Lampedusa è tornata Lampedusa

Lampedusa, le sue spiagge, il suo mare
(AGI) – Roma, 25 mag. – “Lo sforzo del Governo e’ quello di affrontare la lotta all’immigrazione clandestina coniugando il rispetto delle regole con la solidarieta’ e il primo soccorso”.
Lo ha sottolineato il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, nella sua informativa al Senato: “Oggi Lampedusa puo’ finalmente respirare”. Il Ministro ha ricordato che nel 2008 gli sbarchi sono stati 537 con l’arrivo di 34mila persone, mentre quest’anno gli sbarchi sono stati 69, per complessivi 6.588 arrivi.
Una riduzione che ha trasformato la gestione del Centro di identificazione ed espulsione di Lampedusa,
“da sempre sovraffollato ed emblema del fallimento delle precedenti politiche, che ospita ad oggi soltanto 60 migranti, peraltro in attesa di trasferimento essendo stato loro riconosciuto lo status di rifugiati” (il numero di immigrati è in passato arrivato a superare le duemila unità, con il verificarsi di disordini e ribellioni – nda).
Nel suo intervento Maroni ha richiamato la validità del principio di cooperazione tra Stati alla base delle operazioni condotte in sintonia con le autorità libiche ed ha dettagliatamente specificato tutte le norme, le convenzioni e gli accordi internazionali che certificano la correttezza delle procedure adottate dall’Italia che peraltro, attraverso le intese bilaterali con la Libia che impegnano al rispetto di norme e standard internazionali in tema di accoglienza, sta svolgendo una funzione di surroga rispetto ai doveri dell’Unione europea, di cui è dunque auspicabile un maggiore impegno al pari dell’UNHCR, in una linea di governance condivisa tra Paesi d’origine e di destinazione.
Il titolare del Viminale ha ricordato:
“l’Italia è al quarto posto nel mondo tra i Paesi di destinazione preferiti dagli immigrati: anche per questo abbiamo chiesto e continuiamo a chiedere alla Commissione europea di applicare il principio di solidarietà per la distribuzione dei richiedenti asilo su tutto il territorio dell’Unione”. Le commissioni territoriali per l’asilo, ha sottolineato il ministro, “hanno esaminato quest’anno 9.798 richieste, dato che comprende anche le istanze presentate in periodi precedenti, a fronte di 6.524 istanze pervenute. Nello stesso periodo dell’anno precedente le domande esaminate erano state 4.613, meno della metà”.
Dunque ora si può ricominciare a parlare di Lampedusa solo come splendida isola dell’arcipelago delle Pelagie immersa nel mar Mediterraneo. E come località possibile per le vacanze anche di questa estate. E non d’altro.
giovedì 28 maggio 2009 ore 13:14
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA
Puoi seguirne i commenti attraverso questo link: RSS 2.0.
Se vuoi lasciare un commento utilizza il box qui sotto:
188 Responses to Lampedusa è tornata Lampedusa
Lascia un Commento Cancella la replica
breaking news









Jean Lafitte
28.05.09 14:27 at 14:27
Pippo io ha scritto::
marina può essere oggetto di interessanti conversazioni.
provate a googlare “marina berlusconi outing”.
forse ci penserete la prossima volta prima di tirare sempre in ballo il povero luxuria…
daw
28.05.09 14:28 at 14:28
Ah, siete fantastici.
Se si parla di Noemi allora daw da’ retta al gossip.
Se si parla d’altro, non va bene comunque!
Tanto è tutto falso. Gli sbarchi diminuiscono? Falso! Sono favole! Maroni è un bugiardo! Bel modo di discutere. Complimenti. E poi chi è nervoso?
Oppure si va di off topic subito, così, e scrivendo di chi? Ma ovvio: dell’ossessione numero uno, di Silvio Berlusconi. Ma no, non è una ossessione. Certo.
W la Corea del Nord
28.05.09 14:30 at 14:30
Jean Lafitte chi, quello che è arrivato a difendere anche il regime nord coreano, sostenendo che sono i cattivoni occidentali a dipingerlo per come in realtà non è?
nicknamemadero
28.05.09 14:31 at 14:31
Jean Lafitte ha scritto::
Certo che continuano, come pure gli accoglimenti delle richieste d’asilo. Solo che pare che la situazione sia tornata assolutamente sotto controllo. Dunque non siamo né fascisti, né xenofobi, né intolleranti: semplicemente questo governo ha dimostrato di saper gestire bene il problema.
telepass
28.05.09 14:40 at 14:40
Premesso che lampedusa la regalerei alla libia con tutti i suoi abitanti…gli interventi di respingimento violeranno il diritto del mare nei casi in cui le navi italiane dopo aver soccorso i naufraghi clandestini li rimorchiano in libia.
I leghisti e i fascisti sono troppo ignoranti e questa cosa non la capiranno mai.
telepass
28.05.09 14:48 at 14:48
….e per far pace …regalerei Roma …al vaticano….cosi ci togliamo sta piattola di città abitata da parassitari….dai piedi
licio
28.05.09 14:49 at 14:49
Beh, repubblilecca 3000 è troppo impegnata con Naomi/noemi (boh!), e Gad Lerner è stato preso da strabismo! Quindi, non avendo più notizia di sbarchi, i Duri e Puri" si concentrano su il gossip!
Mucca Pirata
28.05.09 14:50 at 14:50
Oh, finalmente un posto dove costruire dei bei palazzi lunghi chilometri e alti centinaia di piani.
nicknamemadero
28.05.09 14:57 at 14:57
Quello che certamente non sarà più necessario costruire è un CPT più grande.
lassie
28.05.09 14:58 at 14:58
seriamente.
qualcuno degli autori di questo blog, daw, nick, il_senatore, ha mai letto Bilal di Fabrizio Gatti?
Jean Lafitte
28.05.09 15:06 at 15:06
sembrate l'ufficio stampa del governo… sempre liberi, critici e indipendenti, mi raccomando…
Jean Lafitte
28.05.09 15:07 at 15:07
"Il Ministro ha ricordato che nel 2008 gli sbarchi sono stati 537 con l’arrivo di 34mila persone, mentre quest’anno gli sbarchi sono stati 69, per complessivi 6.588 arrivi."
sbaglio mancano 6 mesi alla fine dell'anno tra cui tutta la stagione estiva
piddi
28.05.09 15:13 at 15:13
OT
''Ho sempre detto che per me ci sono tre categorie che fanno male: i delinquenti, i pubblici ministeri e i dentisti. I dentisti pero' ora usano una punturina per l'anestesia. Ma siccome a me piace il numero tre al loro posto dico i giornalisti, certi giornalisti, guardate in questi giorni''
Silvio Berlusconi oggi alla Confesercenti.
A proposito di senso della misura.
Jean Lafitte
28.05.09 15:16 at 15:16
nicknamemadero ha scritto::
difficile sparlare delle favole
licio
28.05.09 15:20 at 15:20
Una piccola domanda: da quanto tempo non si hanno più notizie di sbarchi?
Jean Lafitte ha scritto::
Jean Lafitte
28.05.09 15:23 at 15:23
licio ha scritto::
5 giorni?
non di più. googlate pure scrivendo "sbarchi lampedusa" se non mi credete.
glis barchi continuano (per fortuna)
Jean Lafitte
28.05.09 15:24 at 15:24
nicknamemadero ha scritto::
certo che vivi in un mondo tutto tuo. ci sono pure le case di marzapane.
Jean Lafitte
28.05.09 15:32 at 15:32
W la Corea del Nord ha scritto::
io non ho detto nulla. mi sono limitato a segnalare alcuni articoli di persone che ci sono andate, anche alcuni stimati professori universitari che hanno parlato di un paese diverso da quello descritto a tinte fosche dai grandi media occidentali
Jean Lafitte
28.05.09 15:34 at 15:34
daw ha scritto::
è vero che gli sbarchi sono diminuiti? documentatelo…
rimane ilk fatto, imbarazzante(per chi ha ancora la capacità di imbarazzarsi), che siete le veline del governo.
daw
28.05.09 15:41 at 15:41
Jean Lafitte ha scritto::
Non perdo tempo con i fanatici. Se mi metto a documentartelo risponderesti con "sono tutte balle". Perderei solo tempo.
Se qui c'è un qualcosa di imbarazzante sono i commenti di voi ossessionati.
Jean Lafitte
28.05.09 15:55 at 15:55
nicknamemadero ha scritto::
nessuno dice che non si dovevano fare gli accordi con la Libia (anzi le trattative sono iniziate col governo Prodi e questa era sempre stata la soluzione poposta dall'Ulivo).
qui si ironizza sul tentativo propagandistico di voler far credere che non ci sono più sbarchi. un pò come la storia della monnezza di Napoli che è (quasi) tutta ancora li che aspetta.
Jean Lafitte
28.05.09 15:58 at 15:58
daw ha scritto::
eccolo qui, come da copione. non potendo documentare un bel nulla Daw si rifugia nel suo proverbiale artificio retorico factotum, pronto ad ogni evenienza, come il coltellino svizzero, ogni qual volta che non sa più che dire. tanto poi piazzi un altro post, altro giro altro regalo! e infatti ormai questo blog è diventato un lunapark, in cui la gente viene per bisticciare con voi. sono soddisfazioni…
Jean Lafitte
28.05.09 16:00 at 16:00
offtopic
riguardo Barbara Matera.
"Il suo curriculum sembrava senza ombre. Certo, era passata dal piccolo schermo (valletta di Chiambretti, annunciatrice Rai, attrice in varie fiction) ma i suoi meriti erano stati enumerati dal Cavaliere senza incertezze: «È laureata in Scienze Politiche, me l'ha consigliata Gianni Letta, è fidanzata del figlio di un prefetto suo amico». La bionda 28enne foggiana, si scopre ora, però, quei titoli non li ha. La laurea non l'ha ancora conseguita e, quand'anche lo facesse, sarebbe in Scienze dell'educazione e non in Scienze politiche." fonte:libero news
Jean Lafitte
28.05.09 16:09 at 16:09
nicknamemadero ha scritto::
non ho detto che è lo stesso. di certo al contrario di quello che volete far credere le montagnedi monnezza a napoli c'è ancora per le strade. fattene una ragione. oppure munisciti di paletta e vai in soccorso del nanetto.
detto questo quell'incerenitore è la classica cura peggiore del male. ma tanto i tumori non si vedono mica sono telegenici come i sacchi della spazzatura. se la gente muore chi se ne frega? l'importante è lodare il capo, sempre…
Jean Lafitte
28.05.09 16:10 at 16:10
nicknamemadero ha scritto::
hai difficoltà di comprendonio credo. nessuno qui vuole dire nulla contro la signorina Matera, santa subito. si evidenziava il fatto che per l'ennesima volta il premier bonsai si è dimostrato un bugiaro e che il "curriculum" straordinario di queste candidate non è certamente quello universitario…
telepass
28.05.09 16:11 at 16:11
Torniamo a fare i seri…
Qualunque italiano è felice che gli sbarchi a lampedusa siano terminati e che quell'isola ritorni ad essere solo una meta turistica.
Ci vorrebbe un minimo di umiltà da parte dei fascisti e dei leghisti attualmente al governo ad ammettere che i primi interventi di respingimento violavano il diritto del mare e anche quelli umani.
La Russa e Maroni per le cazzate che hanno detto dovrebbero dimettersi.
Frattini invece di occuparsi di Israele …da ministro degli esteri dovrebbe pressare l'europa perchè si accolli tutti gli oneri di questo accordo italo-libico riportandolo nella legalità.
daw
28.05.09 16:13 at 16:13
nicknamemadero ha scritto::
Che poi gli ossessionati dovrebbero mettersi d'accordo su una versione. E che sia una.
Perchè prima ti dicono che la spazzatura è ancora tutta lì per le strade.
Poi ti dicono che Berlusconi è riuscito a ripulire Napoli perchè è mafioso e camorrista.
Boh.
Jean Lafitte
28.05.09 16:13 at 16:13
daw ha scritto::
dai Davide, chi vuoi che venga qui per informarsi? qui si viene solo per rivertirsi far rissa, me compreso. hai impostato il tuo blog come una sequenza infinita di continue stupidine provocazioni e questa è la conseguenza. in termini di visite paga, in termini di credibilità e autorevolezza decisamente no. prova a disattivare i commenti per un paio di mesi e poi facci sapere le statistiche del blog, dai…
Jean Lafitte
28.05.09 16:17 at 16:17
daw ha scritto::
non cambiare discorso, Davide. siamo in attesa della documentazione sugli sbarchi.
nessuno ha detto che la spazzatura è TUTTA lì, non siamo disonesti intellettualemente come voi che andate a dire ai quattro venti che il problema è RISOLTO (!!!!!). la faccia come il culo.
sui movimenti della camorra in questa faccenda c'è ampia letteratura che ti aspetta.
domenico
28.05.09 16:28 at 16:28
sicuramente molta gente avrebbe preferito vedere lampedusa in rivolta con gli immigrati che scappavano e le solite organizzazioni a protestare per le condizioni nel centro…
ora gli unici che si lamentano sono i lavoratori del centro che rischiano il posto…
lassie
28.05.09 16:31 at 16:31
non vi sembra che il problema sia più a monte di quello su cui si sta dibattendo qua sopra?
Può essere il numero di sbarchi l'unico parametro rispetto al quale misurare l'efficienza di una politica di contrasto all'immigrazione clandestina che tenga conto del rispetto dei diritti umani?
E' lo stesso punto di vista utilizzato dal governo spagnolo (in perfetta continuità Aznar-Zapatero) nella contrattazione col Marocco. La "rotta degli schiavi" saliva un tempo anche verso il Marocco, ma poi causa accordi è stata dirottata verso la Libia. Ma che fine hanno fatto tutti i "respinti" e i "trattenuti" in Marocco?
E ora, dopo gli accordi con la Libia: che fine hanno fatto e faranno tutti i "respinti" e i "trattenuti" in Libia?
Bilal. Viaggiare, lavorare, morire da clandestini
di Gatti Fabrizio
Ed. BUR
sono meno di 10 euro, compratelo e leggetelo sotto l'ombrellone.
Alessandro
28.05.09 16:38 at 16:38
sarà realtà o solo un successo costruito dall'impero mediatico, come per le immondizie a napoli? spero per gli abitanti di lampedusa che sia vero!
certo che mi dispiace per i disperati africani, ignorati un po' per sfizio di un partito razzista e un po' perché fa comodo a chi deve fare propaganda elettorale.. questo blocco "a prescindere" dell'immigrazione mi mette un po' tristezza.
Pippo io
28.05.09 16:46 at 16:46
chissà domani come sarà l'Espresso……..
Jean Lafitte
28.05.09 16:52 at 16:52
nicknamemadero ha scritto::
eccolo l'altro vocabolo del frasario del perfetto banana: "demagogico". a stento ne sapete il significato e infatti lo usate sempre a sproposito. mai, e figuriamoci, nei confronti del premier operaio. lui ha "RISOLTO il problema dei rifiuti a napoli". ecco questa non è demagogia
ThankSilvio
28.05.09 16:53 at 16:53
Buon pomeriggio a tutti
Che fine ha fatto il sindaco di Lampedusa De Rubeis? Dove si è nascosto?
nicknamemadero
28.05.09 17:00 at 17:00
telepass ha scritto::
Ma guarda che queste sono le cose che sostengo anch'io e, mi pare, questo governo di gigolò. Dirò di più, anche sindaci legaioli come Tosi e Gentilini. Quindi non capisco la tua critica.
Jean Lafitte
28.05.09 17:08 at 17:08
nicknamemadero ha scritto::
dando anche per buono il fatto che abbia risolto "l'emergenza" faccio notare che chissà come mai questa parola poi la maggior parte delle volte scompare e rimane solo il resto della frase…
ma vabbè che voi di manipolazioni e taglia e cuci siete esperti.
ThankSilvio
28.05.09 17:08 at 17:08
Grazie Telepass
Bertrando il Plastic
28.05.09 17:18 at 17:18
Che merde sti negri che rovinano le vacanze a Lampedusa!!!
Jean Lafitte
28.05.09 17:44 at 17:44
nicknamemadero ha scritto::
no il mio era rispedire la monnezza al mittente. cioè le regioni che portano la monnezza in campania rendendo di fatto saturo il sistema regionale dello smaltimento dei rifiuti.
un bel pò di monnezza a casa dentro casa di Formigoni, ecco questa mi sarebbe sembrata una soluzione più efficace.
Jean Lafitte
28.05.09 17:48 at 17:48
sul fatto poi ce il governo sopravviva grazie al sostegno di camorra mafia etc… è un dato di fatto. ma ovviamente c'è un prezzo da pagare. giusto per sottolineare l'ultima che hanno fatto (cliccate sul link)
giustizia
28.05.09 17:48 at 17:48
Altra sede della ConfEvasori (stavolta Confesercenti), altri insulti
alla Magistratura, altri applausi.
Queste cose in un Paese non-nazista non accadono mai.
giustizia
28.05.09 18:10 at 18:10
Stampa estera:
"Sul tedesco Sueddeutsche Zeitung è apparso invece un editoriale allarmato del corrispondente dall'Italia Stefan Ulrich che parla dei tanti errori politici di Berlusconi, e di come quest'ultimo abbia "cambiato la società italiana". "Berlusconi – scrive Ulrich – ha imposto una vita-spettacolo ai limiti della volgarità. Consumismo rapace, opportunismo e sfrenatezza sono i nuovi valori".
La perfetta descrizione dell'italiano berlusconiano.
Evidentemente "la sinistra" ha arruolato anche il Sueddeutsche Zeitung…
A proposito, un gruppo di ricercatori ha scoperto che i dinosauri scomparirono 65 milioni di anni fa non per le conseguenze della caduta di un meteorite gigante nello Yucatan, ma per colpa della sinistra!
telepass
28.05.09 18:13 at 18:13
il Sueddeutsche Zeitung è un sottotappeto alle dipendenze della stampa di sinistra…:)
La crisi economica è iniziata dall'avidità di imprenditore comunista amico di Romano Prodi
Jean Lafitte
28.05.09 18:26 at 18:26
nicknamemadero ha scritto::
smontare teoremi è solo un mezzo per divertirsi. non credo che siate capaci di spostare un solo voto, checchè ne pensiate (e vi sbattiate di conseguenza).
Jean Lafitte
28.05.09 18:58 at 18:58
nicknamemadero ha scritto::
mi sfugge allora tutto quest'impegno. che capacità mi sarei attribuito? boh?
Jean Lafitte
28.05.09 19:01 at 19:01
nicknamemadero ha scritto::
sono certo che non ti manca la capacità (di ritenertene in grado). Troppo facile attribuire la responsabilità di problemi, come la mafia e la camorra, a questo governo.
Appunto!
riesci a scrivere 5 commenti di seguito senza scrivere "demagogia", "demagogico", etc…?
dai avete altre chicche nel vostro frasario.
Jean Lafitte
28.05.09 19:03 at 19:03
per Daw.
ufficiale . Gourcouff al Bordeaux.
complimenti allo zio Fester per la geniale mossa di mercato.
mi sa che anche l'anno prossimo Zero Tituli!!!
(a proposito bello il post sul derby d'andata, ti è rimasto di traverso…)
piddi
28.05.09 19:09 at 19:09
Non lascerò la politica fino a che non saremo riusciti a dividere l'ordine dei magistrati dell'accusa, da quello dei magistrati che giudicano"
Ecco perchè lo dice dal 1994 ma ancora non lo ha fatto!!
Perchè così non se ne va mai!!
E che lo facesse!!
Primo perchè sarebbe una cosa giusta.
Secondo perchè così se ne va.
StefsTM
28.05.09 19:14 at 19:14
Daw, è pessimistico dire che senza i numeri dei sondaggi il PDL non naviga in acque tranquille? Mi spiego meglio:
La Lega blinda il Referendum -di cui a meno di un mese di distanza nessun media parla, e già qui non è una bella cosa per nessuno. Si possono avere le opinioni più disparate sul merito, ma il fatto è che non se ne parla- dicendo che Berlusconi non farà campagna per il "Sì".
Lombardo azzera la giunta.
L'ANM lamenta il trattamento a cui viene sottoposta da diverse giorni con le dichiarazioni del Primo Ministro.
Comunque a parer mio il vero casino non ancora scoppiato non è il caso Noemi – Che considero solo gossip. Quindi perchè non dare una versione che sia una senza contraddizioni? – ma la situazione degli aquilani in vista del prossimo G8.
In conclusione a me non piace l'assenza di confronto civile, nè sui media dove vedo troppo spesso membri del PDL interrompere le altre persone alzando la voce se non addirittura urlando, nè qui nel tuo blog dove pare che la politica possa ridursi a una questione simil-fede-calcistica.
Aloha
mdante23
28.05.09 19:32 at 19:32
intanto hanno fatto un sondaggio per rispondere a darione
Gli italiani stanno con il Cavaliere
Il 72% gli affiderebbe i propri figli
Affaritaliani.it pubblica in esclusiva il sondaggio di Crespi Ricerche che ha chiesto – dopo le affermazioni di Franceschini – 'lei farebbe educare i suoi figli da Silvio Berlusconi?'. Ha risposto 'sicuramente sì' il 52% del campione, 'probabilmente sì' il 20
*
poi su la stampa estera e spece quella tedesca ,ma non sarà "colpa" di marchionne questi attacchi? io penso di si
ReyTS
28.05.09 19:34 at 19:34
"ma che problema c’è se venissero pure tutti qui in italia?
ancora non l’ho capito, sai?"
Dai, ditemelo, è uno scherzo, è qualcuno di voi che entra come troll …
uno non può essere così demente da fare una simile domanda, dal non capirne il motivo !
Dai, facciamo così, un esempio pratico. Tutti a casa sua, amici, parenti, conoscenti, vicini, tutti a casa di sto tizio, OVVIAMENTE ci deve dar da mangiare, dormire, un lavoro, pagarci le cure e gli studi. TUTTO A SPESE SUE !!!!
piddi
28.05.09 19:36 at 19:36
Comunque invito chi è autenticamente di cdx (cioè liberale e conservatore) a riflettere sul fatto che, alla lunga, questo signore rischia di diventare da trascinatore ad affossatore del cdx.
Trasfomare o comunque dar l'impressione che il cdx sia solo "berlusconismo" cieco e assoluto senza se e senza ma … è pericoloso. Così come è pericoloso far passare l'idea che la classe dirigente del cdx sia fatta solo da megafoni di un che è sempre più fuori controllo.
StefsTM
28.05.09 19:50 at 19:50
Ehm.. non per dire, ma qualcuno informa Angelo Maria Perrino di Affari Italiani che nei quindici giorni precedenti la data delle elezioni è vietato pubblicizzare o diffondere i risultati di sondaggi demoscopici sull’esito delle votazioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori. E che chiedere un parere su un candidato è orientamento politico?
Perchè la domanda del sondaggio ha a che vedere con la fiducia. Ti fidi di X?
Qualche notizia su Perrino http://www.listaferrante.it/campagna06/salastampa…
mdante23
28.05.09 20:16 at 20:16
ma non siamo noi i Berlusconiani Berlusconiani, voi. Berlusconiani tutti quelli che hanno desertificato la politica lasciando in campo solo lui.
piddi
28.05.09 20:23 at 20:23
Ma che dici?
Boh!
Anonimo
28.05.09 20:28 at 20:28
ReyTS ha scritto::
caro rey, di fatto l'ingresso è già libero per fortuna e francamente mi sembra che di spazio ce ne sia ancora tantissimo visto che siamo uno dei paesi a più bassa crescita demografica. queste orde di stranieri ancora non le ho viste.
mdante23
28.05.09 20:47 at 20:47
come che dico piddi ,sono 15 anni che si parla solo ed esclusivamente di berlusconi e la maggior parte che lo fa è contro berlusconi
Jean Lafitte
28.05.09 20:53 at 20:53
ReyTS ha scritto::
a proposito di concentrazione per km quadrato. confrontala con quella di Malta, a cui Maroni voleva scaricare i clandestini e che ha accusato ferocemente. confrontala con quella italiana. che mi dici?
ripeto il tasso di crescita in italia sarebbe negativo se non ci fossero gli stranieri e nonostante l'immigrazione procede molto lentamente
telepass
28.05.09 21:02 at 21:02
vi racconto una barzelletta … http://www.ilpopolodellaliberta.it/notizie/arc_15…
45 pdl
10 lega
10 idv
6 udc
4 mpa
4 sinistra
per differenza il pd dovrebbe scendere al 22%
vabbè che i sogni son desideri…ma con un probabile alto tasso di assenteismo e una sinistra che da sempre è meglio organizzata territorialmente e che dilaga nelle amministrazioni locali e provinciali….mi sembra proprio….nà strunzata…
Anonimo
28.05.09 21:17 at 21:17
ReyTS ha scritto::
si prima o poi. la differenza che a Malta stanno edificando sull'acqua e in Italia ci sono 5.000.000 di case sfitte, fai conto che in ogni casa ci vadano 4 persone … senza costruire una sola casa nuova potremmo dare alloggio, oggi stesso, a 20.000.000 di persone.
conta che in Italia arrivano all'anno 300.000 persone, ma facciamo pure che ne arrivino 1.000.000 l'anno… stiamo tranquilli per altri 20 anni!
ma spiegami dove sta il problema, VOLPONE!
nicknamemadero
28.05.09 21:26 at 21:26
Jean Lafitte ha scritto::
Il desiderio di sostenere le proprie opinioni disinteressatamente ti pare una cosa così strana e inverosimile?
Vista la tua incredulità mi viene il sospetto che sia tu a fare il deficiente (tu hai parlato di 'trollismo', ma il concetto è simile) non perché tu creda in quel che dici, ma per un qualche interesse o missione particolare (non che la cosa mi interessi, per la verità).
A meno che fare il deficiente (il 'troll' se preferisci) sia il tuo comportamento normale, nel qual caso non c'è bisogno di cercare una qualche motivazione particolare. In ogni caso buon divertimento. Ti confesso che anch'io mi diverto con te: la stupidità associata alla presunzione mi affascina.
Jean Lafitte
28.05.09 21:32 at 21:32
ReyTS ha scritto::
più gente c'è più consumi ci sono e più cresce il mercato interno uguale più lavoro.
le scuole stanno chiudendo perchè ci sono pochi bambini. rimane il problema che le strutture sono vecchie e andrebbero costruite di nuove.
sicurezza. l'olanda che ha un tasso di immigrazione molto più alto del nostro sta chiudendo le carceri perchè gli immigrati non commettono reati… ma anche se lo facessero si costruisce qualche carcere in più, invece delle inutili e pericolosissime centrali nucleari.
basterebbe informarsi e ragionare… invece di crearsi falsi problemi, figli delle nostre paure.
Spartacus
28.05.09 21:36 at 21:36
Suvvia Nick non ti ti sforzare con il buon Latiffe fatti un giro qua e fatti due risate…
http://cronachedallimbecillario.splinder.com/arch…
http://cronachedallimbecillario.splinder.com/arch…
Capisci con chi hai a che fare
Buon Latiffe rallegrati ,le tue gesta rimarranno nei secoli dei secoli
Scripta manent
domenico
28.05.09 21:39 at 21:39
una precisazione sulla piccola malta…
malta come l'italia partecipa ad un programma europeo chiamato frontex che ha come scopo proprio il controllo delle frontiere marine e quindi l'ingresso degli extracomunitari…
per questo programma malta ed italia ricevono dei fondi…
nell'ambito di un programma pluriennale:
all'italia 211 milioni
a malta 112 milioni di euro
ora noi sappiamo che in italia arrivano almeno 10 volte più immigrati che a malta eppure malta riceve appena la metà dell'italia…
delle due una:
è troppo quello che si dà a malta
è poco quello che si dà all'italia
fate voi.
Telepass
28.05.09 21:44 at 21:44
L'italia ha una densità di popolazione di 200 abitanti per km quadrato, è una terra sismica, una terra vulcanica, una terra con delle catene montuose.
Per aumentare la densità per km quadrato hai due possibilità
a) Edifichi in altezza o nel sottosuolo
b) crei una razza clonata dal dna di brunetta e/o di silvietto.
Oltretutto studi scientifici sostengono che se ipoteticamente il terzo mondo si sviluppasse come un paese europeo…le risorse naturali-energetiche e prodotti alimentari che si potrebbero produrrei….non basterebbero per tutti …e quindi il pianeta terra andrebbe in default
Di conseguenza o il terzo mondo si rassegna a rimanere tale…o ci troviamo altri pianeti abitabili
Jean Lafitte
28.05.09 21:46 at 21:46
Spartacus ha scritto::
ah , bei tempi, avevo un sacco di tempo libero ( come oggi, ma purtroppo è un eccezione).
certo che con enrix mi sono proprio divertito. un pò meno lui, porello.
Jean Lafitte
28.05.09 21:52 at 21:52
Telepass ha scritto::
se leggi non devi edificare nulla, le case ci sono già.
Spartacus
28.05.09 22:15 at 22:15
Eheheh LAscialo stare Nick la cosa più divertente è che è ancora convinto
UAhahahahah Quella della CIna è storica…..grazie Lafitte era da un po che non leggevo le tue gesta…..
Un saluto ,splendido, sempre in gamba
!
Jean Lafitte
28.05.09 23:19 at 23:19
nicknamemadero ha scritto::
no è un mio bisogno, me ne farò una ragione. l'unica cosa che avevo fatto è darti l'opportunità di sentire l'altra campana. ma siccome sono comunista e ti sto pure sul cazzo per te ho torto a prescindere, quindi non ha senso insistere. non vado in giro a ridicolizzare le persone (a meno che non lo meritino) ma quello che le sciocchezze che dicono. nel caso di specie ho subito un attacco ma l'ho rispedito con successo al mittente che infatti più di una volta ha dovuto ritrattare.
riguardo alla mia presunta monotonia, ancora una volta : da che pulpito!
voi che ripetete sempre le stesse cose: "ossessionati", "toghe rosse", "giustizia a orologieria", etc… etc…
mi rendo però conto che oggi ho veramente esagerato col numero di commenti. tranquilli non sarà sempre così.
buonanotte.
TEMPORANEO PER TUTTI
28.05.09 23:22 at 23:22
ragazzi OT
andate sulla home dell'Unità
Politica
«Utilizzano i nostri figli morti sotto le macerie a scopo elettoralistico»
elettora cosa?
next
28.05.09 23:46 at 23:46
…. e papi è tornato il vecchio puttaniere che è:
…………………
"….Quando ha sentito per la prima volta indicare Berlusconi come una presenza familiare?
"Posso dirlo con certezza. L'11 gennaio 2009, il giorno del compleanno di mio figlio. Io organizzai una piccola festicciola. E seppi, quella sera, che si stavano preparando grandi festeggiamenti per i diciotto anni di Noemi. E che alla festa avrebbe partecipato, a meno di impegni improvvisi, anche Silvio Berlusconi".
Addirittura tre mesi prima, si contava sulle presenza a quel tavolo del presidente del Consiglio?
"A me fu detto che dovevamo "prepararci" per quello. La conferma della presenza del capo del governo sarebbe arrivata solo a Pasqua".
E poi?
"Mi fu detto che Berlusconi chiese espressamente a Noemi di essere invitato e pretese di ricevere dalle sue mani l'invito. Non so se poi Noemi lo abbia raggiunto a Roma e come siano andate le cose. In ogni caso, nella nostra riunione di famiglia al pranzo di Pasqua, ci fu confermato ancora di "prepararci" perché avremmo conosciuto il presidente il 26 aprile, alla festa organizzata nel ristorante di Casoria". … etc etc etc……….
fottetevi stronzi
29.05.09 7:09 at 07:09
Il blog del Financial Times. Dopo l'attacco pubblicato ieri, oggi si riparla di Berlusconi nel Brussels blog di Tony Barber: il "vero peccato" del premier non ha a che vedere con la vicenda Noemi Letizia o con il caso Mills, ma con la sua cattiva gestione dell'economia italiana. Giudicando "sorprendente che non sia stato condannato per essere il peggior amministratore dell'economia italiana dal 1945".
Pingback: Lampedusa foto
sal massa
8.08.11 20:29 at 20:29
Lampedusa e`un isola bellissima e`deve rimanere cosi`.tutti quelle persone se ne debnbono andare via e ritornare nei loro paesi di origine con forza,son gente che abitano nella sabbia.Vedete cosa hanno fatto a bari son gente abituate a incendiare comuni e adistruggere case di altri paesi.L`italia sta diventando un bordello africani cinesi arabi peggio ancora cinesi prendere questa gente da un paese all`altro non risolverete niente mandarli via e la soluzione esatta per tutta l`italia.
Jean Lafitte
28.05.09 14:35 at 14:35
basterebbe eliminarli i lager, e questi problemi non ci sarebbero…
nicknamemadero
28.05.09 14:47 at 14:47
Forse l’ignorante sei tu: l’accordo con la Libia e la fornitura di motovedette con equipaggio misto servono a intercettare nelle acque libiche le imbarcazioni di clandestini, che vengono dunque correttamente risbarcate in Libia. Nulla cambia ed è cambiato per le imbarcazioni intercettate in acque territoriali italiane ed internazionali, nel cui caso si seguono i regolamenti internazionali vigenti. Dunque nessuna violazione. Nè fascisti.
yourworstingnightmar
28.05.09 16:48 at 16:48
tu vuoi regalare lampedusa ed i suoi abitanti alla libia e gli altri so' i fascisti-leghisti???
quindi tu sei nazi-comunista?
o semplicemente appartieni – pure tu – alla categoria delle teste di cazzo emerite?
tdce
nicknamemadero
28.05.09 14:49 at 14:49
… a meno che non sia un boicottaggio organizzato
nicknamemadero
28.05.09 14:50 at 14:50
Lo stesso tipo di soluzione adottata per risolvere il problema degli sbarchi degli albanesi adottato dal governo di allora di centro-sinistra. Fascisti ed ignoranti pure loro?
telepass
28.05.09 16:01 at 16:01
ingnoranti …in materia di diritto del mare….
I fascisti e i leghisti non hanno i neuroni per comprenderlo.
nicknamemadero
28.05.09 14:55 at 14:55
Credo che ci siano ben poche persone la cui parola è meno credibile di quella tua. Questa è la stagione più adatta per gli sbarchi, per evidenti ragioni climatiche stagionali. Il fatto che la situazione di Lampedusa, finalmente, sia tornata sotto controllo, nel rispetto della solidarietà e di soccorso internazionalmente stabilile, evidentemente è merito di questo governo, e di questo ministro degli interni in particolare. Tuo malgrado.
Kim Jong Il_ persona perbene
28.05.09 14:57 at 14:57
Del resto lui crede agli “illustrissimi professori” che dicono che in Corea del Nord non si sta male e che il regime orrendo esiste solo per i cattivi media occidentali.
Eccheccazzo, Nick…
Jean Lafitte
28.05.09 15:50 at 15:50
credo che ci siano ben poche persone la cui parola è meno credibile di quella di Maroni. già il fatto che un personaggio del genere. Chi sarà il prossimo ministro dell'interno, Umberto Smaila?
nel merito non c'è nulla da smentire, essendo di per se la cosa che hai scritto priva di qualsiasi utilità statistica.
in questo semestre sono arrivati meno immigrati che in tutto l'anno passato. come dire che oggi hai cacato meno rispetto a tutto il mese scorso. mi stupirei del contrario…
Leppie
28.05.09 14:59 at 14:59
Comunque è un articolo noioso. Potresti renderlo più interessante dicendoci se Papi è mai stato a Lampedusa, e con chi.
nicknamemadero
28.05.09 15:10 at 15:10
Forse lo trovi noioso perché è un argomento sul quale non sai come sparlare.
nicknamemadero
28.05.09 15:14 at 15:14
Se si parlava di disordini, di sovraffollamento disumano del CPT di Lampedusa e di autorità alle corde era corretto farne un post, vero? Purtroppo pare che questo non corrisponda più alla realtà. Ma è una notizia anche questa, no? Come mai non se ne sente parlare?
Jean Lafitte
28.05.09 15:15 at 15:15
no, non è una notizia. Maroni che spara cazzate in campagna elettorale non è una notizia.
Mucca Pirata
28.05.09 15:16 at 15:16
In effetti la foto è eloquente.
nicknamemadero
28.05.09 15:18 at 15:18
L'aveva già detta. Evidentemente gli piace molto, anche perché la sentiva dire dal padre. Che vuoi che ti dica, sicuramente il senso dell'humor e l'opportunismo dell'uso di certe battute non sono qualità nelle sue corde.
nicknamemadero
28.05.09 15:20 at 15:20
Ancora più difficile è negare la realtà di fatto.
Pippo io
28.05.09 15:22 at 15:22
hai capito perchè marina s'è incazzata così tanto alle uscite di franceschini?
perchè sapeva che papi avrebbe di nuovo giurato sui suoi figli…
nicknamemadero
28.05.09 15:22 at 15:22
Sicuramente la situazione attuale nel CPT di Lampedusa rende possibile una stagione estiva normale. Il che è un risultato notevole. O ti dispiace?
Jean Lafitte
28.05.09 15:37 at 15:37
certo… non sei neanche calvo… a sto punto. scherzo su…
ho fatto un po' il trolloso oggi, giusto per farvi vedere che è veramente facile ridicolizzarvi…
prometto che faccio il buono ora
nicknamemadero
28.05.09 15:42 at 15:42
Certo la tua parola è più attendibile di quella del ministro dell'interno. Inoltre la situazione di Lampedusa è facilmente riscontrabile da qualsiasi giornalista che voglia farlo (ti risultano smentite dei dati dati da Maroni in una comunicazione ufficiale al senato?). Ma naturalmente tutto ciò, per quelli come te, non conta. Perché tu sostieni il torto sapendo di averlo.
nicknamemadero
28.05.09 15:59 at 15:59
A certo. Tale e quale. Ma ti ricordi i disordini a Lampedusa, con incendi provocati dai disperati accalcati nel CPT? Ti ricordi i cumuli di spazzatura per le strade di Napoli e dei roghi quotidiani nella notte? Ora è lo stesso. Ma solo per i ciechi e sordi che vogliono esserlo, come te. Refrattari all'evidenza.
daw
28.05.09 16:00 at 16:00
sì sì hai ragione tu, anzi: gli sbarchi sono aumentati e la spazzatura a Napoli non solo è tutta lì, ma ce ne è di più.
Jean Lafitte ha scritto::
sì sì questo blog fa schifo, non lo legge nessuno, manco te vero?
nicknamemadero
28.05.09 16:01 at 16:01
Tu cosa avresti documentato? Io ho riportato una dichiarazione ufficiale del ministro dell'interno. Tu chiaccheri e basta. E neghi anche l'evidenza. Come pretendi di avere credibilità?
daw
28.05.09 16:02 at 16:02
ma nick, ovviamente la dichiarazione ufficiale del Ministero non conta nulla!! Sono "favole", tutte balle!! Conta più la parola sua, non lo sapevi?
yourworstingnightmar
28.05.09 16:56 at 16:56
nick,
ti invito a non perdere tempo nel cercare di discutere con 'sti tizi accecati dall'odio – ad un occhio – e dalla presunzione – all'altro -…con loro non serve proporre spunti di dibattito con argomentazioni valide, non ne vale la pena, è impossibile, anzi, è propriamente inutile.
fai come me, mandali solo a cagare…
qualunque cosa dicano, un vaffanculo controbatte adeguatamente la loro mediocrità, questa sì certificata e "superiore".
un vaffanculo a voialtri geni "per bene".
telepass
28.05.09 16:03 at 16:03
sulla spazzatura a napoli ti do una chicca datata agosto 2008
a napoli non c'era traccia di rifiuti….li avevano portati tutti nelle campagne di caserta.
daw
28.05.09 16:03 at 16:03
No, il libro non l'ho letto, ma avevo letto parte delle sue inchieste pubblicate sull'Espresso.
nicknamemadero
28.05.09 16:04 at 16:04
Perché non parli pure di Maruska Piredda?
Jean Lafitte
28.05.09 16:04 at 16:04
appunto QUESTA è la stagione ottimale per gli sbarchi. quindi le statistiche riguardo i 6 mesi scorsi contano poco.
il periodo di crisi è passato, ma , ti faccio notare è venuto sotto questo stesso governo. le scene apocalittiche che descrivi non c'erano sotto il governo Prodi.
riguardo la spazzatura di Napoli, il problema è leggermente più complesso, ci sono stati giochi molto poco puliti con la camorra, che ora che al governo c'è silvietto, chi sa come mai è tornata buonina.
nicknamemadero
28.05.09 16:08 at 16:08
Telepass, sicuramente non se la sono mangiata e digerita come una bistecca: ovvio che sia stata stoccata da qualche parte. Ma il problema della spazzatura per le strade è stato risolto o no? C'era riuscito Prodi? C'era riuscito Bassolino? Volevi lasciarla dove stava? Pensavi che si potesse istituire un sistema efficace e strutturale di smaltimento di una intera regione da un giorno all'altro?
nicknamemadero
28.05.09 16:12 at 16:12
"ho fatto un po’ il trolloso oggi, giusto per farvi vedere che è veramente facile ridicolizzarvi…"
Veramente sei riuscito solo a rendere ridicolo te stesso. Ma fai pure.
yourworstingnightmar
28.05.09 16:43 at 16:43
c'è un vaffanculo seriale per te.
Mucca Pirata
28.05.09 16:14 at 16:14
Usano il metodo PdL. Sparare cazzate a raffica.
telepass
28.05.09 16:19 at 16:19
il vostro peggior difetto è la mancanza di autocritica……
nicknamemadero
28.05.09 16:14 at 16:14
Certo, con i complotti si può spiegare sempre tutto: è facile e non verificabile. Ed anche più suggestivo.
yourworstingnightmar
28.05.09 16:46 at 16:46
c'è un altro vaffanculo seriale per te.
telepass
28.05.09 16:15 at 16:15
Prodi non poteva prendera a calci Bassolino per un solo motivo….nella faccenda delle eco-balle le giunte campane di sinistra ci sono dentro sino al collo….
Per i rifiuti….i napoletani erano contenti….i casertani un po meno….
In ogni caso il termovalorizzatore è una bufala napoletana in quanto consuma + energia di quanto ne produce…..quanti ne vogliono costruire in campania ?
nicknamemadero
28.05.09 16:17 at 16:17
Maroni non lo è affatto: sta lavorando benissimo ed in piena legalità. E cerca il sostegno, oltre che il consenso, delle autorità internazionali competenti. Ti sfido a sostenere il contrario.
daw
28.05.09 16:18 at 16:18
Tanto per rispondere all'ossessionato, non fare come quello che ieri confondeva i voti con il consenso, roba da prima elementare.
Tanti commenti possono portare a tante pagine viste, non a più visitatori unici. I commenti in passato sono già stati disattivati, e quello che cala è il dato delle pagine viste ovviamente.
Comunque questo blog farà sicuramente schifo, infatti nessuno ti obbliga a star qui. E se ci stai evita le provocazioni stupide, visto che le critichi, perchè alla lunga mi stancano.
Non mi chiamo neanche Davide, a dimostrazione che non ne azzecchi una.
yourworstingnightmar
28.05.09 17:27 at 17:27
testa di cazzo emerita, provo a rispondere io.
vengo qui da non molto tempo, l'ho fatto per il piacere che ne traggo e perché voglio informarmi.
mi son chiesto: ma dove stanno i blogger che non si so' fatti rincoglionì dalla propaganda delle varie "opposizioni"? quelli che cercano di evidenziare le minkiate ( però veritiere perché democratiche e "superiori" ) che l'intero mainstream della sinistra & affini ci propina?
daw m'è sembrato adeguato alla bisogna, non solo mi da piacere ma mi rende pure quella informazione che cerco e che altri non riferiscono.
ti sembrerà poco ma per me è tanto.
non per egocentrismo ma devo dire che molte cose che sottolinea daw, le rilevo pure io nel mio stronzo angolo di web…però non ho certo la sua visibilità quindi mi compiaccio di trovarmi d'accordo con lui e di vedere pubblicate quelle che sono pure le mie idee ( almeno spesso è così ), nel suo blog che, certamente, raggiunge più visibilità del mio.
credo sia letto anche da chi , per così dire, è più in alto di noi e questo significa che non sempre i suoi scritti sono graditi.
figuriamoci, sono sgraditi pure ad una merdaccia come te.
certamente sono sgraditi al mainstream di sopra ed a tutto il baraccone di sinistra.
è questo, secondo me, lo pone in P-E-R-I-C-O-L-O mediatico-professionale.
perché nonostante sia vero che chi tocca i fili muore, nel senso che se non hai il bollino antiberlusconiano appiccicato addosso…praticamente hai poche speranze di essere considerato "normale" e "per bene" se non addirittura "capace" ed "indipendente"…lui, daw, non T-E-M-E di rilevare che franceschini, ad esempio, è una merda razzista molto disprezzabile…o che sul caso noemi, la sinistra in affanno ed il mainstream di prima, hanno organizzato ed eretto un castello di spazzatura ( altro che quella di napoli ) e ne hanno voluto fare un caso politico…che la sentenza mills è un obbrobrio giuridico se non propriamente una sentenza di condanna emessa senza la prova positiva dell'habeas corpus, una sentenza "politica" insomma.
quindi, ripeto, quella di daw è un'opera meritoria ( e per lui, pericolosa… )
tu, se ritieni il contrario, sopporta o togliti dalle palle che di idioti qui dentro ce ne vengono abbastanza a perdere tempo.
masturbati.
se non ti sta bene quello che scrive daw e come ce ne compiaciamo noialtri, lasciaci soli a farci gli autopompini…
saremo liberi di volerlo fare o ci dobbiamo piegare ai tuoi canoni di onestà, moralità, etica e bla, bla, bla.
lo vuoi capire che siamo animali, sì o no?!?
ma vaffanculo…
daw
28.05.09 16:19 at 16:19
Chi è Davide scusa?
nicknamemadero
28.05.09 16:26 at 16:26
Te l'ho già detto in un altro commento. Troppo facile risolvere tutto col complottismo: è molto facile e non verificabile. In più è molto più suggestivo.
La realtà è un'altra cosa. La discussione sui problemi pure. Dici che frequenti questo blog perché ti piace la rissa (verbale): si vede.
lassie
28.05.09 16:23 at 16:23
daw, trova il tempo di leggerlo, sul serio.
sull'espresso, tra le altre, sono state pubblicate unicamente parte delle esperienze nel CPT di lampedusa e nei campi di pomodori pugliesi.
Ritengo invece FONDAMENTALE la lettura della prima parte del libro, del viaggio da Dakar alla Libia fatto da Gatti.
Sono sicuro, mi ci gioco la coda, che guarderai con occhi diversi tutta la situazione.
daw
28.05.09 16:24 at 16:24
Va bene, accetto il tuo consiglio e quest'estate prometto di leggerlo.
piddi
28.05.09 16:27 at 16:27
Esatto.
Evocando i complotti ed i disegni oscuri … è tutto più facile.
daw
28.05.09 16:30 at 16:30
Infatti. Ma chiaramente non è così, perchè anzi gli sbarchi sono aumentati, anzi tra un po' diranno che la spazzatura di Napoli è finita a Lampedusa.
telepass
28.05.09 16:37 at 16:37
considerando che ci sono ancora da smaltire tutte le carrette del mare confiscate ai naufraghi…il lavoro è garantito per i prossimi tre anni.
Tornando agli ossessionati…Vi sembra normale dire a gente che fischia il premier ad un meeting di confesercenti "'Siete in 4 o 5 a fischiare, siete irrilevanti"
In una democrazia il premier dovrebbe essere l'esempio vivente di colui che rispetta anche il dissenso e la opinione altrui.
lassie
28.05.09 16:31 at 16:31
grazie
Mucca Pirata
28.05.09 16:33 at 16:33
Infatti, ti chiami PierDavide, questi comunisti irrispettosi!
Mucca Pirata
28.05.09 16:33 at 16:33
Sciocchino! La spazzatura di Napoli la portano i migranti irregolari.
nicknamemadero
28.05.09 16:37 at 16:37
Lassie, non mi fraintendere, ma veramente vorresti che si portassero tutti in Italia? Non pensi che una politica del genere sarebbe disastrosa per noi come per gli immigrati regolari che ci sono e che debbono poter arrivare in futuro nel rispetto delle condizioni minime di vivibilità? Ci può non essere un filtro e una regolazione del flusso?
nicknamemadero
28.05.09 16:39 at 16:39
Mucca pirata, non la prendere come un'offesa personale (non è assolutamente questa la mia intenzione), ma com'è che da un periodo a questa parte sembri rincretinito?
marco
28.05.09 16:39 at 16:39
nn sapevo che le dichiarazioni ufficiali di un ministro fossero verità certa e assoluta…..XD
nicknamemadero
28.05.09 16:43 at 16:43
Anche l'atteggiamento di tipo demagogico e irrazionale nei confronti del problema degli immigrati può avere conseguenze molto dannose. A cominciare dal fomentare reazioni estreme di tipo xenofobo, razzista ed intollerante come è avvenuto in questi ultimi anni.
Jean Lafitte
28.05.09 16:44 at 16:44
questa è un'altra scappatoia tipica. che cosa c'entra adesso il complottismo?
l'unico motivo per cui vengo qui è perchè mi diverto a smontare i vostri teoremi, quando cerco un' analisi politica seria, vado altrove. anche in un blog di destra, tipo quello di Giacalone (che infatti non ha i commenti) , con cui sono quasi sempre in disaccordo, ma almeno non è puerile come voi.
Jean Lafitte
28.05.09 16:49 at 16:49
ma che problema c'è se venissero pure tutti qui in italia?
ancora non l'ho capito, sai?
come al solito liberisti a targhe alterne: i capitali devono circolare, le persone no. il mercato regola tutto , il consumatore è razionale… divanta irrazionale solo quando è immigrato, stupido com'è di andare in paesi dove non c'è lavoro e rimanerci pure anche se non c'è lavoro. non è così che funziona nella realtà. la maggior parte di queste persone, se venissero lasciate libere invece di esere rinchiuse nei lager, se ne andrebbe (come già accade) in Francia, Germania, etc…
l'Italia ha dalla sua solo la posizione geografica, non è poi così appetibile, soprattutto dopo l'opera demolitoria dei vostri governi…
telepass
28.05.09 16:49 at 16:49
dai…..i flussi clandestini che arrivano via mare sono meno del 20%
l'assistenza sanitaria e l'istruzione gratuita garantita a tutti dalla costituzione italiana è il miele che attira i flussi migratori verso l'italia.
senza ricorrere a manganello e olio di ricino o a divieti discriminatori di selezione etnica del popolo italiano va solo subordinata la concessione della residenza anagrafica comunale ad una verifica di esistenza di un regolare rapporto di lavoro e della reale esistenza dell'alloggio in cui abitare.
A chi affitta o subaffitta in nero…gli si sequestra l'immobile…e a chi retribuisce in nero lo schiavo….lo si fa chiudere….a vita.
Un semplice provvedimento, già adottato da molti comuni italiani, con il quale si rendono + umane le condizioni di vita e ci si integra in serenità.
W le società multietniche
Questo governo di gigolò e la recessione economica aiuterà a risolvere il problema dei flussi….perchè fra tre o quattro mesi saremo noi ad emigrare in africa per cercare lavoro
lassie
28.05.09 16:52 at 16:52
nick, non credo proprio che la soluzione sia di aprire liberamente le frontiere a chiunque metta piede sul suolo pubblico.
dico solo che dietro ogni corpo su un gommone c'è una storia complessa, come quella di qualunque essere umano e che trattare le persone come oggetti per i quali è sufficiente un accordo con un criminale paraculo per lavarsene le mani mi sembra un tantino disumano.
credo che ci sia una via di mezzo tra la politica buonista del non fare nulla e la politica del "non è un problema mio".
il problema è che è una via di mezzo che prevede obiettivi di lungo periodo, con concertazioni a livello europeo e mediterraneo, che è difficilmente spiegabile all'opinione pubblica e che non porta risultati nel breve periodo e pertanto non è spendibile elettoralmente in un senso o nell'altro.
E a farne le spese, con la pelle, sono centinaia di persone di ogni età, sesso e religione, che hanno la sfiga di essere nati nel paese sbagliato e nell'epoca peggiore.
Mi piacerebbe che tutti coloro che hanno un briciolo di sensibilità umana si informassero per bene (per questo consigliavo la lettura di Bilal) e che almeno si limitassero a tacere di fronte alle politiche di questo o quel governo italiano e, nel caso, a denunciarne le conseguenze disumane.
ribadisco, di QUESTO o di QUEL governo italiano.
Alessandro
28.05.09 16:50 at 16:50
Concordo. Certo è che nessuno degli ultimi governi, governo attuale incluso, ha fatto poi così tanto per evitare di demonizzare la figura dell'immigrato. Non capisco questa tendenza crescente a generalizzare (tutti buoni o tutti criminali).
E, a volte, è la necessità stessa a generare il criminale. In Austria, ad esempio, capita che degli immigrati si trovino per lunghi periodi nel "limbo" di non poter tornare a casa (profughi) e di non porter lavorare (non ancora regolari). Cosa possono fare in tal caso, se hanno una famiglia da mantenere?
nicknamemadero
28.05.09 16:51 at 16:51
Che tu abbia smontato qualche cosa è una tua opinione personale (espressione di un'alta considerazione di te che io non condivido). Quanto a Giacalone, non puoi che trovarmi d'accordo: è uno dei giornalisti (se così può essere definito) che considero più intelligenti, originali ed interessanti.
daw
28.05.09 16:51 at 16:51
Bene, facciamo che da domani tolgo i commenti SOLO per te. Saluti.
(i presuntuosi così sono insopportobaili)
Mucca Pirata
28.05.09 16:53 at 16:53
Mi sono adeguato -a modo mio- allo stile del blog.
daw
28.05.09 16:54 at 16:54
Questo blog fa schifo, questo blog è una merda. Eppure, sempre qui. Tutti. Chi vi capisce è bravo.
daw
28.05.09 16:55 at 16:55
lol bella questa
sarà rinchiuso nel centro…
telepass
28.05.09 17:02 at 17:02
gli puoi scrivere
sindaco@isoladilampedusa.it
gli puoi telefonare
0922/975930
Jean Lafitte
28.05.09 16:56 at 16:56
gli italiani che vanno all'estero per cercare lavoro, grazie alle geniali politiche del premier bonsai sono sempre di più.
sulfatto che l'immigrazione via mare è una minima parte, non c'è dubbio e infatti il tutto è solo fuffa propagandistica.
sulla sanità gratuita (non è esattamente così, ma vabbè), non credo che abbia grande appeal per gente giovane e forte, così come l'istruzione gratuita non ti da da mangiare.
gli immigrati cercano lavoro non assistenza sociale.
ThankSilvio
28.05.09 16:58 at 16:58
Hanno rimesso su youtube il video in cui il vice-disastro venne sbertucciato dal divin Giulio!!!
http://www.youtube.com/watch?v=W6gPxRMNVXE
nicknamemadero
28.05.09 17:02 at 17:02
No. Semplicemente perché ha detto di aver risolto l?EMERGENZA dei rifiuti a Napoli. E questa non è demagogia, ma realtà acclarata ed evidente.
telepass
28.05.09 17:06 at 17:06
io critico solo la mancanza assoluta di autocritica che non permette di ammettere che il provvedimento originale dei respingimenti, pur essendo efficace, violava i diritti umani e il diritto del mare che anche i pirati somali rispettano.
Oltre a tosi e gentilini ci sono anche realtà comunali amministrate dalla sinistra che applicano quanto ho evidenziato senza fare propaganda politica …
telepass
28.05.09 17:12 at 17:12
okkio è affiliato alla M.p.a. ….siculo…
zappa
28.05.09 17:14 at 17:14
risolto a meraviglia!!
datti un'occhiata al filmato del link.
Leppie
28.05.09 17:21 at 17:21
Lo stai dicendo tu. Io ho risposto a Nick.
Permalosetto come sempre, eh?
Jean Lafitte
28.05.09 17:23 at 17:23
è il loro concetto di pulizia: nascondere la polvere sotto al tappeto…
nicknamemadero
28.05.09 17:26 at 17:26
Il tuo era lasciare la spazzatura ed i topi per le strade
Jean Lafitte
28.05.09 17:27 at 17:27
possibile che tu non sappia trovare altra soluzione alle critiche che non censuare?
proprio tu parli di presunzione?
Jean Lafitte
28.05.09 17:28 at 17:28
ma perché andare a Lampedusa quando c'è Malta che è così bella, ed è pure ancora un paese libero e democratico a differenza del nostro.
zappa
28.05.09 18:15 at 18:15
non avevo grossi dubbi che la cosa non t'avrebbe fatto nè caldo nè freddo.
e tra un paio di giorni parlando dei grandi successi del governo ritirerai fuori il fatto di aver pulito napoli.
nicknamemadero
28.05.09 18:23 at 18:23
Jean Lafitte, nonostante la tua presunzione, ti posso assicurare che le tue soluzioni sembrano proprio delle battute di sciocco demagogismo da due soldi. Ma tant'è. Tu continua pure a credere di smontare teoremi.
piddi
28.05.09 18:25 at 18:25
Datte na calmata.
Me pari matto
nicknamemadero
28.05.09 18:29 at 18:29
Perché non provi a smontare, oltre che i teoremi altrui, qualcosa di concreto come la mafia e la camorra: sono certo che non ti manca la capacità (di ritenertene in grado). Troppo facile attribuire la responsabilità di problemi, come la mafia e la camorra, a questo governo. Soprattutto se e quando riesce a risolvere qualcosa. Anche questo sa molto di demagogia.
nicknamemadero
28.05.09 18:32 at 18:32
Sei presuntuoso non solo nell'attribuirti delle capacità, ma anche nel ritenere di capire i pensieri degli altri: spostare voti è l'ultima cosa che mi passa per la testa scrivendo su questo blog. Ma non voglio turbare le tue ferre convinzioni. Continua a dire quel che credi. Magari, oltre che te, ci divertiamo anche noi.
nicknamemadero
28.05.09 18:43 at 18:43
Zappa, ma di quale link parli?
A Napoli l'emergenza spazzatura è stata risolta. Ancora a mettere in dubbio pure questo?
yourworstingnightmar
28.05.09 18:44 at 18:44
stefan chi?
stai alla frutta…
zappa
28.05.09 18:54 at 18:54
quando i nick sono azzurri invece che neri vuol dire che c'è un link. comunque il link che intendevo è questo: http://www.youtube.com/watch?v=q2QEQinSj1g
Jean Lafitte
28.05.09 19:07 at 19:07
daw? ci sei ancora o ti sei andato a sparare nei coglioni? (cioè in noi elettori di sinistra, ovviamente)
ilsenatore
28.05.09 19:09 at 19:09
complimenti, fantastico. Uno dei migliori giovani degli ultimi anni lasciato andare così, solo perchè per una stagione intera l'allenatore l'aveva spedito in tribuna. Si vede che il BRETONE era troppo giovane…
p.s. non sarà mica che rimane Carletto?
Pippo io
28.05.09 19:11 at 19:11
che poi cosa c'entrano i confesercenti con la magistratura, ma vabbè
Jean Lafitte
28.05.09 19:19 at 19:19
aveva pure detto che non si ricandidava se non rispettava almeno 4 dei 5 punti del famoso programma firmato da vespa….
ma figuriamoci…
telepass
28.05.09 20:25 at 20:25
in un paese il cui tasso di natalità è uguale a zero non sorprende che il 73% si esprima favorevolmente a fargli educare i loro figli
Crespi Ricerche dovrebbe specificare quale tipologia di famiglia ha intervistato.
Ad esempio un pensionato è ben felice di affidargli il suo figlio maggiorenne disoccupato….oppure chi non ha figli non a problemi a rispondere in modo affermativo.
Ho dei dubbi che un padre possa affidare l'educazione dei suoi figli a una persona che abitualmente mente, che non ha rispetto della legalità, che è intollerante con chiunque non si allinei spontaneamente alle sue idee e che non ha valori morali.
….
Jean Lafitte
28.05.09 20:32 at 20:32
scusate l'ultimo commento è mio…
ReyTS
28.05.09 20:50 at 20:50
oh si si, di spazio ne abbiamo tantissimo -.-
Vatti a guardare la concentrazione per km quadrato -.-
Non dimentichiamo che pure di lavoro ne abbiamo a iosa -.-
Ma che si fumano questi -.-
telepass
28.05.09 20:39 at 20:39
"Sondaggio realizzato da Crespi Ricerche su un campione di 500 casi con interviste telefoniche CATI su popolazione maggiorenne il 28 maggio 2009"
telepass
28.05.09 21:07 at 21:07
ed è proprio quello il problema…si parla di berlusconi non della coalizione di centro-destra.
il sultanato è destinato a svanire nel nulla con il sultano.
il ricambio di leadership sarà devastante….forse solo formigoni ce la puo' fare.
ReyTS
28.05.09 21:09 at 21:09
Difatti loro non li volevano e ce li hanno scaricati a noi.
Solo che loro son furbi e si son svegliati che lo spazio prima o poi finisce, i VOLPONI tipo te no -.-
ReyTS
28.05.09 21:23 at 21:23
lavoro!
cure!
scuole!
asili!
sicurezza!
spazio !!!!
nicknamemadero
28.05.09 21:35 at 21:35
Zappa, l'ho già detto prima: è chiaro che per risolvere l'emergenza della spazzatura accumulata nelle strade di Napoli, quella montagna di spazzatura sia stata accantonata in qualche sito. Mica pensavi veramente che Berlusconi ed il suo governo avessero la bacchetta magica, no?
Il problema strutturale della raccolta e dello smaltimento ordinario della spazzatura, e della sua raccolta differenziata, e dell'avvio del termovalorizzatore di Acerra, e della costruzione di altri impianti necessari, è chiaro che richiede dei tempi superiori, anche anni. O pensi che ciò che non è stato fatto in decenni, Berlusconi potesse farlo in meno di un anno? Non è che tra me e te chi sovrastima le capacità di Silvietto sei tu?
Jean Lafitte
28.05.09 21:37 at 21:37
gli insulti a travaglio, di pietro, la gandus, etc… è un "sostegno alle tue opinioni"?
i primi a essere trollosi siete voi, mi sembra. io non ti ho insultato, ti insulti da solo quando scrivi le tue fesserie.
e se non bastasse a farci ridere, ci sono sempre le vostre foto…
ReyTS
28.05.09 21:48 at 21:48
Hombre, tu fumi roba pericolosa !!!
Se già ORA, ripeto ORA abbiamo disoccupati a iosa, mi spieghi genio che sei dove lo troveresti lavoro per gli altri milioni che tu vorresti qui da noi?
Ma che mangi al mattino, panini di volpe ?
P.s: lascia perdere l'Olanda, che a leggere cose come questa ci si chiede se sono impazziti.
http://euro-holocaust.splinder.com/post/20550742#…
Odisseus
28.05.09 21:49 at 21:49
Jean Lafitte
"più gente c’è più consumi ci sono"
questo solo se la gente ha un lavoro e si può mantenere, e quindi consumare..
tu pensi che facendo entrare 1.000.000 di extracomunitari in anno,per 20 anni consecutivi (cosa da te proposta in un tuo precedente intervento) ,questi troverebbero subito un lavoro regolare, e quindi potrebbero avere un stipendio con cui sostenersi?
nicknamemadero
28.05.09 21:49 at 21:49
Grazie delle informazioni Spartacus. In realtà mi ero già fatto una opinione di Jean Lafitte abbastanza conforme a queste informazioni che ci hai fornito. Comunque le conferme sono sempre preziose. Grazie
nicknamemadero
28.05.09 21:55 at 21:55
Non mi pare di averti insultato: sei tu che hai ammesso candidamente di trolleggiare (fare il deficiente) e che stavi esagerando. A meno che non volessi offenderti da solo. Nel qual caso devi rivolgerti ad uno bravo.
Commento 15.1 delle 14.37
Jean Lafitte ha scritto::
nicknamemadero
28.05.09 21:59 at 21:59
Dici? A me pare il contrario.
Jean Lafitte
28.05.09 22:22 at 22:22
vieni pure a trovarmi, sono sempre in cerca, tempo permettendo, di gente da ridicolizzare. sulla Cina difficilmente ho trovato gente abbastanza informato per poter discutere. magari provaci tu…
Jean Lafitte
28.05.09 22:29 at 22:29
non mi stupisce. a te pare pure di avere una folta chioma…
. forse l'ho già scritto: vivi in un mondo tutto tuo. comunque vieni sul mio blog e leggiti le risposte…
nicknamemadero
28.05.09 23:12 at 23:12
15.1 Jean Lafitte scrive:
28 maggio 2009 alle 14:37
certo… non sei neanche calvo… a sto punto. scherzo su…
ho fatto un po’ il trolloso oggi, giusto per farvi vedere che è veramente facile ridicolizzarvi…
prometto che faccio il buono ora
Oltre che trolloso ('rompicoglioni') e presuntuoso (convinto di ridicolizzare tutti, anche su altri blog, come risulta dalle rivelazioni, da te confermate, di spartacus) sei pure monotono e sciocco. Non vorrei darti una delusione, ma non credo di essere interessato né al tuo blog, nè alle tue risposte. Forse è più un tuo bisogno, visto che hai sentito la necessità di venircele a 'concedere' qui.
*
29.05.09 0:11 at 00:11
Mbè? Secondo te perchè è virgolettato?
Rifatti la punta alla matita rossa, asino.
*
29.05.09 0:16 at 00:16
C'è da rimanere secchi. Ricomponendo il puzzle,testimonianze, sfogo di Veronica, le balle improvvisate del premier, le arrampicate sugli specchi. smentite, sputtanate gratuite. Comincia a farmi pena e paura, mi sa proprio che Silvio di quella ragazzina si era veramente innamorato
zappa
29.05.09 1:06 at 01:06
allora smettiamola di dire che ha risolto l'emergenza rifiuti a napoli.
anche perchè mi pare evidente che quel che ha fatto non sia giusta come soluzione finale ma nemmeno come soluzione temporanea. ma tant'è il messaggio che è saltato fuori è che l'emergenza rifiuti è risolta!!!
Lothar
29.05.09 9:23 at 09:23
Ecco un lampante esempio di buona amministrazione del pubblico denaro. In un momento di crisi, poi.
http://notizielibere.myblog.it/archive/2009/05/20…
*
29.05.09 10:55 at 10:55
Ennesima porcata, si era detto che con la legge del servo Gasparri lo sconcio di rete 4 abusiva sarebbe stato superato dal digitale terrestre che moltiplicava i canali..
Non è così, replicato in scala l'arrembaggio dell'etere degli anni 80, solo questa volta sancito per legge.
Che schifo. Altro che conflitto di interesse, cosa nostra gli fa un baffo a questo criminale.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/Conten…
Pippo io
29.05.09 9:37 at 09:37
era preso bene. le pene d'amore di silvio. Probabilmente in boom da coca era straeuforico e allora chiamava la piccola cozzerella e faceva il figo e la lobotomizzata, evidentemente esaltata da una madre a cui non so se farei allevare i miei figli, intravedeva un futuro luminoso a merdasec e andava a trovarlo.
giustizia
29.05.09 10:30 at 10:30
Ecco un'altro esempio di buona amministrazione di destra:
"Il Pdl e Letizia Moratti hanno detto no alla Commissione antimafia per il controllo degli appalti e delle forniture per milioni e milioni di euro che verranno investiti in occasione dell’Expo del 2015 che si svolgerà a Milano".
Perche' PdL e Moratti hanno detto no?
La risposta e' una sola. Quella.
Diciamocelo
29.05.09 10:49 at 10:49
L'italia ripudia la guerra….non i bombardamenti
http://www.youtube.com/watch?v=JKJm3Hc16yg