Una campagna elettorale orrenda
“Non ricordo una campagna elettorale orrenda come quella di oggi per l’Europa e per il governo di comuni e province. Ogni giorno mi domando su che cosa dovrò votare fra una settimana. Sulla storia fra il Cavaliere e una ragazza napoletana? Sulle invettive di un trinariciuto bianco come il leader del Partito democratico? Sugli allarmi dei dipietristi che urlano al ritorno del fascismo? Sul complotto che magistrati rossi e giornali sinistri starebbero attuando contro il premier per farlo secco? Confesso di essere sempre più incerto. E sempre più spaventato.
(…) La mattina i giornali mi portano in casa un paese che non riconosco più. E soprattutto una lotta politica di livello sempre più basso, umiliata e umiliante. Con il sesso che la fa da padrone e sembra in grado di decidere chi sarà a vincere e chi a perdere. È una sbobba difficile da ingoiare. Costringe anche noi giornalisti a rivoltarci nella melma. Dal momento che la stampa è, per forza di cose, lo specchio del paese che deve raccontare.”
Giampaolo Pansa
C’è chi sostiene che tutto ciò sia colpa del nostro premier. C’è chi dice che sia colpa della nostra attuale opposizione. C’è chi dice sia colpa dei media. C’è chi dice che abbiamo quel che ci meritiamo.
C’è chi, come me, ha la nausea.
lunedì 01 giugno 2009 ore 22:23
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Leppie
1.06.09 23:25 at 23:25
>C’è chi dice che abbiamo quel che ci meritiamo.
Io lo dico da un pezzo, eh…
Mucca Pirata
1.06.09 23:39 at 23:39
In quanto a "te", Nick:
avete voluto la bicicletta? Mo' pedalate.
La "famiglia come le altre", le foto accanto al caminetto, i volumi pubblicati da Libero, non li hanno fatti né Togliatti, né Moro, né Almirante, né Berlinguer e nemmeno Craxi.
È inutile lamentarsi che la politica si sia trasformata in un circo e in una soap opera quando si è stati i primi promotori di questo tipo di comunicazione, quando, fin dal primo discorso ufficiale, s'è usato un linguaggio da stadio.
mdante23
1.06.09 23:49 at 23:49
http://www.mariosechi.net/
una bel'articolo ,secondo me
poi si chiede di lottare contro i poteri forti ma se lo fa il berlusca non vale, l'esempio de FT di murdoch è indicativo ,e come sempre il gruppo di de benedetti ,dai tempi della sme attacca il cav solo per non avergli permesso l'affare ,e quanti altri esempi che si possono fare spero solo che l'8 giugno ci sia la mazzata finale ma ci sarà questa opposizione stavolta è finita
mdante23
2.06.09 0:03 at 00:03
http://img188.imageshack.us/img188/3960/paginaber…
ed ecco il vero corriere
mdante23
2.06.09 0:07 at 00:07
ma se sono sempre stati i compagniucci ad usare l'apparenza ,a dire di essere "i migliori" a prendersi i meriti della liberazione d'italia , addirittura a festeggiarla come cosa loro che gli alleati erano solo un impiccio ….
licio
2.06.09 0:26 at 00:26
Mucca perché te la suoni e te la canti da solo
Gambero
2.06.09 0:53 at 00:53
Eccolalì. La solita tirata della nausea, vomito che fa la politica italiana, la campagna elettorale (sempre la peggiore, fino alla volta dopo).
Eccheppale. Nella vita c'è altro – per fortuna – se non vi piace, fate altro, pensate ad altro, scrivete di altro. Pls.
nicknamemadero
2.06.09 8:49 at 08:49
Mucca Pirata ha scritto::
La caratteristica di Silvio Berlusconi politico è stata quella di presentarsi puntando sulla sua immagine di italiano di successo, ma essendo 'italiano' in tutto e per tutto, nei pregi e nei difetti, nelle virtù come nei cliché detestabili, nell'ostentazione della 'famiglia' come del 'dongiovannismo' (almeno presunto tale), nella capacità di caldo rapporto umano come nei suoi eccessi (corna e barzellette). Tutto ciò naturalmente è criticabile (ed è stato ampiamente criticato dai suoi detrattori e non solo), può anche essere legittimamente ritenuto incompatibile con la figura di un premier di un paese europeo. Però, da questo, arrivare all'attacco sistematico, prolungato, sconsiderato e indecente su una vicenda come quella di Noemi e sulla base di sole insinuazioni e supposizioni, in assenza di un qualsivoglia elemento di prova né di una accusa precisa (è la sua amante? Noemi l'accusa di averla molestata? è la sua figlia? è la sua fiamma stile Nabokov? è una pura relazione di affetto 'paterno' ma priva di carnalità? è una relazione incestuosa con madre e figlia?), penso che sia qualcosa oltre ogni limite di ragionevolezza e di decenza. Addirittura ripreso e ribadito (sulla base degli stessi inconsistenti elementi) da giornali tipo Times di Londra, che evidentemente non fa che approfittare di questa situazione per fare un attacco politico all'Italia (nessuna persona di minimo buonsenso può ritenere credibile che l'interesse per questa vicenda all'estero sia Noemi, né la preoccupazione per la 'pericolosità' democratica di Berlusconi), con il plauso e l'appoggio strategico di una parte del paese, che addirittura gioisce e gode con soddisfazione di questi attacchi. Un po' come nell'Italia divisa in staterelli che chiedevano l'appoggio degli eserciti di Francia o di Spagna per risolvere le loro dispute interne, ritrovandosi sotto occupazione straniera.
Abbiamo un buon governo, ottimo in alcuni elementi, che ha saputo dare risposte efficaci e concrete già nel suo primo anno di attività. Vorrei poter tornare a parlare di questo, e vorrei poter finirla di parlare di Noemi (e vorrei che il Times si occupasse dei seri problemi inglesi). Chiedo troppo?
Filippo Maria
2.06.09 10:02 at 10:02
Gli attacchi della stampa inglese (maggioranza in mano ad un tale Murdoch che odia Berlusconi) non sono che un tentativo di distrarre le masse inglesi dai problemi che ci sono nel loro paese.
Detto questo, a me di quello che fa dice e scopa Berlusconinon me ne frega niente. Basta che il paese vada avanti, che siano fatte le giuste riforme , insomma che questo governo faccia il suo lavoro. E credo lo stia facendo.
Tutto il resto non e' che un disperato tentativo da parte di una sinistra becera, provinciale, arrogante, vuota di idee e piena di odio personale e ossessionata da Berlusconi, di destabilizzare a tutti i costi il paese. Utilizzando la stampa estera (tutti questi fanulloni di corrispondenti esteri a Roma che bazzicano negli uffici dei politici di sinistra e nei salotti dei pseudo intelettuali sinistrorsi , c'est tres chic of course……) e che poi scrivono articoli semplicement falsi.
E siccome siamo un paese notoriamente provinciale , se lo scrivono gli inglesi allora…..Ma fatemi il piacere….
La grande tragedia dell'Italia e' che il paese non e' mai uscito dal 68!
Il Vate
2.06.09 11:52 at 11:52
Bene, siamo arrivati al complotto mondiale ( comunista ? ) contro il povero Berlusconi.
Ma a tutti voi non-elettori di centrodestra sempre pronti a difendere il vostro padrone, non sfiora mai l'idea che forse, dico forse hanno ragione gli altri, almeno un poco, poco poco.
nicknamemadero
2.06.09 11:58 at 11:58
Un esempio di buon ministro (se avete mezz'ora a disposizione): http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/Conten…
PS: da saltare i primi dieci minuti di inutile polemica, neanche a farlo apposta, sul gossip. Significativi i 'fatti' riportati da Maroni sui risultati della lotta alla criminalità organizzata ed alla mafia, nonché sul contrasto alla immigrazione clandestina ed alla 'liberazione' di Lampedusa (tema già affrontato in un precedente post).
Mucca Pirata
2.06.09 13:20 at 13:20
E intanto oggi è arrivato con 15 minuti di ritardo, tanto per ricordare che lui può permetterselo.
zappa
2.06.09 13:56 at 13:56
"Il premier è una miniera di saggezza… Ogni minuto trascorso con lui l’ho sempre considerato alla stregua di un dono divino"
è proprio vero, l'adorazione fa parte del dna italiano.
mdante23
2.06.09 14:03 at 14:03
ancora che difendono la "libera stampa"fatta di
pettegolezzi
piddi
2.06.09 15:11 at 15:11
Io non ho mai sentito un … che so … Bush o Sarkozy p Blair … dire che degli articoli critici comparsi su giornali stranieri costituivano un complotto ordito dall'opposizione.
O se ne strafottevano o semplicemente ritenevano il dissenso naturale.
Cose entrambe difficili da fare per un megalomane … e per i suoi adoranti fans.
yourworstingnightmar
2.06.09 15:29 at 15:29
evidentemente, piddi…nelle altre nazioni, l'opposizione ha ben chiare le regole – democratiche – dell'alternanza.
mai si sognerebbero di fare un GOLPE per via giudiziaria e/o scandalistica ( bocchini di clinton a parte )!!!
da noi, invece…
mdante23
2.06.09 15:35 at 15:35
perchè non c'è la libera stampa … .vabbe a parte le battute nesun francese parla male della francia ,nessun americano parla male dell'america e se qualche testata straniera si dovesse permettere tutta la stampa ma tutta difendera sempre il loro paese ,qui invece ,si va alla ricerca ,si imbocca la stampa estera e si mette alla berlina il paese anzicchè difenderlo per esempio murdoch fa parlare male dell'italia il nostro paese ,e non che facciamo? aumentiamo l'abbonamento a sky , pensa te
mdante23
2.06.09 15:37 at 15:37
ma non solo i bocchini fatti a clinton qui la libera stampa democratica difendeva il presidente americano ,era bigotta l'america ,non lo ricordate eh?
Tuttimatti
2.06.09 15:43 at 15:43
Siete pazzi, completamente pazzi. Vi stimerei diceste: " A noi il nostro condottiero piace così com'è: megalomane, peracottaro, ganassa, bugiardo, furbacchione, scroccone, zozzone e chi più ne ha più ne metta. Ci piace così perché è esattamente come lo vogliamo, ci piace così perchè fa esattamente quello che desideriamo". E invece no, farneticate di golpe giudiziari e/o scandalistici, di complotti comunisti o giudo-plutaico-massonici, gridate che non lo lasciano lavorare, che è vittima innocente… Suvvia, tirate fuori le palle, un po' di BerlusPride vi renderebbe più credibili, oltre che più simpatici.
Pulcinella
2.06.09 16:04 at 16:04
Bravo tuttimatti,hai centrato il punto.Cavolo,vi costa tanto ammetterlo.Berlusconi vi piace cosi' come e'.Questionie di gusti.Per gli stessi motivi,guarda un po', a noi non piace.E questo non significa essere di sinistra (vedi Piddi) essere contro l'Italia ecc…posso dire che mi vergogno che l'immagine dell'italiano all'estero debba essre quella del Cavaliere?Posso dire che non mi sento rappresentato da un signore che personalmente ,e' il mio esatto contrario?Se qualcuno di voi si riconosce in lui,affari vostri.E non parlo del politico.Parlo dell'uomo.
Pulcinella
2.06.09 16:13 at 16:13
Un discorso che mi sentirei di accettare e':cari amici,Berlusconi avra' tutti i difetti che dite,ma ai nostri occhi ha un pregio indiscutibile:e' l'unico baluardo che abbiamo contro le sinistre,perche' siamo convinti che senza di lui la sinistra ,anche quella derelitta di oggi,avrebbe vinto a mani basse .Di conseguenza ce lo teniamo stretto stretto,e per dirla come Montanelli,ci turiamo il naso e lo votiamo.Cazzarola,viva la sincerita'.Voi,no.Stimate il politico e volete santificare l'uomo.Francamente e' troppo.
Tuttimatti
2.06.09 16:25 at 16:25
Loveportofino ha scritto::
Uh si, lavora da matti. Tutti quei gelati da fare a villa Certosa, tutti quei book da sfogliare… 'na vitaccia.
nicknamemadero
2.06.09 16:27 at 16:27
Pulcinella ha scritto::
Noi veramente non santifichiamo nessuno (tantomeno Berlusconi). Semmai c'è chi vuole demonizzare l'uomo per colpire il politico.
Io apprezzo il politico e trovo aberrante la demonizzazione umana, soprattutto se fatta sulla base di insinuazioni.
Pulcinella
2.06.09 16:44 at 16:44
Noi veramente non santifichiamo nessuno.
Ne sei proprio sicuro?Con quel noi,te la senti di comprendere ,diciamo,anche se non la totalita' ,buona parte dei frequentatori di questo blog?
Tuttimatti
2.06.09 17:24 at 17:24
nicknamemadero ha scritto::
Nick, purtroppo è esattamente l'opposto. La maggior parte dei suoi elettori lo vota perché vede in lui un Messia, un taumaturgo, un unto del Signore, o perlomeno un Santo, appunto. E su questa mistica , che lui stesso ha continuato a corroborare e ad alimentare, ci si potrebbero scrivere fior di saggi. Purtroppo chi lo vota per raziocinio politico è una minoranza decisamente ristretta.
piddi
2.06.09 17:40 at 17:40
Libero arriva a fare una specie di enciclopedia dove addirittura si raccontano "guarigioni" di persone in coma da lui visitate!!
Dei pazzi lo propongono per il nobel (non ci credete? c'è persino un sito internet. Da ridere … ma è tutto vero!).
Questi tutti i tuoi finti distinguo non li fanno.
Peraltro, quelle che tu definisci "quisquiglie e pinzellacchere" sono delle pre-condizioni che si dovrebbero richiedere a ciascun politico.
Perchè è difficile che chi non li possiede possa essere un buon politico.
Mi sembri il personaggio interpretato da Moretti in Il portaborse.
piddi
2.06.09 17:48 at 17:48
Il vostro capo (un semplice populista che di liberale non ha fatto nulla o quasi) si permette di dare del "sinistri" a quotidiani conservatori e liberali di un paese autenticamente liberale … e voi dietro.
E poi saremmo noi a fumare?
piddi
2.06.09 17:52 at 17:52
Jacqui Smith, la ministra degli Affari interni britannica, sarebbe sul punto di dimettersi sull’onda dello scandalo dei rimborsi inappropriati che ha travolto il parlamento. A dare la notizia è l’emittente britannica Sky News. "Fonti attendibili hanno confermato che Jacqui Smith ha raggiunto questi tipo di accordo con il primo ministro" ha detto il reporter di Sky News Joey Jones. Un portavoce dell’ufficio della Smith ha dichiarato di non poter né smentire né confermare la notizia. La sensazione prevalente è che Gordon Brown, una volta passata la tornata elettorale – che si preannuncia disastrosa per il New Labour – procederà con un rimpasto dei ministri per dare respiro al suo governo. Jacqui Smith era finita al centro della bufera quando si è scoperto che aveva incluso nella lista dei rimborsi pagati dai contribuenti due film porno noleggiati dal marito.
Ecco. Questo è il paese da cui provengono certe critiche.
Non dico che è giusto o sbagliato o che siano da imitare.
Ma secondo voi, in un paese così, cosa possono pensare di Berlusconi? Hanno bisogno delle imbeccate della sinistra per pensare che è unfit?
Tuttimatti
2.06.09 17:52 at 17:52
E a proposito di raziocinio: individui che ne sono dotati non hanno votato il Berlusconi politico, pur nutrendo simpatia, ammirazione e accondiscendenza per l'uomo Berlusconi. Daw e il Senatore docunt.
yourworstingnightmar
2.06.09 18:11 at 18:11
il ragionamento è facile.
leggendo voi ( o chi per voi ), si vota lui…
anche per non lasciare l'italia, in balia del vostro odio gratuito e generalizzato.
perché se il soggetto principale questa vostra nobile campagna d'odio…è sempre il demone di arcore, nella realtà, il bersaglio del vostro livore – però democratico- non è soltanto lui, il cavaliere boia ma anche tutti quegli italiani che lo preferiscono a voi ed al modello di società che promuovete.
ritengo che dietro questa vostra insensata – ma democratica – religione di odio, si celi un quesito che proprio voi tutti, provetti psicologi, psicoanalisti, psichiatri, psicofanti, psicagoghi, psicopompi, psicogeni e simili – dovreste proporvi di risolvere…
e se non lo fate, se non volete o se non siete in grado…allora lo faccio io, rassicurandovi sul fatto che il "vostro" fenomeno…la fenomenologia del vostro odio apocalittico…si risolve in una tara di natura psico-patologica…in una specie di paranoia collettiva.
ma ciò è cosa nota!!!…sicché tutti voi avreste dovuto già da un pezzo farne oggetto delle vostre analisi ed interpretazioni non solo politiche ma soprattutto…cliniche.
ed invece…no.
perché no? cosa vi impedisce di riconoscere nella penosa tara che vi affligge…una tara, nel vostro dissennato delirio…un delirio, in questa vostra democratica ossessione…un'ossessione?
uhmmm…forse perché…essendo stati voi comunisti, o filocomunisiti, o similcomunisti, o paracomunisti, siete ora tutti affetti dalla stessa sindrome che dovreste sforzarvi di analizzare e curare?!?
direi di sì, ragion per cui non solo non avvertite il bisogno di farne oggetto dei vostri studi ma nemmeno ne riconoscete la radice neuro-psicotica, giacché questo equivarrebbe ad ammettere che siete proprio voi, i veri prigionieri di quell'incantesimo che dovreste analizzare e risolvere.
ma è chiaro che vi succeda questo…nessun indemoniato ammette di essere tale, non ci si auto-esorcizza da soli.
questa è la diagnosi.
che fondamentalmente, si basa sull'avversione vostra per chiunque non la pensi come voi.
che l'odio vi assista…
mdante23
2.06.09 18:23 at 18:23
come al solito i compagniucci non hanno capito una cippa ,trovatemi un corriere ,una repubblica che parla male di clinton l'hanno appoggiato pure per far la guerra in kossovo senza avallo dell'onu da loro tanto amato
nicknamemadero
2.06.09 19:10 at 19:10
Mucca Pirata ha scritto::
Che Berlusconi non abbia contribuito ad elevare il livello politico italiano posso anche trovarlo condivisibile. Che l'imbarbarimento dell'ultimo mese sia da attribuire ad una parte politica specifica, a me pare invece un dato oggettivo. Riscontrabile. Con nome e cognome: Noemi Letizia. Che alla fine Berlusconi possa trarre profitto anche da questa storia è possibile (e fa parte delle sue caratteristiche migliori). Che tuttavia ne avrebbe volentieri fatto a meno, tantomeno provocarla volutamente, direi che è altrettanto evidente.
mdante23
2.06.09 19:11 at 19:11
sisi come no ,infatti è causa pure dell'estinsione dei dinosauri
licio
2.06.09 19:49 at 19:49
La democrazia reale non è il governo del popolo, ma un complicato sistema politico di scelta e controllo: fino ad ora ha dato migliori risultati del partito unico di ogni tendenza, della teocrazia, dell'assolutismo monarchico, del sistema feudale: ma non è un sistema perfetto (ma perfettibile) anche perché non esiste affatto un sistema perfetto.
Mucca Pirata
2.06.09 20:23 at 20:23
Nel frattempo un insegnante viene sospeso per aver fatto un questionario sull'ora di religione, a Verona massacrano due ragazzi perché suonavano una chitarra… Sissì, il governo delle libertà.
Mucca Pirata
2.06.09 22:33 at 22:33
nicknamemadero ha scritto::
Ecco, forse non ne hai fatti, ma l'argomento di cui parli quello è…
Comunque non ti angustiare, il blog verrà presto requisito per ragioni infinitamente più nobili… Non far rapire la principessa Kakà dal feroce andaluso.
ilsenatore
2.06.09 23:07 at 23:07
SILVIO VATTENE
il nano
2.06.09 23:15 at 23:15
E' vero, è nauseante che questa campagna elettorale sia incentrata sui rapporti fra un settantaduenne (al tempo dei fatti) e una diciassettenne (sempre allo stesso tempo).
La questione è la seguente: quanto è colpa della stampa (leggasi , se si vuole, della sinistra) e quanto del setantaduenne con un debole per le diciassettenni?
Insomma io ricordo che quando Clinton fu fatto a brandelli per il caso Lewinski molti, soprattutto da destra, ponevano delle questioni di opportunità, perfino di incontinenza. La domanda che si leggeva in fondo in fondo era: "Affidereste la valigetta nucleare a uno che non a trattenere le sue pulsioni sessuali nemmeno quando è al vertice della catena di comando? O, in subodine, che non riesce nemmeno ad occultare le prove di tale incontinenza?".
Il paragone regge poco, a meno che non esca qualche vestito dal freezer anche in questo caso, ma rimane forte la questione dell'opportunità, del buon senso, del senso della misura, del senso della carica istituzionale, nella mia personale concezione una sorta di sacerdozio laico tanto più vincolante quanto più importante.
Sì, Nicknamemadero, ti assicuro che la nausea è condivisa da molti, anche fra noi antiberlusconiani, anche fra i comunisti trinariciuti come me.
Ma analizza bene le cause di quella nausea, e finita la campagna elettorale fai un pensierino sui motivi e sulle cause di questa nausea, sulle responsabilità personali, su quanto sia possibile costruire un caso sul nulla e quanto più facile sia costruirlo su un qualcosa.
Ne riparleremo, spero, magari quando le indagini sull'uso di mezzi (e personale) pubblici saranno più approfondite.
next
3.06.09 8:33 at 08:33
x capire3 il livello della stampa del sultano guardatevi i titoli a 9 colonne di oggi a cosa si riferiscono e poi chiedetevi chi è ossessionato. nella palta ci ha messo lui, solo che lui ci sguazza come un pescegatto e noi ci impantaniamo……………..
next
3.06.09 8:48 at 08:48
"….Londra, si dimette la titolare dell'Interno
Il marito chiese il rimborso per un porno
Secondo Sky News, Jacqui Smith sta per lasciare in base ad "accordi con il primo ministro" Brown. E lo scandalo che ha scosso la politica britannica potrebbe avere altre ripercussioni sul governo …."
…………..
scandaloso! ennesimo complotto cumunista!!!!!!
già!! ,si sa lì la stampa viene imboccata dai cumunisti che organizzano complotti e sentenze ad orologeria!!
Pippo io
3.06.09 9:17 at 09:17
"una campagna elettorale orrenda"
Chiaramente non è piacevole come campagna ma chissà com'erano le altre campagne elettorali, anche solo quella dell'anno scorso; non mi pare che promesse generiche tipo "più ricchezza" "meno poevrtà" siano slogan tali da poter permettere a una campagna elettorale di essere giudicata meglio che orrenda
salvatore
3.06.09 10:46 at 10:46
non è la campagna elettorale ad essere orrenda, ma bensì la nostra rappresentanza politica. Questi cari poilticanti hanno creato nel loro elettorato una massa di tifosi decelebrati, che appoggiano il loro partito come fosse una fede calcistica, esultando ancora di più se il loro idolo segna con un gol di mano o con un rigore inesistente.
Come gli ultras dello stadio, questi elettori, tifano senza guardare la partita con le spalle girate verso la partita, in quanto è più importante incoraggiare la folla a cantare per la propria squadra e sfottere l'altra che guardare la partita.
Telepass
3.06.09 11:10 at 11:10
Ma di quale campagna elettorale sei nauseato ?
Nell'ultimo mese i giornali, le televisioni, i politici si sono occupati esclusivamente solo di gossip mondano.
Forse era quello che voleva il premier, visto che è stato lui a innescare la miccia a Porta a Porta…. sicuramente era quello che volevano gli italiani troppo occupati ad arrivare a fine mese con il loro stipendio, troppo occupati a cercare un nuovo lavoro, troppo occupati a ricominciare una nuova vita nel loro abruzzo.
Troppo occupati….per ascoltare le fregnacce di questa classe politica che non ha nulla da proporre…
Sabato e domenica si va al mare…al parco…in montagna , al massimo si vota alle comunali, unica istituzione pubblica ancora a contatto con il proprio territorio.
Che arrivi presto il federalismo, cosi ci scrolliamo di dosso l'italia che non lavora e che vive di assistenzialismo e parassitismo.
giustizia
3.06.09 11:14 at 11:14
Abbiamo quel che ci meritiamo.
Abbiamo quel che abbiamo seminato.
Un Paese con 4 mafie, dico 4 mafie, con l'evasione fiscale piu' alta al mondo, con il 40% dell'economia in nero, con i 3/4 dei cittadini analfabeti o semi-analfabeti non puo' aspirare ad avere qualcosa di meglio di cio' che abbiamo.
In particolare, abbiamo il premier che ci meritiamo. O meglio, che la maggioranza degli italiani ha scelto.
Peccato per la minoranza. Che si fottano, quei "comunisti".
Pensate, si tratta di gente che avrebbe la pretesa, folle, comunista, di indignarsi perche' il premier e' stato salvato da un lodo ad-hoc, perche' il premier usa aerei di stato pere trasportare amichette, amichetti e spazzatura mediatica varia (ricordo chiaramente quando alcuni anni fa il corruttore di Arcore disse: io credo che gli italiani preferiscano avere un premier ricco, che usa i SUOI aerei, le SUE auto, e i SUOI mezzi, per non gravare sui conti dello Stato… appunto), perche' il premier non ha mai fatto un discorso in una fabbrica, perche' il premier considera degni di rispetto solo i cittadini con la partita IVA.
Pensate che pretese folli. Che si fottano, quei comunisti.
Ma meno male che c'e' il Times, meno male che aldifuori di questo paese-barzelletta c'e' l'Europa (dove ti devi dimettere perche' tuo marito ha acquistato un porno…), ci sono le vere democrazie occidentali.
Il problema e' che loro (quelli insufflati dai comunisti) sono fuori e noi ci siamo dentro…
piddi
3.06.09 12:48 at 12:48
Comunque tra poco vende Kakà … e quindi qualche "conversione" sarà rapidissima
Tuttimatti
3.06.09 13:16 at 13:16
gabriele giroletti ha scritto::
"Mariuolo" lo usava Craxi, rivolto a Mario Chiesa.
Devo essermi perso un mariuolo per strada: quello che secondo te avrebbe messo diritti che ci spettano al primo posto delle priorità per il Paese ( andrebbe scritto maiuscolo per non confonderlo con Romano di Lombardia). Essendo gay mi viene da dire: "magari!"; ma proprio non s'è visto uno così, almeno da queste parti.
Leppie
1.06.09 23:30 at 23:30
Per dirla con delle parole dette in maniera bella, in Francia non hanno il bidet, ma hanno fatto la rivoluzione.
Gli italiani una scelta(*) l'hanno fatta: non ci interessa la democrazia, la libertà. Preferiamo pulirci il sedere.
(*) vediamo se capisci quello che vuoi tu e inizi con la solita polemica.
Mucca Pirata
1.06.09 23:52 at 23:52
Sì, perché Berlusconi è deboluccio e anche po' rachitico.
Ma va' a ranare, Mdante.
Mucca Pirata
1.06.09 23:56 at 23:56
Speriamo, così inizierà ad esserci un'opposizione vera. È quello che sperano in molti.
Non so se lo spera anche Berlusconi.
In ogni caso ci sono questioni differenti, caro Mdante. Il caso Noemi è una pagliacciata. Ma è una pagliacciata anche la famiglia amorevolmente unita ed usata come propaganda quando così non è, ne convieni? Io ritengo che ognuno possa fare quel che vuole.
Ma se usi l'apparenza senza sostanza per farti pubblicità, allora è giusto che tutta la cacca prima o poi debordi. È il principio dell'outing fatto agli ipocriti…
Mucca Pirata
2.06.09 0:06 at 00:06
Caspita, che ironia! Che umorismo!
mamo
2.06.09 12:33 at 12:33
l'unica frase impossibile di quell'immagine è:
"il premier conferma le sue parole"
Mucca Pirata
2.06.09 0:11 at 00:11
Ma quante palle ti racconti, Mdante.
Di sicuro però non poteva dirlo Fini, o chi lo sosteneva.
E vedo che sull'apparenza fatta politica non rispondi.
Mucca Pirata
2.06.09 0:46 at 00:46
Perché io canto bene.
licio
2.06.09 0:51 at 00:51
accidenti,
il tuo terzo nick dovrebbe essere "Modestino"
Anonimo
2.06.09 11:01 at 11:01
Complimenti per il tuo delirio. I corrispondenti stranieri fanno, un po' tutti, riferimento alla stampa del paese in cui sono ospiti, non ad uffici politici e salotti di cui vai cianciando. Quando la stampa anglosassone ed americana cadde nel falso scoop di telekom serbia e pubblicò le stronzate di certa stampa italiana dovette poi scusarsi con i propri lettori per le notizie prive di fondamento. E lì, certi errori li paghi con il licenziamento che, a volte, può stroncarti definitivamente la carriera. Tanto è vero che nell'affaire scaramella, poi, le tesi guzzantiane vennero prese con le molle e pubblicate con tanto di "distinguo".
Anonimo
2.06.09 13:59 at 13:59
dal 68???
dal dopoguerra, piuttosto…
nicknamemadero
2.06.09 11:47 at 11:47
Gli stessi distinguo che impareranno a fare su certe inchieste di Repubblica. Quanto al significato di questa intensa campagna stampa estera contro Berlusconi, c'è chi teorizza qualche possibile interesse o addirittura di un complotto: http://apota.blogspot.com/2009/05/complotto-inter…
Il Vate
2.06.09 11:49 at 11:49
ah ah ah ah …" ottimo in alcuni elementi ", e chi sarebbero questi ottimi elementi ?
Mucca Pirata
2.06.09 12:43 at 12:43
Ripeto, ha voluto la bicicletta? Ora pedali.
Ha mentito sulla sua famiglia? Ora pedali.
Chiedi troppo, sì. Mi dispiace, avete voluto la bicicletta? Ora pedalate.
Doveva pensarci prima, Nick. Quando offri tua moglie, per scherzo o sul serio, ad un ministro estero, e tutti _tutti_ i pidellini sghignazzano, be', allora per scherzo o sul serio valgono anche le battute su Noemi e il presidente.
Claudio
3.06.09 11:36 at 11:36
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/artico…
questo link spiega cosa e come scrivono i giornalai esteri (uno è un ex deputato PDS oggi PD)
nicknamemadero
2.06.09 12:03 at 12:03
Parli senza sapere di quel che parli, Vate: il complotto (ammesso e non concesso che sia vero) riguarderebbe una parte dell'amministrazione americana nella gestione della questione energetica (recente accordo Eni-Gazprom), sui rapporti diplomatici tra Italia e Putin e suigli equilibri diplomatici con la Russia dell'Europa. Quindi, semmai, il complotto è anglosassone, non comunista.
nicknamemadero
2.06.09 12:05 at 12:05
ti ho risposto più avanti: vedi commento 11
nicknamemadero
2.06.09 12:07 at 12:07
Da sottolineare che, alla fine, la stessa Annunziata riconosce questi buoni risultati ricordati da Maroni.
mamo
2.06.09 12:53 at 12:53
cacchio è vero: hanno assicurato alla "giustizia" 177 latitanti iscritti tra i 30 e i 100 più pericolosi…
c'è qualcosa che non mi torna.
zappa
2.06.09 15:05 at 15:05
bruttissima intervista in cui come al solito il politico di turno non risponde alle domande che ritiene scomode e snocciola la sua verità senza un contraddittorio. se a te piacciono così le interviste.
Mucca Pirata
2.06.09 12:46 at 12:46
Anche qui, ha voluto la bicicletta, Maroni?
Ha usato il termine "cattiveria"? Hanno, per anni, insultato, infangato, deriso gli stranieri? Hanno parlato di inferiorità, minacciato di portare maiali dove si costruiscono le frontiere? Hanno usato tutto il becerume possibile per far carriera?
E allora non rompa i coglioni. Raccoglie ciò che ha seminato.
Mucca Pirata
2.06.09 12:49 at 12:49
E allora non è un complotto, ma semplice scelta di diverse strategie.
Che problema c'è? Forse il problema è di chi pensa che le relazioni si risolvano solo con le pacche sulle spalle. Obama avrà deciso invece che agli USA conviene un gelato alla Maddalena in meno per lui ma un accordo migliore per il suo paese.
Giusto? Sbagliato? Boh. Di certo ha preso una decisione. Come le prendeva Bush, e non certo basandosi sui gelati o sugli inviti alla villa. O pensate davvero che le sue scelte dipendessero dalle vacanze in Sardegna?
Il Vate
2.06.09 14:13 at 14:13
Nicknamemadero, temo che tu legga troppe cazzate su Libero
zappa
2.06.09 13:04 at 13:04
toh, la novità, c'è un complotto contro berlusconi!
dopo le toghe rosse, arriva il murdoch rosso!
Il Vate
2.06.09 14:07 at 14:07
Proprio come quando Berlusconi disse che gli sbarchi dei clandestini erano diminuiti del 270 %
Il Vate
2.06.09 14:11 at 14:11
La tattica è semplice : " vai lì, spari cifre roboanti e a vanvera , e poi se qualcuno si prende la briga di controllare , tu stai già parlando d'altro o al limite smentisci o dici che è un comunista
Anonimo
2.06.09 15:47 at 15:47
Raccontare le frivolezze di Silvio non significa affatto parlar "male" dell'Italia.
Considera poi che per primo Silvio ed i suoi giornali raccontano delle sue frivolezze private. Vedi non ultima quella bambola gonfiabile della Santanché che ci viene a raccontare della Lario … .
Anonimo
2.06.09 15:51 at 15:51
Ma che cazzo stai dicendo!!
Ma che film hai visto!!
Porta qualche prova a sostegno alle cazzate che dici. Oppure molla quel vino che, come minimo, contiene metanolo.
Pulcinella
2.06.09 15:57 at 15:57
Ma in che mondo vivi,scusa? Quello dei tuoi sogni? La stampa libera americana era contro Clinton e non per il bocchino,puritani o no,ma perche' aveva dichiarato il FALSO,negandolo.Quante volte bisogna ripeterlo?
In qualunque paese al mondo,un uomo politico e' tenuto a dire la VERITA'.Zapatero ha vinto le elezioni in spagna perche' Aznar e' stato ritenuto colpevole di aver affermato il falso sulle bombe,dandone la responsabilita' all'ETA.
Che poi in Italia si sia particolamente tolleranti verso le bugie dei governanti,questo e' un problema nostro:altrove si ragiona in maniera diversa.Punto.
Loveportofino
2.06.09 16:14 at 16:14
Ti comunico una bruttissima notizia.
Domenica prossima non sarà più "solo" la maggioranza degli Italiani a votare Berlusconi, ma anche molti di destra che non l'avevano votato alle ultime.
Per esempio, io, mio figlio e suo padre, mia madre, mio fratello, mia cognata, cinque dei miei cugini (perchè 2 erano già suoi elettori), le loro mogli e l'unico figlio già maggiorenne, i miei zii e le loro mogli.
Sono 21 voti.
Avete fatto un'ottima campagna elettorale, bravi, bravi.
Ti basta per avere uno scenario da incubo? SPERO TANTO DI SI'. Buona festa della Repubblica!
p.s. dimenticavo … Viva il Re!! Abbasso La Repubblica3000-rivista-porno!
Loveportofino
2.06.09 16:20 at 16:20
Anche per te e Piddì:
Viva Berlusconi, l'unico che lavora e spiazza i mestieranti della politica.
Noi NON "abbiamo-una-banca-facci-sognare". E neanche bisogno di genufletterci per farci perdonare di essere stati fascisti…a buon intenditor.
Tiè.
Pulcinella
2.06.09 16:27 at 16:27
Divertente.Sopratutto gli slogan.Qualcosa di mai sentito.
Mucca Pirata
2.06.09 16:56 at 16:56
>l’unico che lavora e spiazza i mestieranti della politica.
Ah AH Ah… Buona questa. Davvero.
piddi
2.06.09 17:34 at 17:34
Viva Berlusconi, l’unico che lavora e spiazza i mestieranti della politica.
Però ha imparato bene il mestiere.
Prometti prometti in campagna elettorale … che tanto poi chi se le ricorda le cazzate che hai detto.
Comunque ti segnalo che proprio proprio estraneo alla politica non era. Prima i politici li pagava. Ora fa da solo. Gli costa anche meno.
Noi NON “abbiamo-una-banca-facci-sognare”.
E mediolanum? De chi è?
E neanche bisogno di genufletterci per farci perdonare di essere stati fascisti…a buon intenditor.
Io non son stato fascista. Ma c'è chi si deve vergognare del passato … e chi del presente. Cos'è meglio?
Tuttimatti
2.06.09 16:28 at 16:28
Tuttimatti ha scritto::
E dimenticavo le tre ore di sesso quotidiano, dalle tre alle sei di mattina. Certe sudate, signora mia!
Loveportofino
2.06.09 23:15 at 23:15
sì hai proprio ragggione. Non fa un cazzo d'altro. Eppur si muove!
Pulcinella
2.06.09 16:40 at 16:40
Non ci siamo capiti,evidentemente.Lasciando stare quello che si insinua,che non e' oggetto di discussione,ma riferendoci a quello che e' palese.Ripeto la domanda.Ti ritieni,come Italiano,adeguatamente rappresentato da Berlusconi,visto e considerato che molte critiche ,e non da oggi ,vengono fatte ,in Italia come all'estero,all'uomo?
nicknamemadero
2.06.09 16:45 at 16:45
Io trovo almeno sospetti ed eccessivi le modalità corali ed i toni usati in questa raffica di articoli esteri contro Berlusconi, ad una settimana dal voto europeo. Nemmeno ad Ahmadinejad hanno riservato tale asprezza e cruda rudezza di toni. Davvero puoi pensare che a muovere tutto ciò sia stato l'interessamento al caso Noemi? O è ragionevole che ci sia dell'altro (e che Noemi sia solo una comoda scusa)?
nicknamemadero
2.06.09 16:48 at 16:48
La diversa strategia è legittima. L'attacco multiplo e concentrato ad una settimana dalle elezioni europee a Berlusconi un po' sospetto. Che qualcuno possa temere una presenza forte dell'Italia e, indirettamente, di Berlusconi nell'ambito del parlamento europeo?
nicknamemadero
2.06.09 16:49 at 16:49
Infatti ha raccolto. E non biciclette.
nicknamemadero
2.06.09 16:51 at 16:51
I fatti sono quelli noti. Chi le spara a raffica ed a vanvera siete voi, nel tentativo di evitare di non prendere atto dei fatti. Vogliamo parlare di Lampedusa?
nicknamemadero
2.06.09 16:54 at 16:54
Io trovo che Maroni si è mostrato molto più sensato della sua interlocutrice, volendo dichiaratamente sorvolare sulle questioni minori (foto a Topolanek nudo) per parlare di quanto ha fatto come ministro degli interni in questo primo anno. E con giusto orgoglio (per il merito riconosciuto anche dalla stessa Annunziata a fine intervista).
nicknamemadero
2.06.09 16:55 at 16:55
Sempre a parlare di cazzate. E' più forte di voi, eh?
Mucca Pirata
2.06.09 16:56 at 16:56
Bene…
Poveri soldatini che votano per difendere il re.
piddi
2.06.09 17:30 at 17:30
Domenica prossima non sarà più “solo” la maggioranza degli Italiani a votare Berlusconi,
Relativa. Maggioranza relativa. Non te lo dimenticare. Perchè c'è differenza. Politicamente vince lo stesso.
Ma numericamente non è lecito dire che Berlusconi è votato dalla maggioranza degli italiani.
Per esempio, io, mio figlio e suo padre, mia madre, mio fratello, mia cognata, cinque dei miei cugini (perchè 2 erano già suoi elettori), le loro mogli e l’unico figlio già maggiorenne, i miei zii e le loro mogli.
Sono 21 voti.
Azzo! Motivazioni forti!!
Difendere l'onore di Berlusconi!!
nicknamemadero
2.06.09 16:59 at 16:59
Io non ho mai visto niente di simile alla campagna stampa di questi giorni sulla stampa internazionale (inglese essenzialmente), scatenata poi da cosa: dal 'caso' Noemi. Né mi pare di poter riscontrare in nessun altro paese una simile accoglienza positiva ad una evidente interferenza politica estera alla vigilia di una importante tornata elettorale.
Mucca Pirata
2.06.09 17:04 at 17:04
Io non ho mai visto (se non in sudamerica, o in Corea) niente di simile a questi quindici anni di commistione tra lacrime, politica, famiglia e paese.
Ne convieni? In che paese un quotidiano pubblica la storia della vita del Presidente del Consiglio?
In che paese un candidato premier spedisce agli italiani il rotocalco della sua vita?
nicknamemadero
2.06.09 17:09 at 17:09
Sicuramente non è il mio ideale rappresentante e non mi riconosco certo in lui e come si comporta nella vita privata. Quello in cui mi riconosco è l'azione del suo governo. E, fino a prova contraria, trovo giusto che si voti su quello.
Le altre questioni (Noemi, Veronica, feste, Villa Certosa, lifting, trapianto, ecc) sono assolutamente collaterali e, dal mio punto di vista, di non rilevante interesse.
Churchill pare che risultasse essere a tanti odioso e insopportabile. Vogliamo ripudiarlo dalla storia per questo?
(Non voglio far paragoni diretti con Berlusconi, sia chiaro)
nicknamemadero
2.06.09 17:12 at 17:12
Qualcuno lo adora e forse lo santificherebbe pure. Ma sono una evidente minoranza rispetto a quanti lo votano unicamente perché credono in lui come leader indiscusso del suo partito, del suo schieramento e di questo governo.
nicknamemadero
2.06.09 17:19 at 17:19
Può non piacere, ma non può essere considerato un 'pericolo alla democrazia' in Italia per questo. Né può essere un fatto come quello di Noemi la giustificazione di tanta, plurale e cruda durezza internazionale nei suoi confronti. Io esprimo semplicemente delle perplessità, che mi pare difficile però poter confutare.
piddi
2.06.09 17:24 at 17:24
Tu sei pazzo.
yourworstingnightmar
2.06.09 17:33 at 17:33
è una delle mie attitudini migliori, la pazzia…
ReyTS
2.06.09 17:41 at 17:41
Peste !!
Ma che vi fumate per fare simili affermazioni ??
nicknamemadero
2.06.09 18:07 at 18:07
Questa è la favoletta che si raccontano gli oppositori di Berlusconi ed in base alla quale non si danno pace per non capire perché sono quindici anni che sta dominando la scena politica italiana. Mi permetto di non condividere pertanto una siffatta analisi, che ritengo anzi assolutamente fuorviante. Anche perché se ne dedurrebbe che la maggioranza relativa degli italiani è fatta da coglioni. Io non lo credo affatto.
Mucca Pirata
2.06.09 17:49 at 17:49
No, Piddi, L'incubo è semplicemente banale, non pazzo.
Mucca Pirata
2.06.09 17:50 at 17:50
Nick, te l'ho già spiegato. Si semina quel che si raccoglie.
Mucca Pirata
2.06.09 17:50 at 17:50
Ops, il contrario… Si raccoglie quel che si semina…
E ovviamente ora il centro(sinistra) -per me sbagliando- semina quel che è stato raccolto.
nicknamemadero
2.06.09 17:55 at 17:55
Veramente non lo leggo mai.
Mucca Pirata
2.06.09 18:09 at 18:09
Io invece dico che lo sono. E non da 15 anni.
Pulcinella
2.06.09 18:22 at 18:22
Gli studi e le statistiche dimostrano che la stragrande maggioranza dell'elettorato di Berlusconi è composto da casalinghe,
pensionati e persone con un livello di istruzione medio-basso ( Mannheimer).
L'identikit medio disegna un soggetto che guarda molta televisione (anche 6 ore al giorno), legge pochi libri, naviga
pochissimo in Internet e quel poco lo dedica ad attività di sollazzo. Preferisce l'intrattenimento all'informazione.
I dati dell' Itanes, in particolare, riflettono un identikit stupefacente. L' elettorato medio del Popolo delle libertà è
essenzialmente composto da donne. Anziane, pensionate, cattoliche praticanti. Soprattutto casalinghe. Prima
votavano Dc.
Questo dicono le statistiche.Complimenti ,Nick:tu e gli altri colti frequentatori del blog contribuite ad elevare notevolmente il livello medio dell'elettore berlusconiano…in terra caecorum…
Mucca Pirata
2.06.09 18:10 at 18:10
Ah, Senatore e daw provano simpatia, ammirazione e/o accondiscendenza per l'uomo Berlusconi?
Oddio, questa non la sapevo.
nicknamemadero
2.06.09 18:14 at 18:14
piddi ha scritto::
Quelle pre-condizioni, che non ha mai definito come dici tu, sono o non verosimili (pedofilo, corruttore di minorenni, satrapo, maniaco) o meno importanti rispetto ad altre condizioni che ritengo più importanti per un giudizio politico: capacità di leadership, capacità di creare uno schieramento moderato che era stato annullato per via extra-parlamentare, capacità di guida di un governo che sappia operare e sappia operare (a mio giudizio) bene e nella giusta direzione, capacità di creare una novità politica (il PDL) che oltre ad aver segnato una pagina importante nella storia politica del paese ho l'impressione che potrà continuare a crescere e maturare un forte e duraturo schieramento moderato italiano. Se tutto questo per te è irrilevante rispetto alle famose pre-condizioni, temo che tu non abbia il dono di profondità di analisi della politica del nostro paese.
nicknamemadero
2.06.09 18:21 at 18:21
L'accusa non è che il Times sia 'di sinistra', ma che sfrutti elementi sollevati e presi di peso dalla nostra opposizione politica di sinistra per ragioni e con una determinazione che, come ho scritto in qualche commento precedente, sinceramente mi lasciano perplesso (o tu pensi che veramente il caso Noemi, già ridicolo in Italia, abbia potuto creare tanta sincera e militante indignazione all'estero?). Chi è infantile sei tu che vuoi dare un significato infantile a fatti di una evidenza solare.
Loveportofino
2.06.09 23:22 at 23:22
Vero, i CONSERVATORI, stanno tutti a sinistra. Confermo.
A parrucconi!!!!
nicknamemadero
2.06.09 18:23 at 18:23
Non giustificano un tale corale e duro e militante attacco come quello fatto. Guarda caso alla vigilia delle elezioni europee. O tu pensi che le due cose non siano collegate?
Loveportofino
2.06.09 23:26 at 23:26
I porno noleggiati dal marito, roba documentata, mica bau bau miciu miciu della festa della Noemi. Il punto non è la serietà di una costretta a dimettersi per questo, il punto è che l'abbia fatto! ahahahah MORALISTI A CORRENTE ALTERNATA. Per voi non fa nessuna differenza tra un'illazione e una verità. Gente seeeeeria, sì sì. E magari anche COESA. ahahahah
zappa
2.06.09 18:24 at 18:24
te stai a fare post del cazzo da quando scrivi su questo blog, non credo tu abbia il diritto di salire su alcun piedistallo.
nicknamemadero
2.06.09 18:35 at 18:35
Mi permetto di dubitare di siffatte analisi. E soprattutto criticarne fortemente il loro uso per sostenere che vince Berlusconi perché l'Italia è composta da una maggioranza di donne, anziane, pensionate, casalinghe che vedono tanta televisione e quindi non capiscono una mazza. (Mentre quella minoranza di persone brave, di cultura ed intelligenti, che pertanto votano l'opposizione, devono subire). Ti pare una analisi degna di essere presa in considerazione? Per me assolutamente no. Se a te fa piacere crederlo (e non ho dubbi che sia così, almeno come consolazione morale) fai pure.
nicknamemadero
2.06.09 18:43 at 18:43
Scendi tu dal tuo. Se giudichi i miei post "del cazzo" sei libero di non leggerli o di fare delle critiche di merito. Se parli d'altro, oltretutto di evidenti cazzate, poi non puoi fare l'offeso se te lo faccio notare.
Mucca Pirata
2.06.09 18:53 at 18:53
Sì, una diagnosi del cazzo.
Ah, l'odio è tutto tuo, te l'ho già spiegato altre volte. Basta che ti rileggi.
Con la speranza che tu non faccia di professione lo psichiatra, lo psicologo o lo psicoterapeuta, o mestieri similari. Poveri pazienti, nelle mani d'un ossessionato.
Mucca Pirata
2.06.09 18:57 at 18:57
E chi se ne frega, Mdante.
Qui si parla di un'altra cosa. Del basso livello a cui è scesa la discussione politica italiana. Darne la colpa solo all'ultimo mese e a Repubblica, o all'espresso, è da mentecatti. Il basso livello c'è sempre stato, e qualcuno (Berlusconi) ne ha approfittato sin dall'inizio, abbassandolo ulteriormente.
Questo è.
Pulcinella
2.06.09 19:08 at 19:08
Nick,potra' piacere o no,ma questo dicono le statistiche.D'altra parte stiamo parlando,ancora una volta ,di maggioranza RELATIVA.Non credo che Mannheimer abbia rilevato che la maggioranza ASSOLUTA delle donne sia ascrivibile all'elettorato di Berlusconi.Matematicamente,questo puo' fare la differenza.E non e' questione che a me possa fare piacere o no crederlo.I numeri dicono che e' cosi'.O la matematica e' un opinione?
nicknamemadero
2.06.09 19:26 at 19:26
La matematica è il contrario di un'opinione, ed è questa la sua forza. La statistica, invece, va interpretata e saputa leggere bene. Cosa affatto facile. Non sono uno statistico, ma dai miei studi approssimativi e collaterali ho capito che una statistica può essere usata per dimostrare un aspetto particolare e definito di una verità, che talora può dar luogo a conclusioni erronee del fenomeno complessivo analizzato. Nel caso specifico, sicuramente è vero che in quella categoria specifica (donne casalinghe con modesto grado di istruzione) la maggioranza relativa abbia votato PDL. Ma interpretare la prevalenza elettorale del PDL per la prevalenza di una categoria particolare, pur essendo vero, può dar luogo ad una interpretazione fasulla: che la prevalenza del voto complessivo per il PDL abbia come motivazione la scarso grado di scolarizzazione degli elettori. Sono convinto che la maggioranza relativa dei voti del PDL abbia ragione del consenso che lo schieramento ha in moltissimi settori della società, compresi quelli di liberi professionisti, imprenditori, commercianti, ecc.ecc. probabilmente di livello educativo e scolastico anche elevato. Per tale ragione, a mio parere, non ha molto senso la tua affermazione di prima.
yourworstingnightmare
2.06.09 19:26 at 19:26
che ce l’hai con la mia diagnosi???
Mucca Pirata
2.06.09 19:32 at 19:32
No, si chiama Berlusconi che va a un compleanno, si fa fotografare (ma credi che Prodi non andasse mai a compleanni?), e poi inizia lo show di menzogne, di invenzioni, di scuse, di storielle.
Il Berlusconi che ama circondarsi (per qualunque motivo) di ragazzine, di gente. Il motivo per cui fa così lo puoi chiedere all'esperto sociologo che ha scritto poco fa.
Mucca Pirata
2.06.09 19:33 at 19:33
No, ma dell'estinzione del dibattito politico in quanto tale è l'imputato principale. Con molti correi, per carità, ma di pura associazione a "sdilinquere".
yourworstingnightmar
2.06.09 19:41 at 19:41
non ti preoccupare…a te applico il minimo della tariffa per ora di seduta.
anzi, con tutto quello che ho fatto per te fino ad oggi…mi devi già 6.000 euro!!!
che fai, saldi o mando il tuo dossier a repubblica?!?
yourworstingnightmar
2.06.09 19:43 at 19:43
psico-leppie, mi hai convinto.
volevo astenermi.
voterò per il corruttore di minorenni…
zappa
2.06.09 19:57 at 19:57
sei al 1321768321° post consecutivo in cui parli del fatto che non si parla di altro che del noemigate e ti indigni, ma non parli di altro. e per di più non capisci che il problema è se il presidente del consiglio ha mentito o meno e non se si scopa le veline. dato che è un po' che non parli d'altro che di cazzate non mi sembra un dramma se faccio notare qualche altra cosa. cosa che tra l'altro in questo blog si fa da sempre, anche da prima che tu lo infestassi.
Mucca Pirata
2.06.09 20:13 at 20:13
Manda a Repubblica, magari una caramella alla menta la rimedi.
Mucca Pirata
2.06.09 20:14 at 20:14
Dovrei farmi pagare io. Sposto voti.
Mucca Pirata
2.06.09 20:15 at 20:15
Appunto, Licio. Invece c'è qualcuno che si dichiara al di sopra delle leggi e dei controlli perché il popolo è con lui.
Mucca Pirata
2.06.09 20:24 at 20:24
Ah, non dimentichiamo le intimidazioni per chi ha firmato per il PNV…
Ma va tutto bene, continuate a scrivere di Repubblica e Noemi.
yourworstingnightmar
2.06.09 20:30 at 20:30
è vero!
chavez è 'na chiavica…
zappa
2.06.09 20:42 at 20:42
sai, qui in inghilterra credono ancora che un politico che mente non sia degno di fare questo lavoro. e quindi si indignano. e ti assicuro che qualunque giornale, dai quality paper ai tabloid, fa articoli simili sul premier. era di pochi giorni fa un articolo circa l'intervista di berlusconi alla cnn in cui sb diceva che non faceva gaffe e l'autore ricordava alcune della varie gaffe stile quelle con la merkel, il suntanned, le corna, il mister obamaaaaaaaaaa ecc ecc.
ma è tutto un complotto, non è che quest'ometto non è cosiderato adatto.
nicknamemadero
2.06.09 21:51 at 21:51
Tu, da anglosassone per acquisizione, rivendichi il diritto alla verità. Qui in Italia sarebbe già un grande passo se, anziché delle insinuazioni, si cercasse di parlare dei fatti. Che poi anche in Inghilterra si considerino fatti sui quali pretendere la verità quelli denunciati da certa stampa, è solo la dimostrazione che è più facile esportare la barbarie che importare la civiltà. The sun-izzazione della nostra stampa considerata seria, e la sua seria presa in considerazione da parte della seria stampa inglese è la dimostrazione di questa triste verità.
nicknamemadero
2.06.09 22:00 at 22:00
Zappa, non ne fare una questione personale, ma chi è venuto a parlare di cazzate fuori luogo sei stato tu. Chi si pone su un piedistallo (accusandomi di 'infestare' questo blog e di dire solo cazzate) sei ancora tu. Io post su Noemi non ne ho fatti, ed inoltre ho riportato in due dei miei più recenti post quanto dichiarato da Giampaolo Pansa (noto cazzaro?). Dunque era meglio se dicevi, senza accampare motivazioni e giustificazioni posticce, che ti sto sulle palle. Cosa legittima (le tue palle), ma che era già ben chiara dal tono dei tuoi commenti nei miei confronti. Quindi fai meno il sussiegoso e di quello che pensi. Tu come tutti gli altri.
Mucca Pirata
2.06.09 22:01 at 22:01
Mi sembri Eugenia Rocella, o Antonio Polito.
zappa
3.06.09 1:32 at 01:32
ribadisco, in questo blog si è sempre andati OT, e tra l'altro in questo caso non mi sembra neppure troppo OT.
ho usato infestare perchè da quando daw ha cambiato "casa" sei il maggior produttore di post.
sulla domanda su pansa non posso che dire un grosso sì!
non è che mi stai sulle palle, ma è un mese che i tuoi post parlano bene o male solo di questo, e poi fai la vittima se ti viene fatto notare. ti devo dire quel che penso? che sei un ammiratore del bondiario.
nicknamemadero
2.06.09 22:06 at 22:06
Eccone un altro. Eugenia Rocella la sento estranea a me, ma Antonio Polito è un giornalista che apprezzo molto. Infatti tu so che non lo apprezzi affatto. E non è sicuramente un caso.
Mucca Pirata
2.06.09 22:08 at 22:08
Dicevo dello stile
"non hanno censurato, hanno solo impedito che andasse in onda"
"Il trattamento non sarà obbligatorio, non sarà possibile rifiutarlo"
nicknamemadero
2.06.09 22:20 at 22:20
Confesso di non aver capito. Ma così, a naso, non mi sembra poi così importante. Forse volevi dire che anche a te sto sulle palle?
Pulcinella
2.06.09 22:40 at 22:40
Troppo tardi
Loveportofino
2.06.09 23:05 at 23:05
Difendere le istituzioni Italiane, è diverso. Anche se a te sfugge. E anche Berlusconi perchè è un gran lavoratore. E dì di no dài dì di no.
p.s. se quella di Berlusconi è una maggioranza "relativa", mi spieghi cos'era quella che aveva 25.000 voti in più della CDL nel 2006? No, così giusto per sapere.
Loveportofino
2.06.09 23:07 at 23:07
Comunque, quando Fini salisse al potere…i 21 voti non ci sarebbero più. Questo è quanto.
piddi
3.06.09 12:25 at 12:25
comunque una maggioranza relativa. Molto più "risicata".
Ma li conosci i fondamentali … o non sai di cosa parli?
P.S.: … siamo all'identificazione di Silvio (quello che bastona regolarmente le istituzioni che un gli garbano) con le istituzioni. Il delirio continua …
Loveportofino
2.06.09 23:13 at 23:13
Perchè? Forse la notizia dell' acquisizione di Mediolanum è stata data a SB politico? Ma fammi ridere dàì fammi ridere su.
Mai vergognarsi di niente, nè nel passato nè nel presente! In quanto a fini….ne ha ben donde più per il presente che per il passato, ed è tutto dire. Almeno fosse stato fascista negli anni 30!
Loveportofino
2.06.09 23:20 at 23:20
Qui in Liguria le massaie (solo quelle analfabete) votano tutte PD. Ed è così che ci godiamo Burlando.
Oddio l'ho detto! L'ho detto! Tocca ferro, porta 'na sfiga….
Loveportofino
2.06.09 23:28 at 23:28
Chissenefrega di cosa pensa certa gente? Che pensino a procurarsi il sapone per i panni di casa loro, è meglio.
zappa
3.06.09 1:21 at 01:21
è vero, parliamo di fatti.
berlusconi ha mentito.
si può chiedere che un presidente del consiglio non lo faccia?
si può dire che se un presidente del consiglio mente su come ha conosciuto una persona allora magari mente anche su altre cose e quindi è difficile fidari di lui? si può dire?
mamo
3.06.09 12:25 at 12:25
Io ho visto anche Apicella, assistente e ballerina di flamengo scendere dall'aereo presindeziale a Villa Certosa, "roba documentata". Si può fare no?
Infatti Palazzo Chigi dice che va tutto bene.
Loveportofino
2.06.09 23:37 at 23:37
La domanda che si leggeva in fondo in fondo era: “Affidereste la valigetta nucleare a uno che non a trattenere le sue pulsioni sessuali nemmeno quando è al vertice della catena di comando? O, in subodine, che non riesce nemmeno ad occultare le prove di tale incontinenza?”.
Ah, ecco vedi, mi pareva proprio di ricordare che non fosse tanto perchè "ha mentito" quanto per la pericolosità del soggetto, emozionale al punto da usare la stanza ovale come una garconnière. Bene bene.
zappa
3.06.09 1:29 at 01:29
vabbeh, continua pure a ciurlare nel manico e non parlare della questione, cioè un presidente del consiglio che mente.
nicknamemadero
3.06.09 8:09 at 08:09
Ecco il solito comunista
salvatore
3.06.09 10:37 at 10:37
invece la sintassi e la grammatica non sono mai esistite per te.
Telepass
3.06.09 11:34 at 11:34
se ami i paradisi fiscali, se ami i condoni fiscali, se ami i condoni edilizzi, se ami l'illegalità, se ti allei con un fascista evasore fiscale solo perchè possiede dei quotidiani, se non rispetti le istituzioni e la costituzione……non puoi sicuramente dare il buon esempio e pretendere di educare gli italiani.
La democrazioni è anche questa, gli italiani attualmente vogliono essere rappresentati da un Mariolo.
gabriele giroletti
3.06.09 11:57 at 11:57
Si scrive "mariuolo".
E lo usano i professori di Liceo e i Carabinieri.
Ma mariuolo per mariuolo preferisco un mariuolo che non mette nel primo posto delle priorità per il paese i diritti delle coppie gay.
Telepass
3.06.09 16:09 at 16:09
M a r i u o l o (L a d e r )
salvatore
3.06.09 12:02 at 12:02
Giusto inseriamo i gay nelle liste di proscrizione e diamo piorità ai decreti salva premier.
Giusto comunisti cacca-brutti.
piddi
3.06.09 12:42 at 12:42
Gli passerà.
Piano piano … anche i più ottusi adoratori … si accorgeranno che questo signore va avanti da anni con le stesse mirabolanti promesse che poi i suoi governi (i più lunghi e più "solidi", peraltro, della storia repubblicana) non han mantenuto.
Il tutto condito da un imbarbarimento dei toni e dello stile e da un decadimento morale imbarazzante.
Resterà ancora qualche giapponese.
Ma la maggioranza si accorgerà di che razza di bluff sia stato.
Telepass
3.06.09 16:08 at 16:08
M a r i u o l o ( lader)
Telepass
3.06.09 16:15 at 16:15
tel disi mi … solo quando sara scappato nella sua villa alle Bahamas con il malloppo e naturalmente dopo aver mandato in fallimento l'Italia….forse gli ottusi adoratori si accorgeranno di essere stati "truffati" dall'incantatore di serpenti.
Telepass
3.06.09 16:18 at 16:18
In ogni caso….la storia non lo ricorderà ne come politico, ne come imprenditore, tantomeno come statista.
Gli "dedicheremo" un carcere…..alla memoria