L'arte del discredito: un vizio sinistro
Uno degli atteggiamenti tipici della dialettica della vecchia sinistra era quello di cercare di discreditare l’avversario. Perchè era sicuramente molto più facile, sbrigativo e redditizio, dare del “fascista” al proprio interlocutore, piuttosto che controbatterne le argomentazioni, i ragionamenti ed i dati di fatto. Si dirà che questo sia un retaggio dei vecchi comunisti, dei compagni duri e puri figli della resistenza, degli indottrinati dei dogmatismi ideologici e culturali da PCUS. A giudicare però anche dai comportamenti attuali, anche di un politico che non dovrebbe avere quel retaggio, come un ex-democristiano come Dario Franceschini, pare che non sia così. Questo, oltre che il mio, è il parere di un vecchio compagno onesto e sincero (anche lui per questo vittima del discredito di certa sinistra) come Giampaolo Pansa:
“Lo si è visto anche durante il Ballarò dell’altro ieri. Nel tentativo di annullare quel che stava dicendo Maurizio Belpietro, direttore di Panorama, Franceschini si è rivolto ai telespettatori ringhiando: «Vi avverto che questo signore è un dipendente di Berlusconi!».
Franceschini deve godere molto nello sparare quella parola. L’aveva già tirata in faccia a Carlo Rossella durante un Ballarò di qualche settimana fa. Quando il mio vecchio amico Carlo, presidente della Medusa Film, iniziò a parlare, il leader del Pd si mise a urlacchiare, sempre rivolto al pubblico: «Attenzione, questo è un dipendente di Berlusconi!». Rossella gli replicò come meritava. E lo stesso ha fatto Belpietro, ricordandogli di essere il direttore di un settimanale della Mondadori e non un famiglio di Arcore.
A questo punto, è giusto chiedersi se Franceschini sia davvero cresciuto nella Democrazia cristiana di Zaccagnini e non in una delle scuole di partito del vecchio Partito comunista di Ferrara. Sappiamo com’erano fatti i maestroni comunisti, soprattutto in aree integralmente rosse. Erano compagni che non andavano per il sottile. Se gli conveniva aggredire, aggredivano. Se dovevano offendere, lo facevano senza risparmio. E il loro primo passo consisteva nel dire che l’avversario era un dipendente di qualcuno più grande e più nefando di lui. Insomma un servo.
Il Pci di Togliatti non aveva riguardi per nessuno. Si comportò così persino nei confronti di un big del comunismo mondiale: il maresciallo Tito. Nel primo dopoguerra veniva osannato come il capo della guerra partigiana jugoslava, un grande combattente per la libertà dei popoli. Poi nel giugno 1948 Tito ruppe con Stalin e divenne subito uno sporco fascista, un servo degli Stati Uniti, al soldo dei banchieri di Wall Street, un capitalista tra i più odiosi. Sette anni dopo, Tito fece la pace con l’Urss, guidata da Nikita Krusciov. E ritornò un compagno, un capo socialista, un eroe rosso.
Molto più in piccolo, ho fatto anch’io l’esperienza di passare per servo di qualcuno. Alla fine del 1960, quando entrai alla Stampa diretta da Giulio De Benedetti, mi resi subito conto di una seccatura spiacevole. Per il Pci torinese, i redattori del giornale erano tutti servi della Fiat. E come tali andavano trattati. Anche gli intellettuali della rossa Einaudi ci guatavano con disprezzo. Considerandoci dipendenti di Vittorio Valletta, il dittatore che aveva sconfitto la Cgil e metteva i comunisti fuori dalla fabbrica.
Quando andai al Giorno, diventai subito un servitore dell’Eni. Arrivato al Corriere della Sera, venni classificato come servo dei Crespi, poi dell’avvocato Agnelli, quindi di Angelo Rizzoli. Evitai per un soffio di finire al servizio della Loggia P2 perché me ne andai in tempo da via Solferino. E il giorno che Carlo De Benedetti diventò il proprietario del gruppo Espresso-Repubblica, eccomi con la livrea di servente dell’Ingegnere.
Tutti i politici strillano che la democrazia ha bisogno di un’informazione libera. Ma non hanno rispetto dell’autonomia dei giornalisti. Arrivando così a conclusioni paradossali. Seguendo la logica distorta del segretario del Partito democratico, anche Giovanni Floris, il conduttore di Ballarò, dovrebbe essere ritenuto un dipendente prima di Walter Veltroni e poi dello stesso Franceschini. In quanto proprietari di fatto della Rete3 che la spartizione della Rai in lotti gli ha assegnato.”
venerdì 29 maggio 2009 ore 10:21
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Leppie
29.05.09 11:30 at 11:30
Senti chi parla.
Ma va a ranare.
Mucca Pirata
29.05.09 11:51 at 11:51
Franceschini è l'unico che non ha ringhiato.
Ha semplicemente fatto un inciso provocatorio (questo lo riconosco) e Belpietro è caduto nella provocazione, agitandosi come un bambino che nega di aver mangiato nutella ma ha la bocca sporca.
E comunque, chi semina raccoglie. Belpietro, Bondi, Ghedini e tutta la compagnia, sono gli ultimi a poter aprire bocca.
Lothar
29.05.09 11:55 at 11:55
Dire una verità, cioè che Belpietro è dipendente da Berlusconi è arte del discredito!?
Oppure far sapere in giro che si è dipendenti del suddetto è ritenuto un discredito!
No, perché, se in un convivio o una discussione qualcuno cita la mia dipendenza lavorativa non fa altro che inorgoglirmi.
Altro che discredito!
Ma forse perché io non lavoro per Berlusconi!?
Rispondo: Se scegliessi di lavorare in una azienda del Cav. ne sarei in egual maniera orgoglioso. Se non altro perché l'ho voluto io!
Salud.
*
29.05.09 11:58 at 11:58
Molto divertente. Ma belpietro è un dipendente di Berlusconi. Dov'è il dolo. Oddio, non è un grande onore essere dipendenti servi del caimano, ti capisco. Forse dirlo pubblicamente crea non poco imbarazzo, hai ragione.
Telepass
29.05.09 12:06 at 12:06
Franceschini ha effettivamente sbagliato a provocarlo in quel modo….anche gli zerbini hanno una loro dignità professionale.
Bondi, ghedini, la moratti iivece fanno benissimo a sbandierare in tv sentenze di tribunale …al solo fine di screditare una controparte….
Sul controllo e sulla lottizzazione politica della televisione stenderei un velo pietoso….ballarò annozero report …vanno in onda solo perchè i dati auditel di ascolto sono ottimi e gli introiti pubblicitari coprono abbondantemente le spese di produzione.
il pdl imploderà a seguito di tutte le bugie che ha raccontato ai suoi elettori nell'ultimo anno.
giustizia
29.05.09 12:10 at 12:10
Ha ragione Berlusconi.
Veronica e' una pazza.
Franceschini sparge discredito.
Lui e' un santo.
Questo qui invece…. sara' un sosia assoldato da Marx redivivo in persona:
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/scoo…
Ma come si fa a vivere di bugie? E come fanno milioni di Italiani a crederci? A questo punto non so se basta la spiegazione del semianalfabetismo che affligge i 3/4 dei nostri connazionali…
zappa
29.05.09 12:10 at 12:10
Comunisti comunisti comunisti!!!
camilla
29.05.09 12:14 at 12:14
Grande Daw e Pansa. L'odio è una brutta bestia, fa soffrire molto e qui ne vedo tanti di sofferenti. Auguri.
piddi
29.05.09 12:21 at 12:21
Pansa non ha torto in linea generale e comunque dal punto di vista "storico".
Ma nel suo ragionamento manca un qualcosa.
Un qualcosa che, visto che sta lì irrisolto da ormai tanti anni, qualcuno tende a dimenticare.
Se Berlusconi non fosse un politico … probabilmente nessuno cercherebbe di sminuire la credibilità di un giornalista dicendo:
"Tu sei dipendente di Berlusconi" o comunque, se qualcuno usasse questo argomento, sarebbe facile replicare.
Ma si dà il caso, però, che il Sig. Berlusconi è un politico.
Ed è contemporaneamente proprietario di giornali e tv.
Ed è quindi ovvio che chi, come Belpietro, Fede, Mimun, Giordano etc. etc. … fa dei giornali che sembrano (e sono) obiettivamente giornali del partito del loro proprietario, presti il fianco a questa obiezione. Si dichiarassero "giornali di partito". Così eliminiamo la finzione.
Mucca Pirata
29.05.09 12:23 at 12:23
Odio? Santo cielo, non mi sprecherei mai cosí tanto…
Se mi sforzo davvero potrei riuscire a produrre un peto -da mucca, ovviamente.
Telepass
29.05.09 12:23 at 12:23
ricordare eventi del passato è tipico delle persone anziane…
non c'è nessun odio..il sultano bugiardo è stato democraticamente eletto dagli italiani.. e .il parlamento in tre giorni gli ha regalato l'immunità sino a fine mandato…
Lui, ora che è giuridicamente intoccabile, la dovrebbe piantare di offendere la magistratura e le istituzioni.
Se vuole realmente riformarla…in parlamento ha la maggioranza per farlo…
Il vero problema è che è la sua maggioranza parlamentare a temere un'accentramento di tutti i poteri in una sola persona.
Lebowski
29.05.09 12:23 at 12:23
Dunque, a destra vedo un certo nervosismo e odo sinistri scricchiolii: Formigoni contro Tremonti, Lombardo contro tutti, Brunetta contro la polizia, Fini che va da solo, Miccichè isolato, Pisanu pure, Guzzanti epurato, ecc. ecc.
E x fortuna (vostra) che c'è ancora in sella B., quando non ci sarà + prepariamoci al redde rationem…
camilla
29.05.09 12:23 at 12:23
Scusa, ma Repubblica è un giornale di partito?
il nano
29.05.09 12:23 at 12:23
Certo, l'arte di gettare discredito su chi sta dicendo qualcosa che da fastidio è tipica della sinistra.
Se basta questo a classificare qualcuno come di sinistra, tornando indietro di un paio di post, scopriamo che questo è un blog comunista!
Pippo io
29.05.09 12:25 at 12:25
Berluscones siete alla frutta, rivangate dal precambriano al cretacico per sputtanare i comunisti.
Basta.
Il vostro rappresentante principale è così coglione da farsi beccare a fare il cascamorto con una smorfiosetta illibata certificata dall'autorevolissimo padre (?).
Poi i coglioni eravamo noi di sinistra se non lo votavamo.
Fuoco e fiamme, trovatevi in fretta un altro leader, sennò finite sotto le macerie.
piddi
29.05.09 12:26 at 12:26
Cioè, se si parla di politica, a nessuno verrebbe in mente di dire ad un giornalista di … che sò … Libero … "tu sei dipendente degli Angelucci". Perchè gli Angelucci non sono leader di un partito e, peraltro, sono editori anche del Riformista.
Così come nessuno direbbe al direttore di "Liberazione" … "Tu sei un dipendente di Vendola". Perchè è ovvio. E' un giornale di partito!!
I Belpietro, i Fede i Giordano … sono insopportabili perchè fanno giornali di partito … ma pretendono di esser trattati come se dirigessero giornali (o tg) indipendenti.
il nano
29.05.09 12:31 at 12:31
Poi, come giustamente fa osservare qualcuno, dire che il direttore di uno dei giornali di proprietà del gruppo è un dipendente del berlusca:
1) Non è una bugia, magari non è tecnicamente perfetto, ma corrisponde al senso comune.
2) Non dovrebbe essere vissuto come una cosa che getta discredito, personalmente, per quanto detesti il berlusca, se mi offrisse un posto di lavoro in cui non sono costretto a svendere la mia dignità, un posto interessante e ben pagato, non avrei difficoltà ad accettarlo.
3) E' difficile negare che il giornale di Belpietro sia ultra schierato a favore del cav., è giusto che sia così, è il suo mestiere e voglio sperare lo faccia in buona fede. Però è ovvio che ci si debba aspettare battute di questo tipo, doveva metterlo in conto prima di accettare l'incarico.
giustizia
29.05.09 12:55 at 12:55
Odio, santita' di Berlusconi, toghe rosse, persecuzione giudiziaria, e questo….
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/scoo…
Memo male che esistono i paparazzi.
Quelli non possono essere smentiti.
Vota antonio
29.05.09 13:09 at 13:09
ma un brand manager della giochi preziosi…che ci va a fà al parlamento europeo.
http://www.youtube.com/watch?v=3Hhtd9lnEpc
Osservatore Attonito
29.05.09 13:14 at 13:14
Scusate un attimo, ma qui urge una precisazione.
Prima di tutto le persone citate (Belpietro, Giordano, ecc…) sono giornalisti. La loro professione implica descrivere la realtà. DOVREBBE, quantomeno.
Se uno di costoro MODIFICA la descrizione della realtà, allora sta evidentemente utilizzando la sua professione per fare un servizio a qualcuno (diciamo pure Berlusconi). Quando però Belpietro a Ballarò smerda Mauro, dicendogli che il supertestimone sbandierato come il-giovane-operaio-pieno-di-valori-che-prende-mille-euro-al-mese (come se il fatto di prendere 1000 euro al mese dia patente di superiorità morale, tra l'altro) ha scontato una condanna per rapina e giustamente gli si chiede se PER CASO non gli si sia offerto un obolo per calcare alcuni tratti della sua (per carità) verosimile testimonianza, allora diventa un servo? O sta facendo il suo lavoro?
Forse non ha tradito di più la propria professione Mauro non dichiarando la situazione del giovane?
E ad ogni modo e comunque la si pensi, dare del venduto a qualcuno come atto preventivo, ancor prima di sentire quello che vuole dire, non vi sembra IN OGNI CASO un'offesa? E' così fuori dal mondo del possibile che una persona "al soldo di Berlusconi" possa comunque fare bene il proprio mestiere? Come sempre siete razzisti. Basta avere un qualunque legame, anche alla lontana, con il BerluscaWorld che automaticamente si diventa servi del diavolo di Arcore.
Siete incredibili.
E Franceschini deve capire che farebbe bene a puntare su questioni politiche, anzichè farsi mandare affanculo un giorno sì e l'altro pure per vili attacchi verbali. Ma voi preferite quelli, anzichè sapere dove si siederanno i piddini eletti in Europa…
Pippo io
29.05.09 13:19 at 13:19
e per stare strettissimamente in topic, anzi nel titolo del topic, urlerei in coro…anzi. pronti ragazzi?? su uno-due-tre:
I-GOR MA-RI-NI (dum dum du dum)
I-GOR MA-RI-NI (dum dum du dum)
ranocchio cicogna e l'altro chi era?
con tutta la simpatia e senza livore però posso rispondere mavacaghèr?
Semini merda, oberlusca? ma cosa pensi di raccogliere?
Osservatore Attonito
29.05.09 13:21 at 13:21
giustizia, quel resoconto che hai linkato è un fulgido esempio dell'onestà professionale dei giornalisti dell'espresso e del portale Libero, che pubblica le foto delle signorine ovviamente mentre sono in pose "professionali"… bel rispetto! Perchè quelle donne non hanno una dignità, vero? Per colpire Berlusconi fanno terra bruciata ovunque vadano.
Non bastava una foto normale delle donne invitate (se è vero)? No, bisogna insinuare anche visivamente che ci siano andate svestite così…
In più se è vero che c'erano diverse altre persone, addirittura Piersilvio, e altri, perchè fanno sembrare il tutto come una festicciola porca dove c'era Berlusconi che faceva il maiale con tutte? Ma se avete una fonte, fatele dire tutto per bene, perchè censurare la parte che non conviene all'accusa?
Questo è essere servi. Del PD però.
zappa
29.05.09 13:22 at 13:22
avete letto la lettera della carfagna al corriere?
mentre la leggete ricordatevi, come un mantra, questa qui è ministro questa qui è ministro questa qui è ministro questa qui è ministro
Mucca Pirata
29.05.09 13:35 at 13:35
>. Un leader mai prepotente o arrogante, consapevole di una innata
>capacità seduttiva che ha usato a fini di ricerca del consenso e non per
>scopi morbosi. Un uomo leale, perbene e rispettoso. Una persona di
>garbo e gentilezza, doti che qualcuno vorrebbe declassare a mera
>finzione e che invece sono autentiche. E, lasciatemi pure dire che, in
>un mondo popolato da gran cafoni, sono qualità rare ed invidiabili
Certo, offrire la propria moglie ad un ministro estero è garbato. Vantarsi di aver sedotto una presidente per ottenere vantaggi per l'Italia è perbene. Lasciar intendere che solo le belle ragazze rischiano lo stupro, è rispettoso.
piddi
29.05.09 13:51 at 13:51
Quando però Belpietro a Ballarò smerda Mauro, dicendogli che il supertestimone sbandierato come il-giovane-operaio-pieno-di-valori-che-prende-mille-euro-al-mese (come se il fatto di prendere 1000 euro al mese dia patente di superiorità morale, tra l’altro) ha scontato una condanna per rapina e giustamente gli si chiede se PER CASO non gli si sia offerto un obolo per calcare alcuni tratti della sua (per carità) verosimile testimonianza, allora diventa un servo? O sta facendo il suo lavoro?
Dunque, Belpietro "smerda" Mauro perchè dimostra la falsità di quanto dichiarato da Gino Flaminio?
No.
Lo "smerda" perchè dimostra che Gino Flaminio è "prezzolato"?
Nemmeno questo. Visto che "chiede" se è stato pagato.
Posto che non si capisce perchè uno pagato non possa dir la verità … Belpietro non parla del contenuto dell'intervista. Non smentisce i "fatti" come riportati (e come poteva? Alcuni li ammette pure Berlusconi!).
Si limita a tentar di "smerdare" Gino Flaminio dandogli del rapinatore e del prezzolato.
E ad ogni modo e comunque la si pensi, dare del venduto a qualcuno come atto preventivo, ancor prima di sentire quello che vuole dire, non vi sembra IN OGNI CASO un’offesa?
Considerato quanto sopra, questa è l'esatta descrizione di quel che ha fatto Belpietro e chi gli è andato dietro su Gino Flaminio!!
nicknamemadero
29.05.09 13:54 at 13:54
piddi ha scritto::
In verità anche solo a nominare un articolo o un giornalista di Libero, pur essendo degli Angelucci, si è subito screditati nel merito di quel che si dice, in quanto anche Libero non è considerato degno di essere definito un quotidiano come tutti gli altri, e tutto ciò che è scritto su Libero, automaticamente viene considerato falsità o robaccia fascista (o giù di lì). La denigrazione sinistra, infatti, oltre a quella storica, non riguarda solo ciò che attiene al cavaliere mascarato. Libero è solo uno dei tanti esempi…
Bertrando il Plastic
29.05.09 13:59 at 13:59
Ma avete proprio la faccia più sporca del culo!!! Ma non vi vergognate, berluscoidi di un altro pianeta?!?!
Una delle tante (ovviamente potrei citarne a mille):
Durante un comizio B. ha ipotizzato «esami periodici che attestino la sanità mentale dei pm».
piddi
29.05.09 14:03 at 14:03
è giusto insinuare, senza prove, che Berlusconi vada a letto con minorenni?
No. Ma questa "insinuazione", ricordalo, "parte" dalla moglie di Berlusconi ed è "montata" sol perchè Berlusconi ha fatto obiettivamente un gran casino. Cambiando parecchie versioni.
- è giusto sbandierare informazioni personali ed economiche della famiglia della ragazza?
No. Ma, anche quì, ricordati che alle richieste di interviste i Letizia (la mamma e la figlia) non hanno detto: No comment. Sono fatti privati. Ma si son fatti intervistare e fotografare in bella mostra dicendo una serie di cose inquietanti (Papi si confida con me. Lo vado a trovare appena posso. Gli son stata vicino alla morte della sorella. Vorrei far politica e ci penserà Papi … etc. etc.). Insomma, da sprovveduti, nel tritacarne ci si son messi da soli.
- è giusto assediare una ragazza di 18 anni per un mese per una cosa che ha già ribadito di non aver fatto?
No. Assolutamente no. Ma vedi sopra …
- è giusto dare più credito ad una persona che ha già infranto la legge piuttosto che ad una che non lo ha fatto?
Questo vale anche per la pletora di forzaitalioti (tra cui molti intimissimi del presidente) nelle medesime condizioni di Gino Flaminio?
Comunque, nel merito, dove avrebbe detto il falso sto ragazzotto?
- è giusto dare a Berlusconi del padre di merda?
No. Uscita pessima. Anche perchè uno può essere un puttaniere e, quindi, pessimo marito ma ottimo padre.
- è giusto dire a Pannella “Ma se sei sempre in tv!” quando per esserci si è quasi ammazzato?
No.
Perchè andate sempre a garantismo alternato?
Ecco. Me lo chiedo anche io.
piddi
29.05.09 14:06 at 14:06
Bloomberg.
Il sindaco di NY.
Odisseus … sii serio.
piddi
29.05.09 14:14 at 14:14
Ma scusa Piddi, ma Gini Flaminio è stato condannato, sì o no?
E se sì D’Avanzo questo particolare la menzionato nel suo articolo, sì o no?
Sei curioso.
Prima parli di "pre-giudizi" e poi ritieni che debba valere il sillogismo condannato-prezzolato-inattendibile.
Nel merito … caro mio.
Nel merito … cosa ha detto di "falso" sto ragazzotto?
Tutto peraltro confermato dalla zia (incensurata) di Noemi.
P.S.: … ma se (giustamente) questa condanna non ha impedito ai Letizia di accoglierlo in casa ed alla figlia di starci insieme perchè mai questa "condanna" lo rende ipso facto inattendibile?
II P.S.: … ti consiglio di leggere l'intervista di Gino Flaminio in cui non si capacita dello stupore e si dichiara fan di Berlusconi che, per lui, è un santo!! Usando i sillogismi alla Belpietro … potrei forse dire: i condannati votano Berlusconi?
Asdrubale88
29.05.09 14:17 at 14:17
Ancora con sto Pansa? Ma basta. Mi è bastato sentirlo 2 minuti dico due parlare per capire subito che è in mala fede.
Già quando si inizia a parlare di comunisti, di sinistro, toghe rosse si capisce l'andazzo del discorso.
La gente ne è piena di ste stronzate.
Queste sono stronzate.
Signori. Bye!
giustizia
29.05.09 14:27 at 14:27
La domanda che sorge spontanea e' la seguente:
Se il vecchio che tiene le ragazzine per mano (due alla volta) o sulle ginocchia come si vede qui (Fotogallery, poi foto 8/15, 9/15, 10/15, 11/15, 12/15)
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/scoo…
non fosse Berlusconi ma il marito di una elettrice del PdL, quella elettrice del PdL chiederebbe il divorzio o no?
E come giudicano quelle foto gli elettori-tutti del PdL? Soprattutto quelli tutti casa chiesa e famiglia?
E come si conciliano quelle foto con tutto cio' che vanno dicendo Berlusconi e il suo servo-avvocato-deputato Ghedini su questo argomento?
E dopo la passeggiata nel parco, il vecchio e le ragazzine dove sono andati? Come hanno passato la serata? E la nottata?
Tutte domande maligne tese a discreditare un santo, un benefattore dell'umanita' e dell'Italia, un perseguitato dalla Magistratura sempre assolto (per insufficienza di prove, prescrizione, depenalizzazioni, lodi et altro), sia chiaro.
piddi
29.05.09 14:45 at 14:45
Visto che Nick non risponde, riprovo con te Odisseus
Dato che parliamo del perchè per alcuni si usano epiteti o considerazioni che, per altri, non si fanno …
E’ vero o no che non esiste un paese al mondo dove un leader di un partito possiede giornali e tv?
E dove, in tale sua veste, mette a dirigere questi mezzi di comunicazione SOLO giornalisti che – casualmente – si schierano sempre e comunque dalla sua parte cacciando (vds Montanelli) chi non vuol conformarsi?
Odisseus
29.05.09 14:51 at 14:51
1)No, vedi Bloomberg a New York
2)Dove? vedi sopra
mdante23
29.05.09 15:00 at 15:00
chiacchiere al vento ,intanto l'ospedale ,quello crollato perchè fatto da una ditta di malfattori ,impregilo ,( che poi non è neanche vero)sta riaprendo i suopi reparti in neanche due mesi e il bello io lo dicevo gia subito dopo il terremoto ,che l'ospedale non aveva subito danni gravi ,o meglio alle strutture portanti
nicknamemadero
29.05.09 15:16 at 15:16
piddi ha scritto::
Infatti. Confermo. Montanelli ha ritenuto incompatibile (potendosi permettere ed avendo già organizzato il passaggio ed il sostegno finanziario per il suo nuovo giornale) rimanere con un editore come Berlusconi. Ed ha fatto in modo di andarsene. E non è stato cacciato.
Solomon
29.05.09 15:24 at 15:24
Mah io sapevo che il giovane Renzi candida una schedina…….
come mai nessuno si indigna? mah……
Quanta gente che lavora per Berlusconi….
Saviano ,Travaglio,Gomez,Santoro,D'alema,etc(la lista me moolto lunga) tutti pubblicati da Mondadori…..
perdindirindina ma allora è tutto un complotto!!!!
Aiutooooo chiamate l'ONU!!!
piddi
29.05.09 15:29 at 15:29
Cioè, la posizione del Sindaco di New York, amministratore locale privo di potere legislativo proprietario di un network settoriale (parla di economia e finanza) … sarebbe paragonabile al leader di un partito nazionale e presidente del consiglio proprietario di tre reti nazionali e generaliste come quelle mediaset, oltre che di giornali e case editrici e che ha pure, quando vince, il potere di decidere i dirigenti delle tre reti pubbliche?
E voi sareste seri?
piddi
29.05.09 15:33 at 15:33
La cosa bella è che non vi si può dire nemmeno "dipendenti".
Lo fate pure gratis.
Lebowski
29.05.09 15:33 at 15:33
Montanelli solo formalmente non è stato licenziato, perchè era un signori e non aspettava la lettera di licenziamento, ma è la stessa cosa. Vediamo pure il caso Mentana.
Inchieste sulle coop e sull'Unipol sono state fatte e se ne faranno: la differenza è che nessuno delle coop si è sognato di apostrofare i pm come fa B. e di dire che è tutto un complotto dei giudici neri.
A proposito: vi siete mai chiesti come mai a Giurisprudenza vince sempre la destra e poi, una volta diventati giudici, di colpo sono tutti di sinistra? Strano, non vi pare?
B. dovrebbe fare come fece Andreotti con i suoi processi, un gran signore.
piddi
29.05.09 15:36 at 15:36
Vale anche per la risposta di Nick su Montanelli, nella quale, per non dire quel che è noto, certo ed acclarato … si trasforma in un azzeccagarbugli cui sfugge, peraltro, il fatto che "formalmente" Berlusconi neppure doveva decidere nulla.
Ma anche il fatto che lui controlli di fatto quel che dice di non controllare … lo si dà per scontato. Anche da parte di chi lo difende.
LENIN
29.05.09 15:48 at 15:48
L'ho già scritto e lo riscrivo:i peggiori son proprio i democristi sinistrati.I letta,i franceschini,i fioroni,i gentiloni e chi più ne ha,ne metta!Paiono la fotocopia dei soliti sinistrati PCI>PDS>DS>PD,tutti accomunati dalla stessa maldicenza,a prescindere,verso chiunque osi contraddirli.
Anzi,nel caso dei democristi sinistrati,con in più la baldanza derivante dall'essere stati nel ventre della balena bianca.
Nel caso di specie,del ferrarese franceschini,i suoi atteggiamenti,la sua prosa mi ricordano tanto quel colore orrido,quasi un non colore,che contraddistingue i muri delle case della cinta periferica di ferrara,tutte uguali tra loro,nel peggiore anonimato disumano dell'edilizia cattocomunista imperante in quelle zone:un vero schifo,da rifuggire,se appena normali.
Solomon
29.05.09 15:52 at 15:52
Montanelli se ne è andato perchè era un giornalista vero, non uno scribacchino di un giornalista di partito o non ma che avesse cone editore un personaggio politico, vedi L'unità o repubblica
Non perchè odiasse Berlusconi sebbene di certo non lo amasse ,era un giornalista indipendente o pensi che se il suo editore si fosse chiamato Soru o De Benedetti sarebbe rimasto?
Solomon
29.05.09 15:53 at 15:53
Errata corrige Non uno un giornalista di partito o non hce…
ale
29.05.09 16:09 at 16:09
eddai su, Montanelli se n'è andato perché non poteva più scrivere quello che voleva. Il giornale andava schierato senza se e senza ma al fianco della discesa in campo di Berlusconi. Mica vorremo ancora mettere in discussione questo… lo dice lo stesso Montanelli, mica c'è da stare li ad interpretare chissà cosa.
Rimane il fatto che teoricamente Berlusconi x legge non dovrebbe poter decidere la linea editoriale del Giornale, ma ormai non si fa più caso a niente.
piddi
29.05.09 17:03 at 17:03
Odisseus … visto che fai il "bambino" furbo … se proprio vuoi cavillare per non rispondere, Bloomberg NON è il leader di un partito.
Scopro poi oggi che per voi un sindaco ha quasi gli stessi poteri di un Pres. del Cons. o di un capo di un partito nazionale.
Basta che la città sia tanto grossa …
Ma non era meglio rispondere … nessuno.
Ma a me non me ne frega nulla.
Rispondendo come fai te, fai la figura dell'ossessionato.
Dell'ossessionato fan di Berlusconi.
Senza nemmeno esser prezzolato.
Proprio a gratis …
Solomon
29.05.09 17:37 at 17:37
"eddai su, Montanelli se n’è andato perché non poteva più scrivere quello che voleva.
Certo , come PAdellaro all'Unità o Sansonetti a Liberazione
Che cattivoni questi comunisti Cribbio!…. beh?
Qualcuno si stracci la maglia!
piddi
29.05.09 18:34 at 18:34
Bloomberg non ti va allora che ne dici di Thaksin Shinawatra?
Oddio!! Mi son dimenticato di aggiungere … leader di un partito (non leader politico … furbastro!) di un paese civile (diciamo di un paese a democrazia avanzata).
Se invece vogliamo estendere il campo, in Africa ci son situazioni peggiori. E' vero.
P.S.: … non credo che a Berlusconi farebbe piacere esser paragonato a Shinawatra!!
piddi
29.05.09 18:39 at 18:39
Mi ripeto.
Lascia stare.
Non è obbligatorio pensare che il palese, evidente ed UNICO conflitto di interessi di Berlusconi sia una cosa grave.
Non è necessario negare la realtà.
yourworstingnightmar
29.05.09 18:42 at 18:42
La calunnia è un venticello
Un'auretta assai gentile
Che insensibile sottile
Leggermente dolcemente
Incomincia a sussurrar.
Piano piano terra terra
Sotto voce sibilando
Va scorrendo, va ronzando,
Nelle orecchie della gente
S'introduce destramente,
E le teste ed i cervelli
Fa stordire e fa gonfiar.
Dalla bocca fuori uscendo
Lo schiamazzo va crescendo:
Prende forza a poco a poco,
Scorre già di loco in loco,
Sembra il tuono, la tempesta
Che nel sen della foresta,
Va fischiando, brontolando,
E ti fa d'orror gelar.
Alla fin trabocca e scoppia,
Si propaga si raddoppia
E produce un'esplosione
Come un colpo di cannone,
Un tremuoto, un temporale,
Un tumulto generale
Che fa l'aria rimbombar.
E il meschino calunniato
Avvilito, calpestato
Sotto il pubblico flagello
Per gran sorte va a crepar.
rossini, il barbiere di siviglia…
preliminarmente, un vaffanculo seriale a tutti i geni democratici e per bene che stanno qui dentro a farsi le pippe mentali…
il venticello soffia non solo in italia, per bocca dei soliti noti ma pure in europa…
il pse, infatti, ha stilato una personalissima lista di proscrizione dove annovera 12 eurocandidati ritenuti "indesiderabili".
dentro, ovviamente, è incluso pure il berlusca…
yourworstingnightmar
29.05.09 18:43 at 18:43
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/05/29/1029952…
Mucca Pirata
29.05.09 23:21 at 23:21
Bentornato!!!
Gambero
29.05.09 23:34 at 23:34
Vabbèva. La storia per cui Floris sarebbe dipendente, ecc. è una gran cazzata. Allora Santoro, che sta su Rai2… Gran cazzata. La frase di Franceschini può essere pure infelice (per me no), ma è obbiettiva: Belpietro è dipendente del Papi. Come Mauro di De Benedetti.
Parlando di aggressione: sempre a Ballarò, Bondi che urla a Franc. e Mauro: "vi dovete vergognare!", Belpietro che continua a parlare per 5 minuti buoni sopra a Frances.
Classe. Eh.
piddi
30.05.09 11:22 at 11:22
Due esempi di giornalismo.
Oggi Il Giornale fa lo scooopppone!!
Ha scoperto che Gino Flaminio, se gli offron soldi per un'intervista, se li prende. Capito? Una cosa assurda!! Mica li rifiuta. Se li prende!! Una cosa straordinaria! Nessuno mai ha fatto una cosa così. E' la prima volta che uno vien pagato da un giornale per un'intervista.
Che bravi giornalisti.
Oggi sul Corriere c'è l'esposto di Berlusconi al garante della privacy per bloccare certe foto scattate a lui ed ospiti in Sardegna.
E nell'esposto c'è scritto che ad informarlo di queste foto è stato Belpietro (tramite Ghedini) a cui erano state offerte per pubblicarle su Panorama. Dunque Belpietro, invece di pubblicarle, chiama Ghedini.
Gli dev'esser costato molto rinunciare a questo scoop.
Ma Belpietro ci tiene di più al rispetto della privacy (di tutti eh! Mica solo di alcuni).
Che bravo giornalista.
nicknamemadero
30.05.09 12:43 at 12:43
piddi ha scritto::
Scoop? Come le foto di "persone (ritratte durante la vacanza trascorsa nel maggio del 2008 nella residenza del premier Silvio Berlusconi dall’allora primo ministro della Repubblica Ceca Mirek Topolanek e dalla sua delegazionela – nd nick) sono ritratte con abiti leggeri, si vede una donna di spalle che indossa sandali infradito. Poi ci sono le foto dei giardini di Villa Certosa con ragazze in bikini o in topless, altre sotto le docce all’aperto, altre vestite accanto a Berlusconi nel patio delle residenze destinate agli ospiti" (testuale dall'articolo del CdS)
Certo, a Belpietro dev'essere costato molto rinunciare a questo scoop. Non pubblicarle inoltre è senz'altro un grave ed inaccettabile danno alla libertà d'informazione del nostro paese.
Johnny
30.05.09 13:20 at 13:20
Vergona… vergogna …. vergogna…
Papi
Salvhoffa
30.05.09 21:26 at 21:26
Ma non capisco cosa ci sia di discredito nell'intervento di Franceschini. Se mi dicessero lei è un dipendente di chi mi dà da mangiare mica mi offenderei.
Pippo io
29.05.09 12:27 at 12:27
soprattutto adesso che il capo di belpietro è certificato essere l'ispiratore di benny hill quando tocca il culo alle signorine.
Avete eletto benny hill e poi il coglione dovrei essere io???
almeno il vero benny hill faceva ridere.
su berluscones, sveglia!
Pippo io
29.05.09 12:28 at 12:28
si sente fino qua il rumore di denti stretti che masticano aria fritta.
giustizia
29.05.09 12:52 at 12:52
Camilla, ci spieghi come si concilia l'odio, la santita' di Berlusconi, le toghe rosse, la presunta persecuzione giudiziaria, e questi fatti:
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/scoo…
Grazie.
piddi
29.05.09 12:29 at 12:29
No.
E' un giornale schierato. Da sempre schierato.
Ma non "di partito".
Tanto che, peraltro, Scalfari di "cavalli" ne ha cambiati parecchi (portandogli spesso anche molta sfiga!).
Telepass
29.05.09 12:58 at 12:58
Sembra che Repubblica venda molte + copie da quando si occupa del Papi nazionale.
Nel momento in cui il Papi nazionale decide di rendere pubblica una faccenda privata ( "adesso parlo io" su rai 1 a porta zerbino porta) non può poi lamentarsi che i giornalisti verifichino la veridicità delle sue dichiarazioni ..ed eventualmente lo smentiscano.
non è persecuzione mediatica…ma solo autolesionismo del sultano.
piddi
29.05.09 12:32 at 12:32
Penso anche io (o comunque me lo auguro) che ci son molti nel cdx che iniziano a dubitare dell'opportunità della difesa ad oltranza di un signore che – forse anche complice l'età – comincia a perder colpi ed a pretendere un pò troppppino!
piddi
29.05.09 12:35 at 12:35
Senza considerare che, ad esempio, la cacciata dell'inventore de Il Giornale (a cui, se fosse restato, nessuno mai avrebbe detto: Sei dipendente di Berlusconi) … dipese proprio dal suo rifiuto di aderire all'invito dell'editore (quello vero, non la testa di legno utile a gabbare la legge) di "cambiare linea" per sostenere il nascente partito.
nicknamemadero
29.05.09 13:58 at 13:58
Il problema è che si dice una cosa tecnicamente giusta per sostenerne una fondamentalmente sbagliata: che un giornalista dipendente di qualcuno (e tutti lo sono, anche quelli di Repubblica lo sono di De Benedetti) debba sostenere le tesi del proprio editore, negando il libero arbitrio, la dignità professionale e la libertà di informazione. Squalificando cioè la figura stessa del giornalista tout court. Anche nel caso di professionisti di grande spessore e storia come un Pansa.
il nano
29.05.09 13:06 at 13:06
Ecco, hai perfettamente ragione e non capisco perchè tutti questi strenui difensori del berlusca si ostinino a non vedere che il grosso del casino non è cominciato con la lettera di Veronica, ma con la trasmissione da Vespa, con l'esposizione di una verità di comodo che poi si è trovato obbligato a smentire.
Ma una critica di questo tipo da parte degli autori che scrivono su questo blog non la leggerai mai.
Così come non si leggerà che se avesse risposto, direttamente o indirettamente alle famose domande (omettendone tranquillamente qualcuna, almeno le più personali) ci sarebbe stato molto meno clamore internazionale e la sua posizione sarebbe ora molto meno difficile.
zappa
29.05.09 13:21 at 13:21
come atto prevenuto? credo che non sia tre giorni che belpietro fa il giornalista/servo.
si sa come è fatto. ogni tanto ricordiamo che viene pagato da chi continua a difendere a spada tratta. così magari ci si pensa se c'è da fidarsi delle sue parole o meno.
Lebowski
29.05.09 13:22 at 13:22
Che Belpietro non sia un esempio di obbiettività mi pare assodato…
Che i titoli di prima pagina del Giornale non siano paragonabili a quelli del Times pure…
Che le diverse inchieste fatte dal Giornale (vedi Telekom Serbia ed altri) abbiano tralasciato di dire piccoli particolari sui testimoni chiave anche…
Può anche darsi che Repubblica non si sia crucciata di andare a scavare nella fedina penale di questo ragazzo, ma in fondo anche uno che è stato in galera può dire la verità sulla sua ex, o no? Altrimenti nel PDL potrebbero parlare in pochi…
Telepass
29.05.09 13:27 at 13:27
i monopoli televisivi e gli oligopoli dei quotidiani in realtà non c'entrano nulla con il diritto di cronaca e con il diritto di poter fare informazione.
Sono i giornalisti che hanno scordato di avere un codice deontologico e che sono iscritti ad un albo professionale che in realtà non svolge i suoi compiti di vigilanza.
Se perdono la credibilità professionale, sono destinati ad implodere ed a estinguersi come i dinosauri.
Montanelli ( un uomo di destra) sosteneva che il pericolo alla libertà di cronaca e informazione non veniva dalla censura…ma dai premi dati ai giornalisti.
Mucca Pirata
29.05.09 13:27 at 13:27
Vili? "Belpietro è un dipendente di Berlusconi".
Coda di paglia?
il nano
29.05.09 13:49 at 13:49
Insinuare che Belpietro difenda gli interessi del berlusca è offeinsivo e scorretto, mentre insinuare che Mauro ha pagato l'intervento non lo è?
"Basta avere un qualunque legame, anche alla lontana, con il BerluscaWorld che automaticamente si diventa servi del diavolo di Arcore."
No, per me no. Ma quando si è direttori di un giornale che viene condotto come Panorama attualmente e il Giornale un tempo diventa difficile astenersi dal dire che si da un bel daffare a favore del berlusca.
Osservatore Attonito
29.05.09 13:25 at 13:25
E' appunto questo che sto dicendo… sei razzista. Appena vedi Belpietro già lo bolli come coglionazzo di Berlusca. Se anche dicesse una cosa vera e seria, farebbe cagare comunque. Questo è il vostro modo di essere onesti. Complimenti.
Osservatore Attonito
29.05.09 13:29 at 13:29
Certo Lebowski, infatti insinuare che non dica la verità non mi sembra corretto. Tuttavia andava detto per etica professionale. Bisogna sapere che tipo di credibilità abbia la fonte. O no?
Appena parla Berlusconi mi sembra che giustamente pretendiate le prove e le controprove perchè spesso ha fatto il pirla. Deve valere per lui e per un ex galeotto no?
Dai, un minimo d'equilibrio…
Mucca Pirata
29.05.09 13:30 at 13:30
Carfagna: >dove chi fa politica viene giudicato per ciò che fa e chi governa per come governa.
Appunto. Parliamone.
Osservatore Attonito
29.05.09 13:40 at 13:40
Scusa Zappa, in cosa ti scandalizza questo intervento della Carfagna? Per quali frasi non sarebbe degna di essere ministro, in questo pezzo?
O forse siccome hai letto che era un pezzo della Carfagna, ti eri già fatto un'opinione?
Forse, eh?!
Osservatore Attonito
29.05.09 13:31 at 13:31
non ho capito. o_O
zappa
29.05.09 13:33 at 13:33
ribadisco, sono anni che belpietro fa il giornalista. ricordo le entusiasmanti puntate dell'antipatico e la sua fulgida direzione de Il Giornale o di Panorama.
se siamo d'accordo che non ci devono essere pregiudizi potrai concedermi di avere almeno giudizi su anni e anni di giornalismo asservito, o no?
sì magari ogni tanto dirà pure una cosa giusta, ma ricordare che lavora per una delle parti in causa e quindi la sua imparzialità è quantomeno dubbia non mi sembra una cosa tremenda.
Mucca Pirata
29.05.09 13:33 at 13:33
OA, Berlusconi ha mentito.
Osservatore Attonito
29.05.09 13:37 at 13:37
In cosa?
Lebowski
29.05.09 13:38 at 13:38
Concordo sul fatto che bisogna provare quello che si dice. Indipendentemente da chi lo dice. Spero (e credo) che Rep. e il ragazzo abbiano le prove di quanto si afferma o x lo meno ci siano altri testimoni pronti a dare conferma.
zappa
29.05.09 13:41 at 13:41
ricorda il mantra:
questa qui è ministro
questa qui è ministro
questa qui è ministro
questa qui è ministro
Anonimo
29.05.09 13:52 at 13:52
Scusate ho una richiesta urgente…
Cercavo un babysitter per i miei pargoletti,qualcuno avrebbe il numero di Sircana,io mi fido taaaanto di "lui"…
Telepass
29.05.09 13:41 at 13:41
il diritto di cronaca e di informazione non dovrebbe mai sconfinare nella divulgazione di notizie personali, a meno che sia lo stesso interessato a divulgarle.
Politicamente:
E' sbagliato tentare di screditare una persona solo per il fatto che ha la fedina penale sporca oltretutto per una condanna che pare abbia già scontato.
E' sbagliato tentare di screditare una persona sostenendo che è stato pagato profumatamente da un quotidiano…se non lo si può provare ( mauro ha lanciato pubblicamente una sfida )
E' sbagliato che un leader politico dica a Zerbino Belpietro…o anche a Tappetino Carlo Rossella …di essere un dipendente del presidente del consiglio.
Mucca Pirata
29.05.09 13:45 at 13:45
Caro OA, di nuovo ciurli nel manico. Il problema è il cumulo di bugie che vengono raccontate.
Il problema non è se uno si è prostituito _prima_ o _durante_ la legislatura. Il problema è il motivo per cui uno diventa ministro.
Perché Carfagna è diventato ministro delle pari opportunità? Quali sono i suoi titoli? Ad esempio una prostituta avrebbe sicuramente più titoli di una ballerina, già solo per il fatto di aver vissuto sulla propria pelle le discriminazioni. Mentre il ministro non ha voluto nemmeno incontrare le associazioni, quando ha scritto la legge.
zappa
29.05.09 13:49 at 13:49
Mara Carfagna ha scritto::
Mara Carfagna ha scritto::
Mara Carfagna ha scritto::
Mara Carfagna ha scritto::
Osservatore Attonito
29.05.09 13:47 at 13:47
Fammi capire:
- è giusto insinuare, senza prove, che Berlusconi vada a letto con minorenni?
- è giusto sbandierare informazioni personali ed economiche della famiglia della ragazza?
- è giusto assediare una ragazza di 18 anni per un mese per una cosa che ha già ribadito di non aver fatto?
- è giusto dare più credito ad una persona che ha già infranto la legge piuttosto che ad una che non lo ha fatto?
- è giusto dare a Berlusconi del padre di merda?
- è giusto dire a Pannella "Ma se sei sempre in tv!" quando per esserci si è quasi ammazzato?
Perchè andate sempre a garantismo alternato?
Mucca Pirata
29.05.09 13:50 at 13:50
Su come ha conosciuto Elio Letizia, su quando ha visto Noemi Letizia, sulla partecipazione al compleanno. O ha mentito lui o hanno mentito tutti gli altri testimoni
Osservatore Attonito
29.05.09 13:51 at 13:51
Ah sì? E dove sono? Perchè non le publicano?
Ci sono estremi per provvedimenti giudiziari?
Sono timidi?
Avaaaaanti e ditelo: è una campagna di diffamazione, non ci sono estremi per denunciare Berlusconi, ma stanno tenendo alto il livello perchè sperano ne esca con le ossa rotte mediaticamente. Lo vogliono distruggere. Ma almeno mettano in chiaro che sono solo illazioni non provabili, altrimenti pubblichino le prove, perchè finora ci sono solo parole.
Mucca Pirata
29.05.09 13:54 at 13:54
A mio parere Carfagna è diventata ministra perché è bella, era già famosa e non rompe i coglioni.
L'ha(nno) messa lì, le ha(nno) detto di essere riconoscente e di stare zittina.
Osservatore Attonito
29.05.09 14:06 at 14:06
Non credo di ciurlare nel manico.
La Carfagna è laureata in giurisprudenza, oltre che essere una gnocca ed ex showgirl.
A detta di molti (anche esponenti dell'opposizione) è un'ottima parlamentare e gran lavoratrice.
Perchè insinuare pompini?
Non mi risulta che non faccia un cazzo (scusate il gioco di parole) 24h su 24. Se sfruttassa la sua posizione per non fare niente e continuare (secondo l'accusa) a fare la zoccola capirei la centralità della domanda "perchè è diventata ministro", ma dato il suo comportamento non ne vedo la necessità. Mi paiono solo gossip ed illazioni (ancora senza prove, peraltro).
Odisseus
29.05.09 13:55 at 13:55
Piddi:
"Si limita a tentar di “smerdare” Gino Flaminio dandogli del rapinatore e del prezzolato. "
Ma scusa Piddi, ma Gini Flaminio è stato condannato, sì o no?
E se sì D'Avanzo questo particolare la menzionato nel suo articolo, sì o no?
Osservatore Attonito
29.05.09 14:11 at 14:11
Lo smerdamento era relativo alla credibilità del "teste" ed alla trasparenza dimostrata da Repubblica. Non al contenuto che, ribadisco, può essere vero.
Mi fai scompisciare dicendo "Posto che non si capisce perchè uno pagato non possa dir la verità …" bwhahahhaahah
Oddio, ragazzi, ma vi sentite? Se fosse stato un testimone del Giornale su, chessò, le compravendite immobiliari dell'IdV e si fosse saputo che era un pregiudicato sarebbe stato automaticamente bollato come comprato da Berlusconi e, in quanto tale, mentitore per denaro.
Ma a parti invertite diventate garantisti al 100%. Madonna che coraggio che hai…
Mucca Pirata
29.05.09 13:56 at 13:56
Scusa, Libero sta pubblicando un'agiografia di Berlusconi…
Ma ti pare che si possa anche solo pensare di discutere sulla sua serietà?
Magari fascista, guarda… Siamo come la Corea…
piddi
29.05.09 14:55 at 14:55
Tu reputi (a ragione, a torto, non è questo il punto) Repubblica un giornalaccio … lascia ad altri il diritto di pensare la stessa cosa di Libero.
Legittima la tua posizione. Legittima l'altra.
E nessuna delle due è quella GIUSTA per diritto divino.
Ma che hai? I complessi di inferiorità?
Osservatore Attonito
29.05.09 13:59 at 13:59
Forse quando vengono fatte da una trasmissione sola, la cosa ha poca eco…
Se invece i principali giornali profondessero lo stesso sforzo che stanno dimostrando col caso Letizia in una bella inchiesta sulle COOP, forse qualcosa succederebbe…
Tra l’altro più che la sanità, andrei a cercare nell’edilizia e nei supermercati… ma ogni porcata ha il suo valore.
Mucca Pirata
29.05.09 13:59 at 13:59
"Belpietro è dipendente di Berlusconi". Questa è l'affermazione.
Belpietro se l'è presa perché ha la coda di paglia. Basta guardare come è diventato nero in volto. Come si è agitato.
Osservatore Attonito
29.05.09 13:59 at 13:59
E se anche avesse mentito? Non versa a suo favore, ma non ci vedo nulla di particolarmente grave, giuridicamente parlando. Anch'io avrei mentito sapendo cosa avrebbero potuto dire in caso di conoscenza più approfondita della ragazza. Gli è andata male. Ma non vuol dire che ci abbia fatto sesso. E se anche l'avesso fatto? Non ha infranto alcuna legge.
Tanto ormai il dubbio l'hanno instillato. Gli italiani, ancora una volta, sceglieranno se confermare la fiducia ad un presidente potenzialmente porcello o no. Come al solito.
Osservatore Attonito
29.05.09 14:01 at 14:01
Facevi prima a incollare tutta l'intervista. Così confermi quanto ho supposto.
Mucca Pirata
29.05.09 14:03 at 14:03
Non dovrebbero esserci problemi. A Sircana piaccono belli duri e maturi.
piddi
29.05.09 14:03 at 14:03
Ohibò!!
Non ti seguo!
La condanna e l’allusione al pagamento di un compenso … l’ha tirata fuori Belpietro. O sbaglio?
Mucca Pirata
29.05.09 14:04 at 14:04
E chi parla di tribunali, OA?
Di cosa faranno gli italiani, mi frega poco… Sinceramente molto poco.
piddi
29.05.09 14:04 at 14:04
Ce l’avevi quindi coi giornali di dx?
Mucca Pirata
29.05.09 14:06 at 14:06
Ma poi avete visto come Pannella ha trattato Bondi? Mo' pare che l'unico con cui se l'è presa Pannella sia Franceschini.
Odisseus
29.05.09 14:10 at 14:10
Scusa Piddi ,tu nel precedente intervento hai scritto:
“Si limita a tentar di “smerdare” Gino Flaminio dandogli del rapinatore e del prezzolato. ” riferendoti a Belpietro.
Io ti chiedo solo:
ma Gino Flaminio è stato condannato, sì o no?
E se sì, D’Avanzo questo particolare l'ha menzionato nel suo articolo, sì o no?
Osservatore Attonito
29.05.09 14:18 at 14:18
A me risulta che nei primi giorni dopo la visita a Casoria, la famiglia abbia risposto alle domande dei giornalisti per non fare i preziosi. Dopo, quando hanno capito dove volevano andare a parare si siano chiusi a riccio.
Inoltre ricordo che molte frasi attribuite alla ragazza (Papi si confida con me. Lo vado a trovare appena posso. Gli son stata vicino alla morte della sorella. Vorrei far politica e ci penserà Papi … etc. etc.) dalla stessa sono state negate una volta uscite sui giornali…. perchè bisogna credere a giornalisti da sempre schierati contro Berlusconi e che hanno un evidente fine anzichè credere alla ragazza?
Ma poi io non dico che il ragazzo ha mentito, chiedo solo: perchè credere a lui (che comunque ha già dimostrato di avere un livello morale basso – almeno per me questo significa fare una rapina) e non alla ragazza e alla sua famiglia?
nicknamemadero
29.05.09 14:07 at 14:07
Allora non solo è un problema di editore, ma di principio: chi sostiene delle cose a favore di Berlusconi è un venduto, a prescindere (o, al massimo, un ignorante o un ebete).
Belpietro non può essere semplicemente un giornalista con idee di tipo conservatrici, no. DEVE essere un venduto. Perché sta dalla parte di Berlusconi.
Un giornalista di sinistra, difende legittimamente le proprie opinioni, ma non è mai un venduto.
Abbiamo capito
nicknamemadero
29.05.09 14:08 at 14:08
Ti ho risposto anche prima. Ti ho risposto anche in altri blog. Te lo ripeto anche quà (altrimenti dici che eludo le tue domande, manco fossi D’Avanzo
).
Il problema di fondo, che c’era e che c’è, è il conflitto d’interessi. Ovvio. Però questo non può essere utilizzato per discreditare sistematicamente e per assioma tutti i giornalisti che non criticano (non dico che scrivano a favore) Silvio Berlusconi, dando invece scontato per principio che tutti coloro i quali lo criticano siano nel vero, in buona fede e meno che mai venduti.
Anonimo
29.05.09 14:08 at 14:08
Mah.. da quello che scrive giustizia, mi immaginavo già Berlusconi con la pelle di leone addosso, portare le tipe a visitare il suo museo del cactus (e questo esiste veramente!)
Ma non è che i giornalisti di repubica stanno tentando di farsi scritturare per un film dei vanzina?
nicknamemadero
29.05.09 14:09 at 14:09
Pannella è un venduto a Berlusconi, è ovvio
Mucca Pirata
29.05.09 14:10 at 14:10
Come al solito capisci (o fai finta di capire) l'esatto contrario di quello che scrivo.
Anonimo
29.05.09 14:11 at 14:11
sei sicuro, sicuro?
Mucca Pirata
29.05.09 14:13 at 14:13
Ma ti pare normale che vengano pubblicati i fascicoli sulla vita di Berlusconi? Ma nemmeno l'Osservatore Romano lo fa col Papa ancora in vita…
Non è "sostenere delle cose a favore di Berlusconi", è farlo diventare il Duce Martire unto dal Signore, e quindi difenderlo in maniera ridicola come fanno Bondi o Belpietro o Ghedini.
piddi
29.05.09 14:18 at 14:18
Nick … continui a "svicolare".
E' vero o no che non esiste un paese al mondo dove un leader di un partito possiede giornali e tv?
E dove, in tale sua veste, mette a dirigere questi mezzi di comunicazione SOLO giornalisti che – casualmente – si schierano sempre e comunque dalla sua parte cacciando (vds Montanelli) chi non vuol conformarsi?
Il resto son chiacchiere.
Odisseus
29.05.09 14:17 at 14:17
Scusa piddi
Rispondi alle mie domande…invece di svicolare, sono semplici(le ho scritte così, proprio per te), basta un sì o un no…
piddi
29.05.09 14:20 at 14:20
Ma di che parli?
piddi
29.05.09 14:20 at 14:20
Mi sembrava di aver ampiamente risposto.
nicknamemadero
29.05.09 14:21 at 14:21
Come volevasi dimostrare.
E pensa se quelle stesse cose le avesse dette Belpietro (!)
Osservatore Attonito
29.05.09 14:22 at 14:22
Eccerto, invece parlare delle sottane di una 18enne non è una stronzata, vero?
Io aspetto ancora che qualcuno abbia il coraggio (perchè ce ne vuole per addentrarcisi) di fare un'inchiesta sulla COOP. Sui collegamenti con la mafia, la camorra, sulle minacce ai non soci, sui crack che hanno fatto perdere milioni di euro a povericristi, sulle tangenti, sui favori che quotidianamente vengono fatti ai soci.
Leggetevi "Falce e carrello", guardatevi le prove in appendice. E inorridite.
zappa
29.05.09 14:22 at 14:22
ho messo i pezzi che mi sembravano difficilmente condivisibili.
se poi, neanche dopo aver messo i pezzi ti va bene, e secondo te sono prevenuto sai che c'è? me ne farò una ragione
nicknamemadero
29.05.09 14:22 at 14:22
O ti spieghi male o sono in malafede (perché venduto), è ovvio
zappa
29.05.09 14:23 at 14:23
ah perchè secondo te i testimoni dei giorni la fanno gratia et amore dei?
beata ingenuità
Osservatore Attonito
29.05.09 14:25 at 14:25
O_O
E allora per cosa state a rompere i coglioni da un mese?
IN-CRE-DI-BI-LI, siete incredibili.
Nel senso di non credibili.
piddi
29.05.09 14:26 at 14:26
Preciso, poi, che la presunta "smentita" della prima intervista non risulta da nessuna parte.
Concordo sul fatto (e l'ho anche scritto sopra) che forse i Letizia (essendo persone semplici e non "attrezzate) non si son resi conto di quale "tritacarne" avrebbero scatenato.
Ma obiettivamente, dopo l'uscita di Veronica Lario (è malato. Frequenta le minorenni. Ai compleanni dei figli non è venuto) e l'intervista di Noemi … pensare che non si sarebbe scatenato il gossippificio … è davvero da ingenui.
O tocca fa un Lodo Alfano pure per la stampa?
Il Pres. del Consiglio (ed i suoi amici e parenti) sono esentati da tutto quello che, dalla stampa, devono invece subire tutti (intrusioni, volgarità, allusioni)?
zappa
29.05.09 14:27 at 14:27
francamente (detto con la tonalità guzzanti/d'alema) avete un po' rotto il cazzo con 'sto vittimismo da bambino dell'asilo.
e dai, un pochino di maturità e di argomenti, cazzo!
Mucca Pirata
29.05.09 14:28 at 14:28
Che continuate a citare Pannella che dà della faccia di culo a Franceschini, ma delle opinioni di Pannella su Bondi, PdL, FI e Berlusconi non si può parlare.
Pannella è utile se e solo se attacca quelli che considerate i nemici di Berlusconi.
Asdrubale88
29.05.09 14:28 at 14:28
Allora nick, ti spiego due cosette sulla vita reale, nel caso tu vivessi intrappolato in un telefilm:
1. Soldi > Dignità Professionale
2. Potere > Libertà Informazione
La prossima volta che devi valutare le scemenza che dicono Belpietro, Ferrara, Feltri, Scalfari, Pansa, D'avanzo, Pigi Battista, ricordati queste due equazioni semplici semplici.
Se sei dipendende dei soldi e del potere, tutto il resto si dissolve sullo sfondo.
Io NEGO CON FORZA la professionalità, la storia e la libertà di informazione di tutti i giornalisti dipendenti da qualcuno.
Io la DUBITO A PRIORI.
Odisseus
29.05.09 14:28 at 14:28
Scusa Piddi,tu dici:
"Sei curioso.
Prima parli di “pre-giudizi” e poi ritieni che debba valere il sillogismo condannato-prezzolato-inattendibile."
Forse non hai letto bene, io ho chiesto:
ma Gino Flaminio è stato condannato, sì o no?
E se sì, D’Avanzo questo particolare l’ha menzionato nel suo articolo, sì o no?
…E ancora una terza a questo punto, dove trovi scritto il presunto sillogismo condannato-prezzolato-inattendibile e tutto il restante teorema che hai imbastito, nelle domande qui sopra?
Mucca Pirata
29.05.09 14:30 at 14:30
Facciamole, ma anche sulle coop bianche, OA. Sui disastri che stanno uscendo sulla "grande sanità lombarda"…
zappa
29.05.09 14:30 at 14:30
del grande presidente di esselunga uno dei primi finanziatori di berlusconi e che vieta la pausa per andare a pisciare ai dipendenti. meicojoni da che pulpito.
giustizia
29.05.09 14:31 at 14:31
Quando un camerata non sa che pesci pigliare a cosa si attacca?
Alla COOP!!!!!!
Io invece mi attacco alla P2.
Guarda un po'.
E ai finanziamenti per il ponte di Messina che andranno direttamente nelle casse della Mafia SpA.
E il rifiuto del PdL di un commissione antimafia di controllo sugli appalti per l'Expo di Milano.
ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
piddi
29.05.09 14:34 at 14:34
A parte il fatto che certe inchieste son state fatte (ancora poche, ma son state fatte) … non è che una cosa esclude l'altra.
E poi non capisco … ma un giornale sarà libero di decidere su cosa indagare?
Poi il lettore decide.
Repubblica s'è lanciata in una campagna che ti fa orrore e non condividi? Bene. Perfetto. Legittimato a criticarla ed a non comprarla.
Io, ad esempio, non l'ho mai comprata.
Ma francamente non penso che spetti al Pres. del Consiglio (o ai suoi sodali e fans) decidere di cosa debba parlare un giornale.
O come si debba fare opposizione.
E' proprio quest'assenza di senso della misura e questa tendenza a "debordare" che inquieta di voi e del vostro capo.
Asdrubale88
29.05.09 15:23 at 15:23
Scusa ma non hai capito proprio niente.
Cosa centra la professionalità di un giornalista che tende a 0, ovvero quella di Pansa, con usare come argomenti "Sinistro" "Comunismo".
Soprattutto non vedo lo stretto collegamento tra COOP e comuniscmo. Scusa un capitalista non può essere socio di una coop?
Fa un po' ridere la tua connessione mentale…
Osservatore Attonito
29.05.09 14:30 at 14:30
se scrivi in italiano magari…
Mucca Pirata
29.05.09 14:31 at 14:31
Così ha detto Belpietro. Se non ti fidi di lui…
nicknamemadero
29.05.09 14:32 at 14:32
E' quello che dico pure io
Mucca Pirata
29.05.09 14:33 at 14:33
Wow, addirittura laureata. A mio parere è un pessimo ministro. Posso dirlo?
E io non ho insinuato un bel nulla. Ho dato altre motivazioni.
Mucca Pirata
29.05.09 14:34 at 14:34
E comunque ti chiedo: è rispettoso un ministro che pubblicamente dà della zoccola alla propria moglie e la offre ad un ministro estero?
O è un po' cafone?
zappa
29.05.09 14:33 at 14:33
ah perchè secondo te i testimoni dei giornALi lO fanno gratia et amore dei?
beata ingenuità
mi scusi se ho toppato ben tre lettere.
capisco che con la sua mente troppo elevata non riusciva a ridare un senso alla frase.
zappa
29.05.09 14:38 at 14:38
allora fa pace col cervello e smettila di fare la vittima
Osservatore Attonito
29.05.09 14:38 at 14:38
Magari sì, magari no, ma di certo se sei un ex delinquente potresti essere tentato di mentire più di una persona DA SEMPRE onesta se ti offrono del denaro.
Hai toppato tre lettere di troppo. Quando parli con me scrivi italiano, sennò ogni parola sbagliata potrà essere usata contro di te.
piddi
29.05.09 14:41 at 14:41
E' stato condannato.
E D'Avanzo non lo ha detto.
Contento così?
Sul sillogismo … non fare il furbo.
Se io, davanti a delle dichiarazioni di Tizio, non dico:
Ha detto il falso perchè la circostanza x non è vera
Ma dico:
Lo sapete che Tizio si è preso una condanna per rapina?
Che per caso è stato pagato per l'intervista?
… cosa voglio fare? Dare una notizia in più … o screditare Tizio proprio perchè non posso dire che ha detto il falso?
E su!!
Comunque, non mi risulta che Belpietro, quando intervista – che sò – Dell'Utri, inizia l'intervista con: E parliamo oggi con Dell'Utri, condannato in via definitiva per frode fiscale e false fatturazioni e già condannato in primo e secondo grado per mafia.
Lo fa?
E' proprio vero.
Garantismo a senso alternato.
nicknamemadero
29.05.09 14:41 at 14:41
Ma il tuo è un atteggiamento positivo dal punto di vista dell'obiettività: almeno rispetto a chi dubita della professionalità di un giornalista solo se non critica esplicitamente e solo Silvio Berlusconi.
Osservatore Attonito
29.05.09 14:42 at 14:42
Lascia decidere agli elettori, o grande democratico. Se i bigotti cristiani hanno malgradito, voteranno Casini. Meglio per voi no? Ah, già: no.
Anonimo
29.05.09 14:49 at 14:49
50 tra veline,starlet etc. incredibile!!!!

Berlusconi sta diventando un essere mitologico come Ercole con le 50 figlie di Tespio!!!!
Ma voi di sinistra siete troppo divertenti…
P.s.spero solo non vi prendiate sul serio…
Osservatore Attonito
29.05.09 14:44 at 14:44
leppie (oh, scusa, vacca con benda sull'occhio), mi hai visto scrivere "COOP rosse"? Ho detto COOP. Poi ho citato "Falce e carrello" perchè è quello che meglio ha testimoniato le "accuse" che riportava.
Non fare la coda di paglia.
nicknamemadero
29.05.09 14:45 at 14:45
Se a te, al posto suo, ti avessero dato del giornalista venduto di che colore saresti?
Mucca Pirata
29.05.09 14:46 at 14:46
Dipendente, non venduto.
Coda di paglia?
Osservatore Attonito
29.05.09 14:47 at 14:47
Eh, zappa, hai ragione.
Se vieto ai miei dipendenti di andare al cesso 40 volte all'ora, le prove che riporto alla fine del libro hanno meno rilevanza..
sissì, hai proprio ragione.
E soprattutto, se ha finanziato Berlusconi, deve essere per forza un disgraziato e per questo le sue prove hanno meno valore.
Come si diceva più su… razzisti prevenuti.
Nulla di nuovo.
Mucca Pirata
29.05.09 14:47 at 14:47
Ah, ecco… Chissà come mai citi Falce e Carrello, e non altri libri.
piddi
29.05.09 14:48 at 14:48
Ad esempio Report (covo di commmunisti odiatori di professione) ha già fatto un bel servizio su come coop rosse e bianche si "spartiscono" la sanità schiavizzando i propri lavoratori.
Sai OA, più che chiedersi perchè non le fanno certe inchieste, dovremmo chiederci perchè, quando vengon fatte, interessano a pochi e comunque non succede poi assolutamente nulla.
zappa
29.05.09 14:48 at 14:48
me ne farò una ragione che non hai molti argomenti e quindi ti attacchi alle lettere sbagliate.
la versione dell'ex delinquente è stata confermata dalla zia, non ex-delinquente e in alcune delle sue parti anche dal presidente del consiglio altro ex delinquente a cui però viene dato più credito.
Osservatore Attonito
29.05.09 14:49 at 14:49
Camerata lo dirai al tuo culo… pagliaccio imbecille.
Stavo solo chiedendo come mai tra tanti giornalisti che si professano "d'inchiesta" non ne abbiano mai fatta una sulle COOP. Forse hanno paura di perdere il lavoro. O la vita, chissà…
Mucca Pirata
29.05.09 14:52 at 14:52
Sciocchino anche tu… Le veline servono per gli ospiti e come esca.
Osservatore Attonito
29.05.09 14:53 at 14:53
Piddi, ripeto: stavo solo chiedendo come mai tra tanti giornalisti che si professano “d’inchiesta” non ne abbiano mai trovato uno che ne facesse una sulle COOP. Forse hanno paura di perdere il lavoro. O la vita, chissà…
Non t'inquietare, io non ho alcun potere, e ne ha talmente tanto anche Berlusconi che non sono riusciti a fare manco un'inchiesta decente.
Inoltre non prendermi per un povero illuso… so bene che i giornalisti di Repubblica non la farano mai. Mi riferivo agli altri giornali…
nicknamemadero
29.05.09 14:54 at 14:54
Montanelli se n'é voluto andare, sicuramente per la sua incompatibilità con un personaggio come Silvio Berlusconi, ma non è stato cacciato: si è organizzato altrove sfruttando la sua fama e le sue capacità indubbie.
Il conflitto d'interessi è il vero problema alla base di tutto, non c'è dubbio.
Quello che trovo intollerabile è che i venduti e gli inaffidabili siano solo da una parte: quella della destra. Gli altri si suppone invece la buona fede e l'attendibilità. Per principio. Anzi, per assioma.
Osservatore Attonito
29.05.09 14:55 at 14:55
Ci sei o ci fai? Ho appena detto perchè ho citato quel libro….
nicknamemadero
29.05.09 14:58 at 14:58
Se qualsiasi cosa dica sono accusato di dirlo in malafede (se non perché sarei uno stupido), non è che faccio la vittima (cosa cui non tengo affatto), semmai lo sono. O devo subire tacendo, come i bravi cristiani?
nicknamemadero
29.05.09 14:59 at 14:59
Pannella è un altro discorso. Ma sicuramente non può essere considerato un venduto.
nicknamemadero
29.05.09 15:00 at 15:00
PS: se non a sé stesso
giustizia
29.05.09 16:38 at 16:38
Pannella non e' un venduto.
Capezzone si.
Mai visto un venduto simile.
E' quasi paragonabile a Mastella, in quanto a vendutismo.
Sta un pelino sotto Mastella solo perche' Mastella e' anche un traditore.
Odisseus
29.05.09 15:00 at 15:00
Piddi:
"Se io, davanti a delle dichiarazioni di Tizio, non dico:
Ha detto il falso perchè la circostanza x non è vera
Ma dico:
Lo sapete che Tizio si è preso una condanna per rapina?
Che per caso è stato pagato per l’intervista?
… cosa voglio fare? Dare una notizia in più … o screditare Tizio proprio perchè non posso dire che ha detto il falso?"
Ma questo da te scritto, non è forse il metodo d'Avanzo?
piddi
29.05.09 15:01 at 15:01
Montanelli se n’é voluto andare, sicuramente per la sua incompatibilità con un personaggio come Silvio Berlusconi
Bella questa.
Non è stato cacciato.
Si è trattato solo di incompatibilità … che è venuta fuori – guarda un pò – nell'esatto momento in cui Berlusconi ha deciso di far politica.
Quanto al resto, confermo.
Mi sembra che tu (ma non solo tu) denoti un complesso di inferiorità.
Perchè, definindoli "assiomi", attribuisci a semplici considerazioni di un certo schieramento un valore che non hanno.
Il "Belpietro è un servo" detto da uno di sx … ha lo stesso valore di "Lerner è un leccapiedi di Prodi" detto da uno di dx.
zappa
29.05.09 15:03 at 15:03
allora…
leppie ha detto pannella non se l'è presa solo con franceschini, ma anche con bondi, ma qui viene considerato solo l'attacco a franceschini.
te rispondi che pannella è venduto a berlusconi, in pratica "lucciole per lanterne" rispetto a quel che diceva leppie.
lui te lo fa notare e te parti col vittimismo. si può dire che hai fatto la vittima senza alcuna ragione?
nicknamemadero
29.05.09 15:09 at 15:09
E' serissimo infatti. E dice pure il vero
Osservatore Attonito
29.05.09 15:13 at 15:13
Ovvio, c'è Repubblica e poi ci sono "I giornali di destra". Per il resto, deserto.
Comunque sì, ANCHE con loro.
zappa
29.05.09 15:13 at 15:13
eh già. prevenuti. dire che il proprietario di esselunga magari magari non è la fonte più attendibile per criticare un suo diretto concorrente è da prevenuti. anzi da prevenuti comunisti.
povero caprottino che era costretto a corrompere le fiamme gialle che sennò le coop brutte e cattive lo riducevano alla fame.
ah leggiti un paio di testimonianze su come vengono trattati quelli che lavorano alla esselunga, magari non cambierà la tua idea sulla attendibilità delle parole del caprotti, ma almeno non ti rendi più ridicolo scrivendo cose tipo:
Osservatore Attonito ha scritto::
zappa
29.05.09 15:15 at 15:15
infatti Bloomberg è presidente del consiglio di New York.
ma va a ciapà i rat
Asdrubale88
29.05.09 15:20 at 15:20
E tu questo ragionamento come lo gireresti appunto a Belpietro?
Hai fatto un passo, susu, correre non è poi così difficile!
nicknamemadero
29.05.09 15:20 at 15:20
E si è portato con sé pure un certo numero di quei giornalisti che lavoravano al Giornale. O sono stati cacciati pure loro?
Odisseus
29.05.09 15:21 at 15:21
Giusto.
Ma perchè d'Avanzo non ha accennato alla condanna, cosa che generalmente fa, quando gli fa comodo?
Del Pietro sul pagamento…non era forse quella una domanda giornalistica?
Odisseus
29.05.09 15:24 at 15:24
La domanda di piddi era:
" dove un leader di un partito possiede giornali e tv?"
Bloomberg è un leader politico si o no?
Odisseus
29.05.09 15:26 at 15:26
Grazie nick e confermo
zappa
29.05.09 15:30 at 15:30
leggiti il 38 di piddi.
piddi
29.05.09 15:31 at 15:31
Mi rifiuto di considerare seria questa risposta.
Odisseus
29.05.09 15:39 at 15:39
Piddi sei tu che hai scritto:
” dove un leader di un partito possiede giornali e tv?” giusto?
Bloomberg è un leader politico sì o no?
Ti devo far notare poi che NY conta oltre 8.000.000 di abitanti, e sindaci come Fiorello LaGuardia o Giuliani avevano un notevole potere di gestione della città, tanto che tu stesso li hai portati come esempio in altri interventi.
Odisseus
29.05.09 15:43 at 15:43
Mah.. a paragone di assiduità e numero di interventi su quest blog, tu sicuramente mi batti, ma con questo non mi sognerei mai di dire che sei prezzolato da qualcuno…vedi tu
Odisseus
29.05.09 15:57 at 15:57
p.s.O anche solo biasimarti perchè esponi le tue idee, giuste o sbagliate che siano
Odisseus
29.05.09 15:44 at 15:44
Io ho risposto alla tua domanda e sono serissimo, se la risposta non ti piace sono problemi tuoi.
Odisseus
29.05.09 15:45 at 15:45
e tu leggiti il 32
Anonimo
29.05.09 15:54 at 15:54
Beh…almeno Mentana potrà diventare un'icona della sinistra senza dover essere prima gambizzato da frange comuniste come fecero con Montanelli.
Però,e prendo atto che anche Andreotti piano piano verrà nobilitato (un po' come voleva fare il Pd e in particolare Fassino, con Craxi e inserirlo addirittura tra i padri fondatori )
nicknamemadero
29.05.09 15:54 at 15:54
Detto in quel contesto, in quel modo e senza un motivo, è chiaro che il senso era quello di discreditarlo prima ancora che parlasse, dandogli del venduto. Non fare la verginella (che non ti crede nessuno).
nicknamemadero
29.05.09 15:59 at 15:59
Lo zero lo dimostra il tuo cervello che da un giudizio sommario e negativo di un giornalista del livello di Giampaolo Pansa.
nicknamemadero
29.05.09 16:01 at 16:01
C'è anche una certa Maruska Piredda per l'IDV. Di lei non si parla perché è sicuramente una cima.
nicknamemadero
29.05.09 16:03 at 16:03
… e sicuramente non l'ha data a Di Pietro. Neanche a pensarle certe cose con i Santi. Naturale.
nicknamemadero
29.05.09 16:08 at 16:08
Giusta precisazione: Berlusconi non poteva neanche tecnicamente licenziare nessuno. Infatti Montanelli se n'é andato.
nicknamemadero
29.05.09 16:10 at 16:10
Concordo. Un grande giornalista, proprio perché non è mai stato, né voluto rischiare di diventare, una vittima. Tantomeno un servo.
Pippo io
29.05.09 16:19 at 16:19
bravo gemino! E il papi cosa fa? va in mezzo ai terremotati a tirare merda sulla giustizia. Che uomo di stato, quando c'è gente ancora nelle tende (per carità non potrebbe essere altrimenti) però i cazza sua se li gestisca almeno a casa sua invece di farseli a casa di chi non ha casa.
E' SEMPRE più vergognoso.
Forza Italia
29.05.09 16:48 at 16:48
Ci mancherebbe che uno non può nemmeno più decidere in casa propria.
Sinistra illiberale, forza Silvio, ce la farai anche stavolta. Tutta l'Italia è con te.
piddi
29.05.09 16:56 at 16:56
Sì sì … hai ragione te.
Lebowski
29.05.09 17:04 at 17:04
Allora non dite che M. se ne è andato da solo…
Che tutta l'Italia sia con lui non credo proprio, vedremo se avrà, come dice, il 75% dei consensi…
Odisseus
29.05.09 17:11 at 17:11
Primo vatti a vedere questo articolo su Bloomberg e altri leader politici http://www.sferapubblica.it/dblog/articolo.asp?ar…
e pensa che si era ipotizzato una sua partecipazione alle elezioni per la sua presidenza:
http://www.loccidentale.it/autore/carole++hallac/…
E se proprio Bloomberg non ti va allora che ne dici di Thaksin Shinawatra?
Odisseus
29.05.09 17:39 at 17:39
Piddi:
"Rispondendo come fai te, fai la figura dell’ossessionato.
Dell’ossessionato fan di Berlusconi.
Senza nemmeno esser prezzolato.
Proprio a gratis …"
Mah.. caro mio.. ti rispondo come ho fatto precedentemente.. a paragone di assiduità e numero di interventi su quest blog, tu sicuramente mi batti,e quindi semmai l'ossessionato sei tu, e ad avvalorare questa ipotesi è il tenore sempre costante dei tuoi interventi.
Sintetizzato: quelli che non la pensano come me, sono tutti Berluscones
Forza Italia
29.05.09 17:14 at 17:14
Sono 15 anni che gli mettete i bastioni fra le ruote ma è ancora saldamente al comando. Se non riuscirà a governare nemmeno questa volta, la storia gli riconoscerà un merito. Avere disinfestato l'Italia dalla zecce comunista.
Odisseus
29.05.09 17:15 at 17:15
Ecco il link per informarti su quest'ultimo http://it.wikipedia.org/wiki/Thaksin_Shinawatra
contento adesso?
Asdrubale88
29.05.09 17:24 at 17:24
Io do un giudizio su quello che voglio in quanto sono persona libera. Posso o devo chiedere il tuo permesso?
Rimango dell'opinione che Pansa sia un vecchio che si finge giornalista. Basta leggere qualche suo editoriale.
Pippo io
29.05.09 17:25 at 17:25
bastioni? bastioni gran sasso? ah ma allora ditelo che sta giocando a monopoli.
"bastioni" "zecce" concordato con "comunista"—–> guarda l'italo forzuro medio/alto che si agita, un altro, smettetela per favore, aumentate l'entropia dell'universo a dismisura.
Pippo io
29.05.09 17:26 at 17:26
e fate sbagliare anche me
Odisseus
29.05.09 17:27 at 17:27
E ho come l'impressione che molti di sinistra e non ,desiderebbero che si avverasse una situazione analoga alla Thailandia.
Comunque tu dici:
"Bloomberg NON è il leader di un partito"…ma se non ha avuto l'appoggio di un partito come ha fatto a essere eletto?
aa
29.05.09 17:30 at 17:30
se rispondi così invece che dell'ossessionato fan fai la figura del masochista intellettualmente parlando
Odisseus
29.05.09 17:42 at 17:42
Ti è forse sorto il piccolo dubbio aa, che forse non sono Berlusconiano,e quindi non me frega niente portare esempi come la Thailandia?
Su fai un piccolo sforzo…
aa
29.05.09 17:55 at 17:55
beh, quello che sei non credo interessi gran che nessuno in uno spazio come questo….quello che scrivi per accreditare le tue tesi è da masochista nel caso in questione, da ignorante nel paragone bloomberg, purtroppo da uso improprio della logica nel caso di gino 'o boss (come mi pare ritenga di chiamarlo daw)
Odisseus
29.05.09 18:05 at 18:05
E' da masochista scrivere una cosa vera, per rispondere a una domanda, o per te certe cose, non andrebbero dette solo perchè non fanno comodo a una parte politica?
Bloomberg è un leader politico? beh prova a confutarlo.Mi sa che qui l'unico ignorante sei tu.
Io ho domandato a Piddi:
Gino, è stato condannato sì o no?
Ora trovami qualcosa di sbagliato in questa domanda.
Devo forse ,prima chiedere il permesso per porre anche una semplice domanda?…
Odisseus
29.05.09 18:13 at 18:13
comunque aa immagino e spero che tu sia piddi,
non voglio pensare che tu sia così ossessionato da andarti a rileggere tutti i commenti precedenti che io ho fatto con un altro utente. giusto?
zappa
29.05.09 18:21 at 18:21
Bloomberg è un leader di partito?
aa
29.05.09 18:31 at 18:31
1)decontestualizzando l'affermazione no….nel contesto è da masochista
2)se insisti: bloomberg è un politico: si, è un leader di partito: no… sempre che leader abbia mantenuto nel frattempo lo stesso significato (e poi detto tra noi il buon berlusconi si incazzerebbe se tu definissi per trasposizione la moratti leader del PDL)
3)fai le domande che ti pare per carità…visto che hai dato anche la spiegazione del perchè ponevi la domanda ribadisco: uso improprio della logica
piddi
29.05.09 18:37 at 18:37
Bloomberg ha avuto l'appoggio del partito repubblicano da cui poi è uscito (anche perchè molto liberal anche rispetto a Giuliani).
E la sua candidatura alle presidenziali è stata – appunto – solo ipotizzata ma da lui smentita.
Anonimo
29.05.09 18:46 at 18:46
1) Probabilmente tu confondi il masochismo con l'onestà intellettuale, ma è tipico di persone che mettono in primo piano l'interesse della propria parte piuttosto che la verità. E inoltre sulla base della tua affermazione, si può assumere che tu, in base al contesto, ometti certe verità scomode giusto?
2)Beh ma allora si doveva riformulare meglio la domanda , del tipo "E’ vero o no che non esiste un paese al mondo dove un leader politico possiede giornali e tv?" e si doveva aggiungere una postilla: guardate che la risposta può essere solo negativa, perchè è così che vogliamo
3)Beh.. visto che sei così sicuro dell'illogicità della mia domanda o delle sue premesse vattela a rivedere e riporta contestualmente la sua presunta illogicità (ti do' un'aiuto è la 28.2)
Odisseus
29.05.09 18:47 at 18:47
il commento sopra è mio
nicknamemadero
29.05.09 19:18 at 19:18
La domanda corretta era la seguente: “E’ vero o no che non esiste un paese al mondo dove un leader politico possiede giornali e tv, e che si chiama Silvio?"
A questa, ammettilo, la risposta è sicuramente no.
Anonimo
29.05.09 19:23 at 19:23
E cribbio nick..devo proprio ammetterlo!!
(nooooooouuu)
piddi
29.05.09 19:27 at 19:27
Considerate le vostre spericolate arrampicate sugli specchi … mi vien da pensare che vi rendete perfettamente conto che si tratta di un qualcosa di "critico" che va "depotenziato" e sminuito.
Altrimenti direste:
Sì. In effetti è un caso unico.
Ma riteniamo che non ci sia nulla di male e nulla di pericoloso.
Odisseus
29.05.09 19:32 at 19:32
Ah piddi..la prossima volta suggeriscici la risposta che ti fa più piacere, così facciamo prima
ps.s ribadisco il mio 46.2
aa
29.05.09 18:48 at 18:48
un cordiale vaffanculo anche a te….
Pippo io
29.05.09 19:04 at 19:04
il venticello soffia anche aldilà dell'oceano.
i comunisti del NYT hanno scritto la loro.
.
.
yourworstingnightmar
29.05.09 18:55 at 18:55
a te vaffanculo e basta.
Odisseus
29.05.09 18:55 at 18:55
*face palm*
Non ti facevo così razzista piddi
Anonimo
29.05.09 19:00 at 19:00
ammàmmate, sòrite e zìate.
Odisseus
29.05.09 19:06 at 19:06
WTF?!?
nicknamemadero
29.05.09 19:14 at 19:14
Però avrebbe potuto candidarsi… e questo non ti dice niente?
E se per ipotesi si fosse candidato, e, sempre per ipotesi, avesse pure vinto?
No, il ferreo piddi non lo ammetterà mai. Dove stanno più gli uomini d'un pezzo come lui?
Anonimo
29.05.09 19:18 at 19:18
Non se ne può più, siete sempre a puntualizzare… e voi e repubblica e i giornali esteri che stranamente hanno sempre referenti qui in italia nei giornali suddetti
Mobbasta veramente però!!
http://www.youtube.com/watch?v=o7IfItlfQQw
nicknamemadero
29.05.09 19:20 at 19:20
Odisseus, sei in buona compagnia. Scusa, correggo: sei in 'cattiva' compagnia.
piddi
29.05.09 19:24 at 19:24
Bellissima!!!
Per non dire che Berlusconi è un caso unico … mi si dice che però potrebbe capitare anche altrove!!
Certo che potrebbe.
Potrebbe però.
Non è capitato.
Dio mio.
Che pena!!
Eppure, pochi commenti fa, ammettevi che il conflitto di interessi c'è ed è un problema.
Ora, trovata la spalla, torni nel fortino.
Odisseus
29.05.09 19:28 at 19:28
nicknamemadero
29.05.09 19:29 at 19:29
Confermo tutto ciò che ho detto:
1) il conflitto d'interessi esiste
2) potrebbe (anche se non s'è verificato in pratica) verificarsi un conflitto simile negli Stati Uniti
Allora? Dove sarebbe la contraddizione?
Piddi, vatti a fare una passeggiata, va
raf
30.05.09 11:58 at 11:58
infatti, berlusconi avrebbe fatto meglio a restare dietro le quinte, organizzare un solido gruppo editoriale di riferimento per l'area conservatrice e appoggiare volta per volta i diversi leader di cdx…
basta con questo ragionamento del cavolo sul conflitto di interessi.
la politica è gestione degli interessi in conflitto ergo ogni politico è in conflitto di interessi.
l'unica soluzione al conflitto di interessi è l'atteggiamento critico che ogni cittadino deve mantenere con tutti i soggetti politici (e con sé stesso)
Belpetrus Bonnekamp
30.05.09 12:31 at 12:31
IO non dipendo da NESSUNO!!
nicknamemadero
30.05.09 13:02 at 13:02
Inoltre, dalla denuncia presentata da Ghedini, risulta che l'accusa sia di tentata truffa a Belpietro, con riferimento a un'offerta che è stata fatta da Zappadu (il fotografo sardo autore di queste foto), tramite una mail, in cui propone l'acquisto degli scatti a Panorama per oltre un milione di euro, spiegando di essere già in trattative con il settimanale Gente. Circostanza, questa, che si è rivelata non veritiera.
http://www.ilriformista.it/stories/apcom/67896/
Dunque Belpietro, più che spia e giornalista reticente, sarebbe parte in causa.
nicknamemadero
30.05.09 13:06 at 13:06
Questo il link diretto dell'agenzia Apcom: http://www.apcom.net/newscronaca/20090530_104801_…