Fermatelo, per pietà…
Straordinaria “analisi” di Giuseppe D’Avanzo su Repubblica, oggi in edicola. Da leggere tutta d’un fiato, senza interruzioni, perchè merita.
“Il caso Berlusconi svela da oggi anche altro e di peggio. Ci mostra il dispositivo di un sistema politico dove la menzogna ha, non solo, un primato assoluto, ma una sua funzione specifica. Distruttiva, punitiva e creatrice allo stesso tempo”.
“E’ stato per primo Silvio Berlusconi a muovere. Si scopre vulnerabile nelle condizioni di instabilità provocate dalle parole della moglie e fragile per la sua presenza nella peggiore periferia di Napoli a una festa di compleanno di una minorenne. E’ dunque costretto a mostrare il suo potere nelle forme più spietate dell’abuso e della pura violenza. E’ già un abuso di potere in un pomeriggio d’autunno telefonare, da un palazzo di Roma e senza conoscerla, a una ragazzina che sta facendo i compiti nella sua cameretta per sussurrarle ammirazione per il volto angelico e inviti a conservare la sua purezza. E’ un abuso di potere ancora maggiore imporre ai genitori della ragazza di confermare la fiaba di una decennale amicizia con il premier”.
“E’ pura violenza pretendere che gli si creda quando dice “Io non ho detto niente”. Esige che noi dimentichiamo ciò che ricordiamo e crediamo vero ciò che egli dice vero e noi sappiamo bugiardo. Berlusconi chiede la nostra ubbidienza passiva, l’assuefazione a ogni manipolazione, anche la più pasticciata. Reclama una sterilizzazione mentale (e morale) dell’intera società italiana“.
“Già basterebbe questo atto di pura violenza per riproporre le dieci domande a cui il capo del governo non vuole dare risposta da più di due settimane perchè non è in grado di farlo. Se lo facesse, potrebbe compromettere se stesso, rivelare abitudini e comportamenti in rumorosa contraddizione con il suo messaggio politico (Dio, Patria, Famiglia)“.
“Sa che per distruggere quella realtà minacciosa, deve distruggere presto e nel modo più definitivo chi la può testimoniare. Anche in questo caso il premier ha deciso di muoversi con un canone di assoluta violenza. E’ quel che accade in queste ore”.
“Veronica Lario dice a Repubblica che il premier frequenta minorenni. Berlusconi nega dinanzi alle telecamere di Porta a Porta di frequentare minorenni. Mente, ora è chiaro. Ci inganna intenzionalmente e consapevolmente, ben sapendo che cosa vuole deliberatamente nascondere. Ha frequentato la minorenne di Napoli come altre minorenni hanno affollato le sue feste e affollano i suoi weekend nella villa in Sardegna”.
“Con questi punti fermi, che lasciano il premier nudo con le sue bugie, si è scatenata una manovra utile a scomporre, ricomporre e confondere i fatti in un caleidoscopio mediatico di immagini false dove l’arma è la menzogna e gli armigeri sono i giornalisti stipendiati dal capo del governo, dimentichi di ogni deontologia professionale e trasformati in agenti provocatori”.
“Si misura l’impiego dei media sotto controllo diretto o indiretto del premier come fabbrica di menzogne punitive di chi non si conforma. E’ il nuovo volto di un potere spietato. E’ il paradigma di una macchina politica che intimorisce“.
E il gran finale, la domanda delle domande: “C’è ancora qualcuno che può pensare che questa sia la trama di un gossip e non la storia di un abuso di potere continuato, ora anche violento, e quindi una questione che scrolla la nostra democrazia?“.
Nessun commento. Però fermatelo, fategli prendere fiato, dategli un bicchiere d’acqua. Il delirio a volte gioca brutti scherzi.
lunedì 01 giugno 2009 ore 10:52
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









il nano
1.06.09 11:58 at 11:58
Articolo completamente condivisibile. Grazie di averlo segnalato.
il nano
1.06.09 12:04 at 12:04
Di nulla! Quando è meritato è meritato!
Alex
1.06.09 12:10 at 12:10
mauro, d'avanzo & c. sono sempre più ridicoli.
Un anno fa, in Francia è successo questo:
Francia – Pubblicazione foto di politico mentre prega: giornale condannato
2008 Maggio 30
Il settimanale Paris-Match e’ stato multato per aver pubblicato le foto che mostrano Segolene Royal, ex candidata socialista alle presidenziali francesi, mentre prega in una chiesa. Il tribunale TGI di Parigi ha giudicato il settimanale colpevole di violazione della vita privata e del diritto all’immagine della signora Royal, condannandolo a versarle 6.000 euro di danni e interessi, oltre a 2.000 di spese giudiziarie. La sentenza stigmatizza il fatto che gli scatti siano stati fatti in occasione di una “visita in chiesa di natura esclusivamente privata”, all’insaputa dell’interessata e pubblicati senza il suo consenso.
Fighter982
1.06.09 12:15 at 12:15
"l’arma è la menzogna e gli armigeri sono i giornalisti stipendiati dal capo del governo, dimentichi di ogni deontologia professionale e trasformati in agenti provocatori”.
Ah, loro?
Chiamate la neuro.
Fighter982
1.06.09 12:27 at 12:27
I giornalai e politici di sinistra si sono forse dimenticati del casino che hanno fatto per il caso Sircana.
Ridicoli.
salvatore
1.06.09 12:28 at 12:28
naturalmente quando d'avanzo attacca travaglio con insinuazioni ed accuse, Daw e company lo difendono a spada tratta, unitit per attaccare il male comune travaglista.
Invece quando d'avanzo invece che sparare cazzate su travaglio le spara su Belusconi ecco che viene definito un suo articolo delirante!
Ma nel vostro dizionario la parola coerenza esiste?
Ridicoli
Fighter982
1.06.09 12:31 at 12:31
Sentite quest'altro delirio:
"i corifei del leader, forti dell'immunità parlamentare e disposti a ogni calunnia. Buon'ultima Daniela Santanché che accetta di fare, nell'interesse del Capo, il lavoro sporco di diffamarne la moglie".
La Santanchè non ha alcuna immunità perchè non è una parlamentare visto che alle ultime elezioni è stata…trombata
yourworstingnightmar
1.06.09 12:38 at 12:38
come reagisce una faccia di culo al nuovo volto del potere spietato?!?
ti riconosco…mascherina!
gabriele giroletti
1.06.09 12:40 at 12:40
Mah, a me sembra un polverone alzato inutilmente.La gente se ne fregherà e voterà Berlusconi comunque.
Fighter982
1.06.09 12:46 at 12:46
Ho trovato qualcosa sul caso Sircana di 2 anni fa.
Europa (quotidiano della margherita) scriveva così:
«Belpietro, che schifo»
«Speriamo per Belpietro che non abbia mai rubato una merendina all’asilo, fatto l’occhiolino a una ragazza (poverina), gonfiato le ricevute dei taxi. Che la sua famiglia e i suoi figli siano immacolati, angelici, nulla di meglio che trasparenti».
Rex
1.06.09 13:08 at 13:08
Povera Repubblica, come titolerà l'8 Giugno? Magari, con il PDL al 39% e il PD al 27%, il titolo sarà: "Flop di Berlusconi, brilla il PD" o cretinate del genere…
Sono proprio curioso di vedere la faccia tosta dei sinistri.
mdante23
1.06.09 13:21 at 13:21
prodi ,gradoli ,tavoli a tre zampe, in quel frangente si credette agli spiriti ,prodi non venne minimanete tacciato di dire menzogne, anzi ,peccato che ammazzarono moro e la sua scorta
mdante23
1.06.09 13:42 at 13:42
azz lascia stare comodo eh? gia guai parlare della grandi malefatte di questi figuri e di chi li ha messi al potere altrimenti si scopre che il pettegolezzo è nulla di fronte a questi grandi delinquenti
mdante23
1.06.09 14:00 at 14:00
ma zappa queste sono storie non i pattegolezzi da bar ..però che tiro incrociato eh?
mdante23
1.06.09 14:02 at 14:02
e tu pulcinella che racconti? quanto ce la grosso? se scopa ? patetici
Pulcinella
1.06.09 14:02 at 14:02
Senatori e & C. Sul sito dell'Unita' c'e' una bella foto di Apicella che scende da un aereo di stato.Commenti?Tutto va ben,madama la marchesa?
Prima o poi l'a
1.06.09 14:21 at 14:21
D'Avanzo fa il suo lavoro, voi fate il vostro. Quello che mi domando, lo fate gratis o siete in qualche modo retribuiti.
Propendo per il gratis. Non avete, quindi, neanche l'attenuate di essere prezzolati.
Baci e abbracci.
PS.
Intanto, il vero regista: un certo Fini, si sfrega le mani e gode come un riccio.
zappa
1.06.09 14:31 at 14:31
senatore, capisco che repubblica è la tua lettura preferita, ma se ti va di dare un'occhiata anche al times: http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/leading_…
Prima o poi l'a
1.06.09 14:35 at 14:35
il senatore ha scritto::
Infatti, però una tua opinione sul vero regista?
Tanto per parlare un po' di politica e non sempre di cazzi, dadi e datteri.
mdante23
1.06.09 14:46 at 14:46
su gli aerei di stato? mah spesso e volentieri vola con i prorpri ,non ha mai ritirato lo stipendio da palamentare ,la scorta e tutte le spese possibili e immaginabili se la paga da solo ,può permetterselo e senza fatica ,anzi ,e nessuno può dire di aver fatto altrettanto ,tutti i politici si sono avalsi di tutte le comodità offerte dalla loro carica ,persino napolitano, che addirittura ha lucrato sui rimborsi spese ,e se per ragioni di sicurezza o altro deve per forza usare qualcosa dello stato ,non ci vedo nulla di scandaloso si ripaga ampiamente .
Pulcinella
1.06.09 14:49 at 14:49
E allora ,Senatore :il Times non conta,Il Financial Times neppure,il Guardian manco a parlarne,l'Independent? Fa schifo…ma non ti viene un piccolissimo dubbio:possibile che gli altri sbaglino sempre e quelli che hanno capito tutto siete solo voi?
Vedi, caro amico,passata la nuttata,e con una persona seria al governo,perche' no ,anche Fini,verremo a contarvi, i nostalgici di Berlusconi.Con un solo scopo,sia ben chiaro:quello di vedere quanti ne sono rimasti…….secondo me ,nessuno.
il nano
1.06.09 14:50 at 14:50
Senti senatore, io ammetto che questa faccenda ho rotto le palle anche a me, è nauseante.
Ma mi domando due cose, anzi le domando a te, stile Repubblica
1) Concordi che il grosso del caso è scoppiato come conseguenza del fatto che il berlusca si è precipitato da Vespa all'indomani della lettera di Veronica e abbia raccontato una serie di bugie che ha poi dovuto ammettere?
2) Concordi che rispondere immediatamente alle domande meno personali di Repubblica, anche attraverso una persona di fiducia, le avrebbe in gran parte disinnescate?
3) Concordi che anche le voci "amiche" si sono messe a combattere il gossip di Repubblica a colpi di controgossip (gino o'boss, per intenderci) creando un clima di rissa e gettando benzina sul fuoco?
4) Vorresti spendere due parole, una considerazione, per dire se fosse provato che lui frequenta regolarmente minorenni come si sospetta la cosa sarebbe un pochino squallida?
5) Vorresti spendere due parole per dirci se ritieni opportuno che si usino aerei militari per portare gli invitati alla festa del berlusca? (come pura ipotesi, ti concedo anche il periodo ipotetico del terzo tipo).
yourworstingnightmar
1.06.09 14:50 at 14:50
nella famosa seduta spiritica, prodo evocò lo spirito di la pira che gli rifilò i numeri…sbagliati!!!
scava scava, finalmente la sinistra ha trovato ( forse ) qualcosa di concreto su cui attaccarsi…
scava scava la fossa…
yourworstingnightmar
1.06.09 14:54 at 14:54
punto 1: ha fatto bene.
punto 2: ha smentito, solo che non lo volete capire.
punto 3: adeguamento di stile.
punto 4: è una vostra perversione, mica di sssilvio.
punto 5: vedremo la procura di roma cosa deciderà.
punto 6: ah, no…non c'è!
Johnny
1.06.09 14:55 at 14:55
Ha ragione, altro che fermarlo. Piuttosto, che sta succedento a questo blog?! Come mai è così acriticamente schierato? Dobbiamo proprio aspettare che venda Kaka perchè vi togliate le fette di parmacotto dagli occhiali?
Jean Lafitte
1.06.09 14:58 at 14:58
ilsenatore ha scritto::
certo , le tue analisi politiche non sbagliano un colpo.
dov'è McCain?
mdante23
1.06.09 15:03 at 15:03
no non si chiama peculato ,si chiama sicurezza ed è molto diverso
" Vorresti spendere due parole, una considerazione, per dire SE FOSSE provato che lui frequenta regolarmente minorenni come si sospetta la cosa sarebbe un pochino squallida?"
——
se se, se …….
Jean Lafitte
1.06.09 15:06 at 15:06
ilsenatore ha scritto::
ah, proprio come te allora.
ma non lo avevi visto presidente?
se vuoi vado a ripescare le tue previsioni di allora.
vabbè che tu sei capace pure di dire che a Cuba non ci sono elezioni…
licio
1.06.09 15:14 at 15:14
sono così masochista che voterei per qualunque candidato proposto dal Partito de "La Repubblica"….
Ma appena uno di questi mette il pisello o la figa in mostra, il signor D'Avanzo deve prepararsi per farsi una Sega Cinese!
CAZZO ABBIAMO APPENA SALVATO DAL GAS UNA FAMIGLIA CHE ERA SFRATTATA, E' STO COGLIONE QUA' PARLA ANCORA DI ABUSO DI POTERE ESERCITATO TRAMITE TELEFONINO. VABBE' CHE LA MADRE DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE INCINTA, MA D'AVANZO E' IL FRUTTO DI UN INCESTO ALL'ENNESIMA POTENZA!
LENIN
1.06.09 15:24 at 15:24
Mi scuso per la ripetitività,ma nella carta di tali paseudogiornali,davvero sporcati da tali mentecatti pseudogiornalai,non è degno neanche riporre le interiora del peggior pesce fetido.
Sabato e domenica prossimi,il Paese Reale gli darà una lezione davvero S-T-O-R-I-C-A!
Pulcinella
1.06.09 15:41 at 15:41
Prezzolini si gloria della propria indipendenza e anche della sua intelligenza. Cadono allora battute forti. "Non ho votato mai in vita mia, perche' ritengo ingiusto che il mio voto debba valere quanto quello di un ubriacone o di uno scioperato.
Laphroaig
1.06.09 15:44 at 15:44
Io, nel mio piccolo, ritengo che la democrazia si scrolli, tutt'al più, certi giornalisti …
Prima o poi l'a
1.06.09 15:47 at 15:47
Il vero problema, non è che il nostro si faccia delle minorenni.
Evidentemente più che consenzienti.
Il vero problema, non è che il nostro sia predisposto a mentire(*) ogni volta che apre bocca.
Agli Italiani, evidentemente, piace così.
Il vero problema è che il nostro sia andato a Casoria.
Dando inizio allo spettacolo. Questo malgrado l'energica e unanime opposizione (sconsiglio) di tutte le persone che gli stanno intorno.
Qualcuno/a ha detto che il nostro: "non sta bene..:"
Se non sta bene, vuole dire che sta male, quanto sta male?
Una persona in queste condizioni (mentali?) è in grado di governare il paese?
(*) Sinonimo di "Raccontare favole".
Laphoraig
1.06.09 15:47 at 15:47
mdante23 ha scritto::
Sono gli stessi spiriti che consigliava a Padoa Schioppa per redigere il bilancio
Jean Lafitte
1.06.09 15:52 at 15:52
comunque dobbiamo smetterla di pensar male di giornalisti indipendenti come Giordano e Belpietro.
se fosse stato D'Avanzo a dire in giro che il nano è un cornuto e Noemi se la faceva con un pregiudicato, apriti cielo…
yourworstingnightmar
1.06.09 16:16 at 16:16
vabbè, ragazzi…
con la clava del peculato – presunto – che utilizzeranno da oggi in poi, i pii sinistrati salvatori della patria, vogliono solo provare a rinnovare ( all'incontrario!!! ) quella specie di COLPO DI STATO salva premier che fecero anni addietro…
era il 1997…il reato era un altro…ma la "moralità" da salvaguardare dovrebbe essere sempre "una", o no?!?
eppure la modifica del reato di abuso d'ufficio, approvata dal governo ppprodi nel 1997, tornò utile – guarda un po'!!! – non soltanto a prodo medesimo ma pure al pio oscar luigi scalfaro ed a un ministro dell'allora quercia, mister claudio burlando, oggi governatore in liguria…
nicknamemadero
1.06.09 16:48 at 16:48
Jean Lafitte ha scritto::
Più che altro, anche oggi, non hai molto da fare. Purtroppo (per i tuoi scarsi impegni, eh).
yourworstingnightmar
1.06.09 16:55 at 16:55
una chicca…
ho trovato queste parole…scritte su un giornale italiano…da questo pubblicate solo perché alcune "notizie" riguardanti un noto processo…bresciano…ci fecero sapere che un certo carlo de benedetti, aveva telefonato al pm che "aveva gestito" la sua posizione processuale, un certo antonio di pietro, con il quale aveva scambiato giudizi sul tempo, sulla salute, sul costume italiano e…addirittura sulla situazione politica italiana.
(14 gennaio 1996) – Corriere della Sera: "siamo costretti a chiederci: perche' ci fanno sapere queste cose? In base a quale scrupolo ci mandano messaggi cosi' irrilevanti sulla vita privata di altri cittadini? E perche' di quei cittadini e non di altri? Se e' importante conoscere lo stato d' animo della signora xxxx, perche' ci viene taciuto quello delle signore Rossi, o Verdi, o Bianchi?…(…)…attraverso questo esame minuzioso sulla condotta degli italiani, grandi piccoli e medi, la medesima Autorita' intende trasformare il Paese in un' immensa aula (di scuola o di tribunale) per una specie di giudizio universale, nel quale vengano vagliati non solo i comportamenti pubblici, penalmente e civilmente interessanti, ma anche il buongusto, le amicizie personali, l'educazione, la delicatezza dei sentimenti, la felicita' coniugale, la maggiore o minore propensione alla pulizia fisica, l'ingordigia, la lussuria e gli altri eventuali peccati capitali o veniali in cui si puo' incorrere a casa propria. Il fine potrebbe essere una graduatoria esaustiva dalla quale far uscire i migliori in assoluto (migliori davanti a Dio e agli uomini), da premiare poi con patenti, statue o incarichi di governo…( rivolto ai lettori, ndr ) Non crediate di poter essere giudicati solo in base alle vostre azioni. Sarebbe troppo comodo. Noi vi giudicheremo su tutto, dal numero di docce giornaliere al tono di voce con cui rispondete…"
bei tempi…
Il Vate
1.06.09 17:34 at 17:34
Il senatore mi scuserà se vado fuori tema , ma vorrei porre un quesito a tutti : se la munnezza per le strade di Napoli era colpa di Bassolino , della Jervolino e del governo Prodi, che doveva andare a casa , oggi che la munnezza è per le strade di Palermo, di chi è la colpa, e quale governo dovrebbe , per il 2° principio di uguaglianza , andare a casa ?
piddi
1.06.09 17:36 at 17:36
Certo che la Santanchè!
Peggio di Gino Flaminio.
Cosa non si fa per raccattare un posto in parlamento.
yourworstingnightmar
1.06.09 17:44 at 17:44
azz…già al berlusca sei arrivato?
i primi colpevoli sono quelli che fanno troppa monnezza e poca differenziata.
a palermo, comitati civici, hanno invocato pure la videosorveglianza.
altra colpevole è l'amia, la società che si occupa – appunto – dei rifiuti, anche differenziati e che ha predisposto nulla o in ritardo.
poi ci sono i sindacati degli operatori ecologici dell'amia stessa, che incazzati come stanno con la società, hanno indetto lo sciopero bianco del personale e rispettano in maniera rigorosa, il regolamento che prevede la dotazione di particolari dispositivi di sicurezza…che non hanno in dotazione.
morale? la monnezza per forza che cresce!
un po' come l'altra, quella prodotta da repubblica ed affini…
Anonimo
1.06.09 18:59 at 18:59
anni fa', ad un processo per estorsione continuata, il giudice chiese all'imputato , come avesse potuto acquistare una villa miliardaria essendo solo un inpiegato, lui rispose "GRAZIE AI PROVENTI DI MIA MOGLIE CHE SI PROSTITUISCE", fu' sconfessato e querelato dalla moglie, condannato al carcere dal giudice.
Per salvarsi aveva gettato fango sulla madre dei suoi figli.
Questo però non c'entra, o c'entra?
piddi
1.06.09 20:45 at 20:45
Rispondo anche io
1) Concordi che il grosso del caso è scoppiato come conseguenza del fatto che il berlusca si è precipitato da Vespa all’indomani della lettera di Veronica e abbia raccontato una serie di bugie che ha poi dovuto ammettere?
Oltre a questo, si dimentica l'intervista (mai smentita) di Noemi e mammà. Quando una diciottenne si dichiara come una sorta di "confidente" di un 73enne presidente del consiglio e dice le altre cose che dice … e contemporaneamente la moglie del 73enne dice ciò che ha detto Veronica Lario … come si può pensare che non ne nasca un "caso"?
2) Concordi che rispondere immediatamente alle domande meno personali di Repubblica, anche attraverso una persona di fiducia, le avrebbe in gran parte disinnescate?
Sicuramente le avrebbe disinnescate più delle contraddizioni iniziali (e che continuano)
3) Concordi che anche le voci “amiche” si sono messe a combattere il gossip di Repubblica a colpi di controgossip (gino o’boss, per intenderci) creando un clima di rissa e gettando benzina sul fuoco?
C'era da aspettarselo. Sono dipendenti.
4) Vorresti spendere due parole, una considerazione, per dire se fosse provato che lui frequenta regolarmente minorenni come si sospetta la cosa sarebbe un pochino squallida?
Molto squallida. Non penalmente rilevante però.
5) Vorresti spendere due parole per dirci se ritieni opportuno che si usino aerei militari per portare gli invitati alla festa del berlusca? (come pura ipotesi, ti concedo anche il periodo ipotetico del terzo tipo).
Altro che inopportuno. E' peculato.
Ma siamo in Italia. Finirà a tarallucci e vino.
Leppie
1.06.09 23:02 at 23:02
Mettiti d'accordo con te stesso.
http://daw.ilcannocchiale.it/comments/1951108
# 50 commento di il senatore – utente certificato lasciato il 24/6/2008 alle 21:50
la storia del gatto nero l'avevo riportata io qui, non il Sommo Daw.
Amunnezza
1.06.09 23:04 at 23:04
Purtroppo non c'è solo Palermo. E di questa situazione continua a non parlarne nessuno.
http://www.laterradeifuochi.it/
ilsenatore
1.06.09 12:02 at 12:02
ahaha, prego prego.
Vedi che anche qui siamo buoni ed obiettivi?
il senatore
1.06.09 12:21 at 12:21
vedo che abbiamo avuto le stesse percezioni, leggendo il delirio d'avanziano
il nano
1.06.09 12:22 at 12:22
Beh, la Francia è un paese molto differente dal nostro anche da altri punti di vista.
Ad esempio ricorderai bene lo scandalo scoppiato pochi giorni dopo l'elezione di Sarkozy perchè l'allora m oglie Cecilia aveva offerto una colazione dilapidando ben 400 euro. Per placare lo scandalo Cecilia riconsegnò la carta di credito presidenziale.
Qui in Italia, come ben sai, ci si scandalizza molto di meno per l'uso privato della cosa pubblica. O ci si scandalizza a corrente alternata. Ricordo un bel post sull'elicottero per Mastella e figlio, ad esempio.
il senatore
1.06.09 12:23 at 12:23
Si tratta indiscutibilmente di giudici armigeri stipendiati dalla Royal
il nano
1.06.09 12:35 at 12:35
Può darsi!
Pensa come si sarebbero arrabbiati quei provincialotti se avessero scoperto che Cecilia si portava lo chansonnier preferito sull'aereo di stato!
Il buon Sarkozy per portarsi la chitarrista preferita ha dovuto addirittura sposarsela!
Mucca Pirata
1.06.09 14:36 at 14:36
Senatore, in Francia Berlusconi sarebbe inaccettabile. Decidi cosa vuoi.
il senatore
1.06.09 12:44 at 12:44
giusta sottolineatura, Fighter
il senatore
1.06.09 12:45 at 12:45
ed è questo che manda in bestia D'Av. & co.
il senatore
1.06.09 12:49 at 12:49
FANTASTICO!
Grazie. Tanto per rispondere a chi parlava di coerenza…
salvatore
1.06.09 12:52 at 12:52
mi ricordo anche come bel pietro attaccò un direttore di giornale per non aver pubblicato quelle foto!
Dite solo quello che volete!
Comunque d'avanzo è lo stesso che attaccò travaglio per la questione di schifani, in quel caso i D'avanzo & co. erano dei miti.
Un pò come è un mito adesso mastella, invece prima Daw su mastella scriveva quasi un post ogni due giorni!
salvatore
1.06.09 13:02 at 13:02
ecco quello che pensava Belpietro sul diritto di cronaca nel marzo del 2007, su alcune conversazioni sa lui pubblicate:
" La domanda non e' perche' abbiamo scelto di pubblicare quella conversazione, ma perche' gli altri hanno scelto di tacere, visto che si tratta di atti di inchiesta". Marzo 2007.
Bravo Belpietro allora perchè nel maggio 2009 con 700 foto in mano, invece che pubblicarle come hai fatto per sircana hai telefonato all'avvocato di berlusconi, per bloccara tutto?
salvatore
1.06.09 12:54 at 12:54
la coerenza di cui parlo io è di colui che scrive i post!
che sparano sulle persone solo se attaccano il loro reuccio.
ma appena le stesse persone attaccano un loro avversario diventano importanti alleati.
il senatore
1.06.09 12:54 at 12:54
non mi risulta proprio che Daw consideri Mastella un mito. Anzi…
salvatore
1.06.09 12:58 at 12:58
non ricordo posti recenti sulla sua nuova candidatura nelle file del Pdl! nulla!
invece mi ricordo un bel post in cui Daw annunciava una candidatura di Mastella in campania per il PD!
Fighter982
1.06.09 13:06 at 13:06
Sircana si trovava in un luogo pubblico, dunque quella foto era lecita.
La stranezza sta nel fatto che un settimanale ha speso 100.000 euro per comprare quella foto (prezzo esagerato) per NON pubblicarla.
Poi, il garante della privacy ha bloccato la pubblicazione della foto.
Infine, la foto è stata pubblicata solo perchè Sircana, in un'intervista, ha autorizzato la pubblicazione.
salvatore
1.06.09 13:18 at 13:18
Se a belpietro,feltri,giordano ed altri dipendenti di berlusconi, gli fosse capitato le stesse foto con politici dell'altro schieramento, sicuramente non avrebbero telefonato all'avvocato del politico per bloccare tutto.
Sul caso Sircana, il fatto che era in un luogo pubblico non c'entra niente. tu non puoi pubblicarmi una foto sul giornale senza il mio permesso. infatti la foto è stata bloccata.
salvatore
1.06.09 13:30 at 13:30
ma lascia stare gli spiriti e gradoli e fatti di 30 anni fà in cui possiamo scrivere libri e libri per alla fine non concludere un cappero.
il fatto è che un politico sia di destra che di sinistra, quando ha degli scheletri nell'armadio deve chiarirli e la stampa, giustamente deve approfondire queste tematiche!
ci rendiamo conto che questa gente governa il nostro paese?
chiessenefrega dei loro colori politici.Per me la loro dirittura morale deve essere impeccabile!
zappa
1.06.09 13:49 at 13:49
ma hai delle crisi di astinenza se non tiri fuori 'sta storia ogni due giorni?
piddi
1.06.09 13:48 at 13:48
Ancora con questa storia?
Belpietro è un gran giornalista rispettoso delle sentenze della cassazione (che non sono legge se non per il caso concreto) e, quindi, cos'altro doveva fare se non chiamare il legale di Berlusconi?
Tutti i bravi giornalisti l'avrebbero fatto.
piddi
1.06.09 13:51 at 13:51
Peccato che non siano arrivate pure a lui le foto (fatte dallo stesso fotografo) … sempre a villa certosa … sempre "rubate" … di Berlusconi con tre gnocche uscite su Oggi. Sennò manco quelle uscivano.
Però. Che strano!
Stessa situazione, nessun sequestro, nessun esposto e pubblicazione senza sanzioni.
Strano no?
Pulcinella
1.06.09 14:00 at 14:00
Compatitelo:non ha altro.Gli hanno raccontato questo e lui lo ripete pedissequamente.
Pulcinella
1.06.09 14:04 at 14:04
Anche tu mdante un bel commentino sulla foto.Almeno parliamo di persone reali piuttosto che di fantasmi,non ti pare?
il senatore
1.06.09 14:32 at 14:32
credo non serva neppure rispondere al tuo quesito
Mucca Pirata
1.06.09 14:41 at 14:41
Be', spero che qualche soldino lo prendano dai proprietari dell'immagine a destra.
Mucca Pirata
1.06.09 14:32 at 14:32
Ma quanto ti rode che lui scrive su Repubblica?
ilsenatore
1.06.09 14:36 at 14:36
no, non leggo il quotidiano che si interessa così tanto degli affari italiani da farsi uccellare sullo scandalo dei propri parlamentari che mettevano in conto ai contribuenti inglesi anche la pappa per il gatto…
Mucca Pirata
1.06.09 14:38 at 14:38
Ed è la stessa _identica_ tua e dei coblogger.
Mucca Pirata
1.06.09 14:39 at 14:39
È vero! La notiziona, me la ricordo anch'io! Mastella sindaco di Napoli, o qualcosa del genere. Ha mai chiesto scusa Daw per tutte le minchiate di pettegolezzi che ha scritto?
ilsenatore
1.06.09 14:41 at 14:41
e questo significa considerare Mastella un mito?
Non credo proprio, e ti prego di credermi che Daw pensa tutto il male possibile di Mastella.
ilsenatore
1.06.09 14:39 at 14:39
non penso sia Fini il regista. Penso che l'opposizione avesse interpretato l'affaire-Noemi come manna dal cielo, più che altro per disperazione e carenza di argomenti validi per controbattere Berlusconi. Il problema è che hanno esagerato e non sanno come uscirne. L' "analisi" davanziana di oggi ne è prova lampante.
Hanno fatto il più grande favore a Berlusconi che potessero immaginare.
Mucca Pirata
1.06.09 14:42 at 14:42
E Leppie, "buonanima", aveva ragione fin da subito… Tiè.
Prima o poi l'a
1.06.09 14:43 at 14:43
Caro Senatore, lei pensa, ma non è adeguatamente informato.
)
Mucca Pirata
1.06.09 14:44 at 14:44
però ora nemmeno una riga su Mastella candidato dal PdL…
Senatore, tu Daw e gli altri avete pieno diritto di scrivere solo quello che vi garba.
Ma poi non fate gli isterici quando vi si fa notare la cosa.
Di Mastella nemmeno mezza parola
Del trappolone finito male del Giornale, nemmeno mezza parola,
eccetera eccetera eccetera
ilsenatore
1.06.09 14:45 at 14:45
è Fini che si nasconde nel suo nick?
Mucca Pirata
1.06.09 14:49 at 14:49
Ecco il tipico esempio di suddito, e non di cittadino.
Pulcinella
1.06.09 14:53 at 14:53
Amico mio,utilizzare aerei di stato a proprio piacimento per trasportare chicchessia ,e non autorita', e' un REATO.Si chiama peculato.Lo sapevi?
piddi
1.06.09 16:43 at 16:43
la scorta e tutte le spese possibili e immaginabili se la paga da solo
Ma che cazzo dici?
Ma parli per sentito dire … dal tuo capo … o per dati di fatto?
Leggiti "la casta". Parlano anche di questo.
Mucca Pirata
1.06.09 14:50 at 14:50
Solo Libero è veramente Libero!
Un pochino anche il Giornale.
Poi basta.
ilsenatore
1.06.09 14:51 at 14:51
non ho detto che non conta! Ho detto che non vado dietro a quello che scrive il Times, che ama guardare altrove piuttosto che in casa propria.
Sul Guardian: beh, è una specie di Unità britannica.
Nostalgico di Berlusconi io? Beh, io l'ho votato solo una volta, e neppure di recente. Però più va avanti questa schifezza gossippara, più mi viene voglia di votarlo nel prossimo week end.
gabriele giroletti
1.06.09 14:51 at 14:51
Hai sentito ieri Maroni? un grande.
http://www.gabrielegiroletti.ilcannocchiale.it
gabriele giroletti
1.06.09 14:53 at 14:53
Leggi, in proposito, il pezzo sul mio blog e sull'ottimo caffenero.
http://www.gabrielegiroletti.ilcannocchiale.it
http://www.caffenero.ilcannocchiale.it
Mucca Pirata
1.06.09 14:57 at 14:57
Mh… Prodi rivela "Gradoli", ma il ministero degli interni, a capo Cossiga, perlustra solo Gradoli e non via Gradoli, nonostante la moglie di Moro avesse avvertito della sua esistenza le forze dell'ordine.
Cosa si può evincere? Che Prodi era venuto a conoscenza di qualche fatto, e ha usato l'escamotage della seduta spiritica per informare le forze dell'ordine.
E che a qualcun altro la cosa non è piaciuta. Per altro sono entrambi ancora vivi… Io un bell'interrogatorio stile CIA lo farei, soprattutto a quello che crede siano necessarie le maniere forti, gli infiltrati che provocano la polizia, i massacri.
Pulcinella
1.06.09 14:56 at 14:56
Curioso:visto la tua incrollabile fede in Lui,pensavo fossi perlomeno un simpatizzante.Mi saro' sbagliato.
Mucca Pirata
1.06.09 14:58 at 14:58
Ha ripetutamente mentito.
ilsenatore
1.06.09 14:59 at 14:59
1) non ne sono sicuro. Io penso che tutto sia scoppiato con la cazzata commessa da colei che dice di voler stare al di fuori di tutto e che invece (quasi sempre nell'imminenza di campagne elettorali) invia letterine a Repubblica, all'ANSA, ecc ecc. Colei che non ama i riflettori se non per sputtanare il marito. La puntata a Vespa è stato corollario a ciò.
2) no, perchè poi Repubblica avrebbe cercato il pelo nell'uovo delle risposte date. Rispondere a uno come D'Avanzo può essere pericoloso. Io non risponderei a uno che mi considera fascista, folle, violento, arrogante, dittatore, ecc ecc. Si sarebbe messo in moto un teatrino ancor più squallido.
3) Potrei anche parzialmente concordare su questo. Però è un periodo elettorale, e spesso rispondere scendendo a certi livelli è (ahimè) necessario. Mi riferisco, ad es., all'apertura di ieri di "Libero" : "Veronica ha un compagno".
4) Chi lo sospetta? D'Avanzo? L'Espresso? Franceschini? Io non lo sospetto, e comunque non ho l'abitudine di emettere sentenze morali su altri. Io posso avere un'idea in proposito, ma non necessariamente deve essere giusta. Siccome nessuno lo accusa di stupro su minorenni, non vedo cosa ci sia da commentare, se non illazioni da bordello di qualche giornale.
5) Siamo straordinariamente OT. Detto ciò, non lo riterrei opportuno.
Soddisfatto? Almeno ti ho risposto
Laphroaig
1.06.09 16:02 at 16:02
Scusa, mi permetto di rispondere anche io.
1) No, il grosso del caso è scoppiato con la pubblicazione della notizia sul sito di Dagospia, al quale Repubblica è andata dietro per suo interesse di bottega (comprensibile). Il colpo di grazia l'ha dato Libero, pubblicando le foto nude sul palco di Veronica Lario (fatto vero) ed associandole al fatto che prima di sposare Berlusconi ne era sta l'amante (fatto vero) per trarne la conclusione che non era un pulpito attendibile (fatto opinabile, per me condivisibile).
2) Concordo.
3) Quando si scatena la guerra il ventilatore sparge quello che rientra nella sua area d'azione. Quelli che la scatenano lo sanno benissimo. Gli altri pure, ma sanno anche che nel nostro strano paese chi si limita a sopportare è colpevole.
4) Se fosse provato che frequenta minorenni non significherebbe nulla. Se invece per te frequentare è sinonimo di andarci a letto sei un pervertito.
5) Non è opportuno, assolutamente.
Ne aggiungo una:
6) Ritieni che chi ha preso soldi dall'URSS, potenza nemica leader di un patto militare nemico del paese del quale fa parte, ha titoli per fare la morale a chicchessia? No, penso di no, sono un vecchiaccio di 47 anni che pensa che le alleanze contino più delle lenzuola.
Mucca Pirata
1.06.09 14:59 at 14:59
Non lo vota nessuno, qui.
Semplicemente lo difendono fino alla morte, dev'essere un tipo di voto mistico da Templare. (Per altro io avevo facilmente previsto come si sarebbe comportato Daw)
ilsenatore
1.06.09 15:00 at 15:00
te lo ripeto: questo lo dici tu.
Mucca Pirata
1.06.09 15:00 at 15:00
> Però è un periodo elettorale, e spesso rispondere scendendo a
>certi livelli è (ahimè) necessario.
Oh, ammetti che il blog di Daw fa campagna elettorale. Finalmente.
ilsenatore
1.06.09 15:01 at 15:01
è in Senato
ilsenatore
1.06.09 15:02 at 15:02
se vende Kakà, questo blog diverrà filo-dipietrista.
Mucca Pirata
1.06.09 15:02 at 15:02
No, questo lo dice lui.
zappa
1.06.09 15:04 at 15:04
questo è cieco amore
Johnny
1.06.09 15:04 at 15:04
se vende Kakà, questo blog diverrà filo-dipietrista.
Non avevo dubbi… il livello è questo.
Mucca Pirata
1.06.09 15:04 at 15:04
No, Daw troverà le ragioni per cui è stato giusto venderlo, o perché Berlusconi è stato tradito. Ci scommetto quello che vuoi.
Ormai si sa come ragionate.
"Berlusconi la pensa come Pannella"…
Aspetto da tempo smentite ufficiali.
Laphroaig
1.06.09 15:52 at 15:52
Salvo che reinvesta i soldi nella squadra
Mucca Pirata
1.06.09 15:05 at 15:05
Non doveva essere per certo alla casa bianca?
zappa
1.06.09 15:05 at 15:05
in effetti chi è che non tiene alla sicurezza di apicella?
Jean Lafitte
1.06.09 15:11 at 15:11
certo. era Mark David Chapman che voleva far fuori Apicella!
piddi
1.06.09 16:47 at 16:47
La stessa di Mastella … dunque?
ilsenatore
1.06.09 15:11 at 15:11
anche in Nord Corea ci sono elezioni…
Jean Lafitte
1.06.09 15:12 at 15:12
hai visto? piano piano stai imparando…
ilsenatore
1.06.09 15:12 at 15:12
quanto a McCain: fino alla crisi la gara era apertissima. Poi, siccome la colpa è sempre di chi governa, c'è stato il patatrac.
E' riduttiva come spiegazione, ma non mi sembra il luogo per esaminare i motivi della sconfitta di McCain.
Mucca Pirata
1.06.09 15:12 at 15:12
E in Libia, dall'amicone Gheddafi?
Mucca Pirata
1.06.09 15:13 at 15:13
Ah AH Ah Ah …
Ma quante storielle vi raccontate.
Jean Lafitte
1.06.09 15:33 at 15:33
potevi farci un bel post. invece no, meglio insultare Travaglio…
licio
1.06.09 15:17 at 15:17
sulle storielle ci si fa due risate, sulle puttanate un po' meno. ma sui difensori delle puttanate meglio stendere un velo pietoso, tanto sono sempre pronti a farsi "mungere"
il nano
1.06.09 15:17 at 15:17
1) Io invece penso che senza l'"Adesso parlo io" lui avrebbe tranquillamente potuto invocare il silenzio e il rispetto della sua privacy. Penso che se proprio voleva parlare avrebbe dovuto pensare che le sue dichiarazioni sarebbero state verificate. E che, in sostanza avrebbe dovuto evitare di dire bugie. A te pare bello che il presidente del consiglio dica bugie davanti alle televisioni, per quanto su faccende private?
2) Infatti sarebbe bastato far scrivere un pezzo che rispondesse ad alcune delle domande. A mio avviso le avrebbe disinnescate, avrebbe dato meno l'idea di avere qualcosa da nascondere (a proposito, secondo te ha qualcosa da nascondere?) e la faccenda non avrebbe avuto, probabilmente, l'eco internazionale che ha avuto.
3) Appunto questo però leva energia alle argomentazioni del genere "sono fatti privati" o "è solo gossip".
4) Penso che ormai lo sospettino in molti. E' ormai accertato che la ragazza, ancora minorenne, è stata ospite della sua villa. Nulla di male, per carità. Decisamente inopportuno. Per intenderci, io avessi avuto una figlia diciassettenne là non l'avrei mandata Tu?
5) OT che però nasce da questo gossip. Felice che tu lo ritenga non opportuno.
Soddisfatto, grazie.
il nano
1.06.09 15:19 at 15:19
Ha raccontato la sua versione che, in seguito a riscontri oggettivi, ha dovuto ammettere non essere vera.
Esempio? Ha detto di aver frequentato la ragazza solo in compagnia dei genitori, poi ha ammesso che non è stato sempre così.
Mucca Pirata
1.06.09 15:35 at 15:35
E quindi? I paese l'ha già fatto nel ventennio, l'hanno fatto per Hitler, per i Khmer Rossi…
Quello che fa il paese non è necessariamente giusto.
anawak
1.06.09 15:43 at 15:43
vedi cara mucca almeno nel ventennio c'erano degli oppositori con le palle, ora invece ci sono solo dei voyeur, senza palle e per di più senza una proposta politica decente.
Franceschini che pensa prenderle di meno e Di Pietro che pensa solo al finanziamento elettorale per la prossima casa. Poi se andiamo a vedere nelle forze minori, Tra RC PdCI e Piessini troppo a sinistra, beh: meglio un puttaniere con famiglia, che dei familii in giro a comandare in Italia!
Laphroaig
1.06.09 15:49 at 15:49
Forse potresti chiamarti "prima o poi vinciamo le elezioni"
Prima o poi l'a
1.06.09 15:53 at 15:53
Il suo cervello, annebbiato dai fumi dell'alcol l'ha portata a dedurre che chi scrive sia di sinistra.
Su faccia uno sforzo.
Jean Lafitte
1.06.09 15:57 at 15:57
Padoa Schippa! ecco un bel candidato a guidare un bel governo tecnico…
Il Vate
1.06.09 17:07 at 17:07
se Padoa-schioppa era un coglione Tremonti è un coglione al cubo , visto che ha confermato la sua politica economica e fiscale per i prossimi 3 (TRE) anni
licio
1.06.09 16:01 at 16:01
Scusa cuginetto d'oltralpe. a chi tocca la patente che dice che un tal giornalista è indipendente e quindi autorevole, invece tal altro è un servo del padrone? Poi se ben ricordo ci fu solo un giornalista che disse: "Ho un unico padrone, i miei lettori". E non mi pare che nell'attuale panorama esista un a quel livello! Quindi le battutine del cazzo perché non le risparmi per qualcuno più interessante? Altrimenti c'è da pensare che neppure tu sei di un livello superiore!
Laphroaig
1.06.09 16:04 at 16:04
Suggerirei Barbara Spinelli come ministro degli esteri, così resta tutto in famiglia
Laphroaig
1.06.09 16:07 at 16:07
Com'è che dal fatto che ti ho dato del perdente hai desunto che ti ho ritenuto di sinistra?
piddi
1.06.09 16:51 at 16:51
Ma è ovvio che sei di sinistra.
Hai espresso qualche perplessità su … ergo, sei di sinistra.
Facile no?
Jean Lafitte
1.06.09 16:14 at 16:14
non sono un cuginetto d'oltralpe ma un feroce pirata. detto questo, non hai capito il tono ironico del messaggio. comunque la patente di autorevolezza la diamo noi, in quanto moralmente superiori.
Jean Lafitte
1.06.09 16:17 at 16:17
mannò io confermerei Frattini! dove trovarne uno altrettanto sveglio e competente?
licio
1.06.09 16:37 at 16:37
mon dieu, siamo in presenza di un pirata ladro. vero la patente di autorevolezza la date voi…. e la tiratura. purtroppo repubblica sta perdendo il doppio degli altri come tiratura. E L'editore non vuol ascotare barbapapa, cioè di trasformare il giornale in Partito.
Siccome per barbapapa: Berlusconi è a livello di uno stupido, è incazzato nero nel vedere, lo stupido, riuscire dove lui ha fallito. E quindi la il suo lenone affonda la lama….
nicknamemadero
1.06.09 16:44 at 16:44
Non ti facevo così obiettivo. Scommetto allora che apprezzi anche Maroni, Brunetta, Zaia, per non parlare di Tremonti.
licio
1.06.09 16:57 at 16:57
guarda che nella storia degli States, Jean Lafitte è considerato come un capo bastone dei nostri tempi. Grazie alle sue "abilità" nel 1812 aiuto gli Usa per fondazine dello stato della Louisiana. Ora dare ascolto ad una simile cariatide….
Jean Lafitte
1.06.09 22:45 at 22:45
sono uno dei pochi in Italia oggi che ha lavorato, credo…
licio
1.06.09 17:00 at 17:00
COME OSI FAR CODESTE CITAZI ONI SULLA TESSERA N°1 DEL PD:
yourworstingnightmar
1.06.09 17:04 at 17:04
già…ha la tessera n° 1 ma ha dichiarato che alle europee voterà radicale…
il nano
1.06.09 17:05 at 17:05
1) Io rimango fortemente convinto che senza la puntata delle bugie da Vespa la cosa si sarebbe sgonfiata ocme una torta pasqualina tirata fuori dal forno.
2) Bene!
3) Si fossero tenuti fuori dal vortice del ventilatore o protetti con un ombrello la cosa sarebbe, nuovamente, sfumata.
4) No, per carità. Però mi interessa capire qual'è il motivo che spinge un settantaduenne a invitare una diciassettenne a un festa di suoi coetanei (del settantaduenne) insieme a un bel gruppo di sue coetanee (della diciassettenne). Ripeto, io non sarei contento che mia figlia fosse invitata a una festa simile, dammi del bacchettone pervertito ma è così.
5) Bene, anche in questo caso sono d'accordo, vediamo se la storia si evolve. Intanto: http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica…
6) Io sono un vecchiaccio di 45 anni e penso che chiunque abbia preso soldi da una nazione estera per portarne avanti gli interessi in barba alle nostre leggi sia da deplorare, anche se la nazione alleata. Ma mi sorge spontanea la domanda: cosa c'entra con il caso specifico? Mauro prendeva soldi dal PCUS? Franceschini, (allora DC) prendeva soldi dal PCUS? Ma allora viene anche da domandare se chi da giovanotto faceva il saluto romano e urlava "viva il Duce!" possa fare la morale o dirigere un ministero. O chi aveva lo stalliere mafioso. Ci attacchiamo ancora a queste vecchie storie? A me sta bene, per carità.
E meno male che senatore diceva che il mio riferimento ai voli militari era OT!
il nano
1.06.09 17:42 at 17:42
Ma lei signor Vate mi stupisce!
E' chiaro che la colpa per la munnezza di Palermo è dell'ex sindaco Orlando e dell'ex governo Prodi, ci mancherebbe!
Il Vate
1.06.09 18:20 at 18:20
Lasciate in eredità dal centrosinistra , proprio come dice Emilio Fede ogni sera.
Ecco senatore, se cercavi un bel esempio di informazione , o come dici tu di "analisi , perchè non posti un po' delle stronzate che dice l'autorevole Emilio ogni sera ?
Il Vate
1.06.09 18:22 at 18:22
…e te pareva se non c'entravano i sindacati, meno male che non hai detto che è colpa dei comunisti.
Laphroaig
1.06.09 18:54 at 18:54
La differenza tra una nazione alleata ed una nemica mi sembra evidente, ma non credo che, sul punto, raggiungeremo mai un'intesa. Amen. Le vecchie storie c'entrano. Eccome. Franceschini era nella DC, col suo bravo complesso di colpa di cattocomunista emiliano che io, da emiliano, conosco molto bene, ma chi l'ha messo lì no, era nel PCI, anche se fai finta di non avere capito, com'era nel PCI il suo predecessore di cui era il vice, che, dietro istruzioni dei finanziatori, era capoufficio stampa del partito che protestava contro gli euromissili puntati contro di loro (i finanziatori, appunto). Quando hai tempo trova online il dossier Suryakhin, spero che si scriva così, che è un falso patente nella sua oggettività, ma che contiene tante belle citazioni originali e vere di quello che non è mai stato comunista (quando il PCI prendeva i soldi dall'URSS), al quale Franceschini, che oggi ci fa la morale, faceva il vice fino a pochi giorni fa. Ah, naturalmente Franceschini faceva i congressi coi soldi raccolti dall'onestissimo, e stavolta lo dico senza alcuna ironia, On.Le Citaristi, che tutti sapevano quello che faceva tranne la corrente di Franceschini (chissà perchè)
Mucca Pirata
1.06.09 19:36 at 19:36
Ma il PdL da dove salta fuori? Comunisti rinnegati, democristiani cacciati a calci, socialisti avanzi di galera. Non dimentichiamo fascisti e missini, per carità.
Mucca Pirata
1.06.09 19:39 at 19:39
E come dovrebbe usarli, quei soldi, visto che sono delle squadra?
yourworstingnightmar
1.06.09 19:53 at 19:53
bello mio, cìentrano eccome, specie in questo caso.
e poi…i sindacati so' come il prezzemolo…
ed a proposito di sindacati…mi pare strano che in questa repubblica di novelli moralizzatori…nessuno spenda 2 parole 2 sulla circostanza che tutti i sindacati, agiscono al di fuori della costituzione…
ekekazzo…un po' di moralità!!!
Jean Lafitte
1.06.09 20:30 at 20:30
ttutti bravissimi e competentissimi! a sto punto pure la gelmini e la carfagna, perchè, no via!!!!
anche "la zoccola".
Tremonti? ecco mi dai lo spunto per tirare fuori la storia della macchina metti supposte….
yourworstingnightmar
1.06.09 21:00 at 21:00
piddi…oddio, stai a peggiorà!
o solo è successo che dopo quello di arcore…anche il demone marzullo s'è impossessato di te?!?
ti fai le domande e ti dai le risposte…
Jean Lafitte
1.06.09 22:46 at 22:46
siamo scarsi anche in storia, vedo…
zappa
1.06.09 22:51 at 22:51
yourworstnightmare come al solito non hai capito una ceppa.
ma non ti preoccupare, ci sono scuole di sostegno
piddi
2.06.09 15:04 at 15:04
Fancula, cacca, merda, communisti, e i sindacati, e i giudici di merda, e figli di troia …. va bene così?
Mucca Pirata
1.06.09 22:56 at 22:56
No, Gelmini le ha tagliate. Gli toccherà studiare in una scuola privata con la Trota. Così si sente intelligente di sicuro.
yourworstingnightmar
2.06.09 15:35 at 15:35
zappa-tero,
belle le "squole" di sostegno.
il tuo "aiuto", invece, qual è?
preparazione h…
il senatore
1.06.09 23:12 at 23:12
un conto è segnalare, altro è farci il post. Avrò ripreso una nota d'agenzia. Sinceramente non lo ricordo, è passato un anno.
Mucca Pirata
1.06.09 23:13 at 23:13
Senatore, il punto è un altro…
È che sparate così tante cazzate a raffica che manco vi ricordate cosa avete detto e cosa non avete detto…
(Per altro, perché non trovo la notizia nello storico del blog?)
Leppie
1.06.09 23:15 at 23:15
Come, appunto, la falsa notizia di Mastella candidato sindaco a Napoli…
Il sistema è quello dei peggio giornalacci, dire cazzate, che intanto rimangono.
Leppie
1.06.09 23:18 at 23:18
E poi, scusa, tu dici
===
la storia del gatto nero l’avevo riportata io qui, non il Sommo Daw.
===
Siccome il post c'era, (e ora non lo trovo) qualcuno l'ha scritto, no?
Chi ai tempi poteva averlo scritto? O tu o Daw, o un cracker…
il senatore
1.06.09 23:23 at 23:23
se il post risale a giugno 2008, io non posso averlo scritto, perchè da maggio a settembre io non ho scritto nulla su Daw.
Mucca Pirata
1.06.09 23:26 at 23:26
Qualcuno l'aveva scritto. O no?
yourworstingnightmar
2.06.09 15:32 at 15:32
quando si dicono le congenialità, eh???