Lontani dalla gente.
Poi non si capacitano del fatto che da quindici anni il Cavaliere monopolizza la scena politica del Paese e nonostante tutto le elezioni le vince.
Per forza: finchè le opposizioni preferiranno rimanere sulle barricate antiberlusconiane invece di ascoltare gli italiani, il finale sarà sempre lo stesso.
E non servirà a nulla lanciargli contro pettegolezzi spalmati sulle prime pagine dei giornali o giudici militanti all’assalto, perchè alla gente interessa altro.
Soprattutto quando l’unico a parlar loro concretamente è Berlusconi…
Prendete ad esempio le ultime grida di battaglia che il Cav ha lanciato dal palco della Confindustria: “il Parlamento così com’è non funziona; troppi onorevoli che producono poco e spendono molto”.
Apriti cielo.
Invece di appoggiare una riforma che snellisca l’apparatto statale, le opposizioni si son messe a difendere quella che nell’immaginario collettivo è ormai diventata “La Casta” per eccellenza.
Eppure sono cose di cui tra cittadini si sente parlare da tempo e a qualunque latitudine, da nord a sud!
Il problema però è che PD, IdV e UdC han pensato come prima cosa di imbracciare le armi della demagogia, lasciando così il pieno consenso all’odiato Cavaliere, che infatti si prepara a vincere (caso più unico che raro) le prossime elezioni non solo mantenendo un formidabile consenso ad un anno di distanza dall’entrata in carica del suo governo, ma addirittura aumentandolo!
Salvo poi piagnucolare che Berlusconi ha in mano tutte le televisioni…è per quello che vince…senza rendersi conto che si fanno male dal soli…
venerdì 22 maggio 2009 ore 09:21
(C) DAW-BLOG/DAW-NEWS RIPRODUZIONE RISERVATA









Pingback: Lontani dalla gente. « il Pensatore
ilsenatore
22.05.09 10:30 at 10:30
Berlusconi riuscirà anche a smentire una delle definizioni tipiche delle elezioni europee, ossia che solitamente è un voto antigovernativo. Se pensiamo che l'interesse maggiore riguarda la percentuale del Pdl (supererà il 40%? e se sì, di quanto?), si capisce come stiano messi dall'altra parte…
giustizia
22.05.09 10:32 at 10:32
Mai lontani dalla gente quanto un super-miliardario che parla solo nelle sedi della ConfEvasori e che si auto-pone aldisopra delle leggi e della morale. Mai cosi' lontani.
ilpensatore
22.05.09 10:44 at 10:44
ahahah…questa non l'avevo ancora letta, ma siccome rimane sul tema allora la riporto…
dal blog di Di Pietro, proprio in merito alle parole del Cav ieri sul Parlamento pletorico:
"il Presidente del Consiglio dichiara l’inutilità del Parlamento, lasciando sottendere la volontà di sciogliere le Camere, riportando il Paese a rivivere sensazioni vecchie di qualche decennio."
ahahahaha…oddio, mi lacrimano gli occhi da quanto sto ridendo…
gabibbo
22.05.09 11:02 at 11:02
Il fatto è che di fronte al percepito medio dell’elettorato, persino il Cavaliere è un garante delle istituzioni. Questi che vogliono “difendere la democrazia” proteggendo le loro belle poltrone proprio non riescono ad accorgersi che la cittadinanza non sopporta più niente e nessuno, che sono tutti considerati – nella migliore delle ipotesi – dei mangiapane a tradimento e che, se c’è un solo motivo per cui Berlusconi è sopportato più degli altri è che, almeno, non è percepito come l’ennesimo fallito che vive al di sopra dei suoi meriti e dei suoi mezzi con i soldi della collettività.
Lasciamoli strillare alla libertà in pericolo: più strillano più gli elettori capiscono perfettamente che in pericolo ci sono solo i loro pranzi di lusso al ristorante della Camera a prezzi da opera pia…
raf
22.05.09 11:14 at 11:14
l'encefalogramma piatto a sx ci stà distruggendo.
mancano di ogni e qualsivoglia idea politica. un esempio è appunto quanto accaduto ieri. tutti sappiamo che il Parlamento è troppo grande; è auspicabile una sua riforma nel senso di eliminare il bicameralismo perfetto e di attuare una drastica riduzione del numero dei parlamentari.
berlusconi, a modo suo, con una sparata definibile quanto meno come inelegante, dice che i parlamentari dovrebbero essere cento.
a sx si strepita alla deriva fascista.
effetti: berlusconi fideizza i suoi, vedete i voglio fare le cose gli altri me lo impediscono – franceschini fideizza i suoi – vedete che satrapo ci sta governando – risultato pari e patta dal punto di vista dei consensi dei partiti, negativo per l'italia (il problema non viene risolto).
iptizziamo però che la risposta a sx sia, va bene, riduciamo il numero dei parlamentari, presentiamo un disegno di legge.
effetti:
se a dx si risponde positivamente il risultato può essere diviso (con evidenti vantaggi a sx e per l'italia).
se a dx si risponde negativamente la figura dei retrogradi e conservatori ricade sulla dx (con evidenti vantaggi a sx, ma non per l'italia).
next
22.05.09 11:26 at 11:26
…lui invece è vicinissimo alla gente:
"…..La storia si condisce ora di un nuovo capitolo, che ripropone e rafforza le ricostruzioni dissonanti fornite da Berlusconi fino ad oggi. Dopo approfondite verifiche condotte da "Repubblica" presso diverse fonti dirette, risulta quanto segue. La sera del 19 novembre 2008 il presidente del Consiglio, nella splendida cornice romana di Villa Madama, ha ricevuto i più bei nomi dell'imprenditoria del Paese, per una cena ufficiale tra il governo e le grandi firme del Made in Italy. Almeno una sessantina gli invitati, che il premier ha intrattenuto insieme a diversi ministri, da Letta a Tremonti, da Bondi a Fitto. Al suo tavolo da otto, al centro del salone, insieme a stilisti di spicco come Santo Versace e la moglie, Leonardo Ferragamo e la sorella Giovanna, Paolo Zegna e Laudomia Pucci, il Cavaliere ospitava "una splendida ragazza", secondo il racconto di chi c'era. Capelli castano chiari, vestito in lamè. Molto giovane, molto avvenente, sconosciuta a tutti. Berlusconi, secondo la testimonianza di un industriale che ha partecipato all'evento, l'ha presentata ai commensali come "Noemi Letizia, figlia di carissimi amici di Napoli. Sta facendo uno stage – ha aggiunto il premier – ed è qui per conoscere i grandi protagonisti del mondo della moda".
La ragazza ha parlato poco, e ascoltato molto. A un certo punto, secondo la ricostruzione di almeno tre fonti diverse invitate alla cena, ha fatto un rapido giro del salone, mentre l'orchestra suonava musiche americane e francesi. E non è passata inosservata. Uno dei commensali, seduto ad un altro tavolo a fianco all'allora segretario generale della presidenza del Consiglio Mauro Masi, ha chiesto lumi. "Chi è quella ragazza?". La risposta è stata la seguente: "È una cara amica napoletana del presidente. Non era previsto che venisse, ma lui l'ha voluta a tutti i costi, e per questo è stato addirittura necessario rivedere il "placement" del tavolo uno…". Cioè la distribuzione dei posti al tavolo nel quale era seduto il premier. A fine cena, secondo il ricordo dei presenti, sarebbe stata vista allontanarsi su un'auto blu, al seguito dell'Audi A8 nera del premier. .."
……………
ma naturalmente è solo ns ossessione!!!!!
Pippo io
22.05.09 11:27 at 11:27
Sì Sì BRAVO PENSATORE. cos'è, hai vinto un permesso premio? l'ora d'aria che ti sei preso dal tuo blog potevi però usarla per ossigenarti il cervello.
dawblog
22.05.09 11:54 at 11:54
Grande Marco! Il Cav parla di ridurre il numero del Parlamento e tutti a difendere la Casta. Certo che o il Cav è troppo furbo oppure sono troppo scemi gli altri…
dawblog
22.05.09 11:56 at 11:56
Poi mi fanno ridere i fighetti del "vuole la dittatura" solo perchè dice di ridurre il numero di parlamentari a 100. Ma questi sanno da quanti è formato, ad esempio, il Congresso americano?
telepass
22.05.09 12:15 at 12:15
Pd Idc Udc Lega An si sono seduti sulla riva del fiume e attendono che passi il cadavere del loro nemico.
anche con gli elisir di lunga vita, i ritocchi estetici, il trucco da star, e i trapianti di capelli…l'età anagrafica resta quella e il cervello con il passare degli anni perde lucidità.
Io capisco benissimo gli anziani lo votano spesso perchè realmente si sentono rappresentati da lui, capisco i dipendenti pubblici che vivendo come parassiti di sussidio statale non vogliono crearsi conflittualità con il loro "datore di lavoro"
Il cambiamento deve venire dalle nuove generazioni le quali non possono far progettare il loro futuro a dei vecchi nostalgici che non vedranno mai gli effetti e le cause delle minchiate che stanno facendo oggi.
In mancanza di una vera forza di opposizione la rivoluzione politica deve partire dal basso….ingnorando i partiti nelle amministrazioni comunale…nelle provinciali…nelle dalle regionali e scegliendo le persone possibilmente con la fedina penale pulita, con la cooerenza con le loro ideologie politiche, con il rispetto assoluto della legge civile penale e tributaria.
Se non danno l'esempio loro….involontariamente ci educano a non rispettare nulla…
dawblog
22.05.09 12:18 at 12:18
gabibbo ha scritto::
Fascista!! Vuoi il regime!!
piddi
22.05.09 12:40 at 12:40
Io rimango alquanto sorpreso di fronte a certi deliri.
Alcuni Berluscones, a forza di ascoltare le fanfaronate del loro capo, finiscono per crederci.
Dunque vediamo.
da quindici anni il Cavaliere monopolizza la scena politica del Paese
e nonostante tutto le elezioni le vince.
Le vince. Ma le ha anche perse!!
Solo che siccome il partito che guida è di sua proprietà e, quindi, gli sono sconosciuti dissenso, discussione e congressi liberi (un pò come i partiti di quel commmunismo di cui tanto dice di aver orrore), mentre nei paesi normali un leader che perde si dimette e si apre una discussione sul perchè si è perso, il nostro sta sempre lì.
E ripete, peraltro, sempre le stesse identiche promesse.
Una sorta di perenne: Ritento, sarò più fortunato.
Il consenso del suo partito, peraltro, non ha mai superato il 30 e spiccioli per cento di consenso. Ed anche ora la PDL veleggia sul 40%. Con percentuali simili (o anche superiori) la DC ed i suoi dirigenti non si sono mai permessi di parlare come se TUTTO il poppppolo fosse con loro. Come se la DC fosse essa stessa "Il Popolo".
Perchè avere il 40% (dei votanti peraltro, e non del corpo elettorale) significa che c'è un 60% del poppppolo che non ti vota. Credo sia incontestabile no?
Non nego che abbia molto consenso. Ma non ha mai avuto dei plebisciti (che, in ogni caso, non lo avrebbero legittimato a considerarsi l'incarnazione dello "spirito del popolo").
Ed allora, abbiate pietà.
Rientrate nella logica.
E non debordate.
Perchè sono proprio questi toni da esaltati che possono legittimamente preoccupare.
ilpensatore
22.05.09 12:46 at 12:46
Mucca Pirata ha scritto::
stai scherzando vero?
la riforma del lavoro e quella delle pensioni fatta da Maroni non ti dicono niente?
la riforma del diritto societario non ti dice niente?
il federalismo fiscale non ti dice niente?
la riforma dei contratti non ti dice niente?
sono senza parole…
piddi
22.05.09 12:47 at 12:47
Quanto al merito, solo dei dementi come quelli di sx possono auto-suicidarsi così!!
Il nostro, ripete per l'ennesima volta la sua cosa sui parlamentari, e la sx che fa? Alza le barricate auto-relegandosi al ruolo del difensore della casta.
Dei veri idioti!!
Tanto più idioti in quanto, in commissione riforme, si sta discutendo, e con il pieno accordo del PD, proprio una riduzione del numero dei parlamentari!!
E quindi, davanti all'ennesimo annuncio, bastava dire:
"Veramente su questo c'è l'accordo di tutti. Facciamola domani!"
Ed invece gli scatta sempre l'istinto di difesa anche di ciò che, nell'attuale assetto costituzionale, è indifendibile.
Pippo io
22.05.09 12:55 at 12:55
eh purtroppo sì.
Di strategia al piddì valgono come il due di picche. Passi per Idv, ma berlusconi questi qua se li gira e rigira come cavolo gli pare a lui.
piddi
22.05.09 13:19 at 13:19
Per la precisione, la DC ha pure superato il 40% (da sola. Senza fondersi col MSI) ed il pentapartito stava stabilmente intorno al 60%. Sempre. Non avendo mai perso, come noto, le elezioni.
E questo (e molti dietro), con percentuali nettamente inferiori e con due elezioni perse, parla come fosse l'impersonificazione del Popolo tutto!! Ma un pò di senso delle proporzioni … no?
Pike
22.05.09 13:19 at 13:19
ma Franceschini che dichiara che andrebbe a cena con veronica larioa, l'avete sentito? è surreale.
Franceschini: scopatela.
FY78
22.05.09 13:29 at 13:29
Daw è da un pò che non ti leggo… ma sul tuo nuovo blog, ci sono sempre i 4 sinistrodi esaltati per i soliti polveroni/critiche pre-elezioni su: quante vote al giorno va al "cesso" Berlusconi!?
… apriamo un minisito su Repubblilecca o Unità3000 mi consenta!!
Rimpiango il vecchio blog
ciao Daw.
dawblog
22.05.09 14:08 at 14:08
piddi ha scritto::
Io svicolo? Tu sei partito a dire che Berlusconi è eletto da meno della maggioranza dei cittadini del suo paese. E quindi non ho capito cosa non dovrebbe fare, deve smettere di governare? Per contestarti questo ti ho citato il caso del Presidente degli Stati Uniti, che viene eletto da molto molto meno la metà degli americani.
dawblog
22.05.09 14:12 at 14:12
piddi ha scritto::
Evidentemente non ci capiamo.
Se dire che Berlusconi è più vicino alla "gggente" di FRanceschini non ti piace, non so che farci. Per me è la verità.
Come per la riduzione dei parlamentari, ad esempio, oppure sul discorso sulla sicurezza che facevamo ieri.
Poi la "ggggente" non ha sempre ragione, ci mancherebbe.
Io non ho votato Berlusconi e non lo voterò, ma esclusivamente per questioni politiche, non perchè di improvvismo mi accorgo che è un "pregiudicato" o perchè si mette il trucco o perchè, sempre di improvviso, mi accorgo che è il proprietario di Canale 5.
piddi
22.05.09 14:49 at 14:49
Poi non si capacitano del fatto che da quindici anni il Cavaliere monopolizza la scena politica del Paese e nonostante tutto le elezioni le vince.
Per forza: finchè le opposizioni preferiranno rimanere sulle barricate antiberlusconiane invece di ascoltare gli italiani, il finale sarà sempre lo stesso.
E non servirà a nulla lanciargli contro pettegolezzi spalmati sulle prime pagine dei giornali o giudici militanti all’assalto, perchè alla gente interessa altro.
Soprattutto quando l’unico a parlar loro concretamente è Berlusconi…
Questo l'incipit.
E poi, se uno parla in termini critici di questo fantomatico perenne quindicennale consenso plebiscitario di Berlusconi … si sente dare dell'ossessionato!!
Bah!
*
22.05.09 15:05 at 15:05
finchè le opposizioni preferiranno rimanere sulle barricate antiberlusconiane invece di ascoltare gli italiani, il finale sarà sempre lo stesso.
Ma se ci ha costruito una carriera politica sull'anticumunismo, ma se anche la mattina caga troppo duro o troppo mollo è colpa della sinistra, ma se anche la moglie lo manda affanculo perchè tromba con le minorenni è colpa della sinistra.
Meno male che sei pensatore, figuriamoci quando non pensi…
dawblog
22.05.09 15:08 at 15:08
Oh, finalmente una risposta seria e "politica":
RIFORME: CASINI, 100 PARLAMENTARI? LEGA LO IMPEDIRA'
"Berlusconi ha spiegato che 100 parlamentari bastano, noi lo invitiamo a passare dalle parole ai fatti: presenti un disegno di legge. La sfida e' accettata, noi lo voteremo". Lo afferma il leader Udc, Pier Ferdinando Casini, che aggiunge: "Riduca a 100 i parlamentari, ma ho i miei dubbi che lo faccia, perche' e' la Lega che determina gli orientamenti del governo non Berlusconi".
piddi
22.05.09 15:09 at 15:09
… perchè alla gente interessa altro.
Ma quel circa 50% degli italiani che non lo ho mai votato nè mai lo voterà anche a causa di queste che, per gli altri, son "pinzellacchere" … cosa sono?
Non sono forse ggggente pure loro?
E' questo che criticavo.
Queste deduzioni da esaltati prive di ogni fondamento fattuale.
Questi "Alla ggggente non interessa. La ggggente è per LUI. LUI è l'unico vicino alla ggggente" come se davvero avesse non dico il 100% ma anche solo il 60% che aveva il pentapartito (percentuale che Berlusconi non ha mai raggiunto se non nei sogni).
Per quanto vi possa risultare incomprensibile, a parecchia ggggente (ggggente che ha gli stessi diritti di quella che voi sempre evocata) Berlusconi lo considera totalmente unfit ed alle sue promesse (sempre le stesse sempre reiterate ad ogni elezione) ha smesso di credere.
piddi
22.05.09 15:14 at 15:14
Ed è per questo che … come dicevo sopra … Berlusconi le riserva ai comizi le sue sboronate ma si guarda bene dal farlo nelle opportune sedi dove, peraltro, già se ne discute.
Ma la sx – e quì mi ripeto – è veramente idiota!!
Invece di "stanarlo" e di svelare che si tratta, appunto, di una delle tante "sboronate" che non applicherà mai … si mette a fare la paladina dell'indifendibile.
*
22.05.09 15:14 at 15:14
Il problema però è che PD, IdV e UdC han pensato come prima cosa di imbracciare le armi della demagogia
Mi sa che ti devi trovare un altro paio di carabinieri, così tu pensi, un altro scrive e un altro parla. Forse ci fai capire meglio certe contorsioni.
Chi è che fa demagogia? Non quello che usa l'esca demagogica del costo del parlamento per far passare la voglia di smantellarle? No.
A proposito pensa pure a questa: Ma non aveva promesso di eliminare le province? poi che è successo, chi sono tutte quelle facce di culo col simboletto del suo partito appiccicate sui muri d'Italia?
Non pensi, pensatore, che questa strategia di cambiare continuamente proclami, spostare obiettivi, annunciare propositi, salvo poi disattendere tutte, dicasi TUTTE le promesse non sia un modoper non fare un cazzo e continuare a rimanere al governo col solo scopo di salvare le sue aziende e il suo culo, strafottendosene della nazione che intanto va a puttane?
Tu intanto pensaci.
nicknamemadero
22.05.09 15:26 at 15:26
piddi ha scritto::
Piddi, forse perché non si riesce a capire che cosa vorresti. Posto che le elezioni le ha vinte e le ha perse, ma attualmente sembra in grado di stravincerle, posto che sembra mantenere un alto consenso personale, posto che l'opposizione è quella che sappiamo, posto che comunque a te Berlusconi proprio non va, ne lui né il suo governo, posto che pure quando propone cose giuste, secondo te lo fa male e pretende di prendersi i meriti che non gli appartengono, quale sarebbe la conclusione logica del tuo ragionamento?
1) Berlusconi comunque si deve dimettere
2) Berlusconi comunque deve morire (speriamo presto)
3) Berlusconi era meglio che non esistesse
4) Mi suicido io
5) aspetto tempi migliori
6) pur non piacendomi, prendo atto che ha diritto a governare e mi riservo sia di criticare i singoli provvedimenti che non apprezzo, come di apprezzare quelli che riterrò positivi.
(Inutile dire che mi permetterei di suggerire la sesta opzione)
piddi
22.05.09 16:03 at 16:03
E voi, caro Nick, :
- con le vostre perenni difese d'ufficio pure di cose indifendibili;
- con continui "poco conta …" o "alla ggggente non interessa" riferito a fatti che altrove nel mondo provocherebbero dimissioni immediate perchè sono considerati (come sono) dei presupposti stessi per aversi un democratico confronto;
- con questo continuo millantare consensi plebiscitari che non esistono nei numeri;
- con continui richiami e critiche indirizzatea solo a chi non governa o a chi critica chi governa (e che, quindi, se sbaglia – e sbaglia – fa danni a nessuno se non a se stessa) …. e mai e poi mai a chi sta al governo che, dunque, devo presumere, per voi non sbaglia mai;
- con l'epiteto "ossessionati" rivolto a chiunque dica anche solo l'ovvio (tipo: un politico dovrebbe farsi processare);
- con la descrizione di un'Italia dove c'è LUI e la gggente (buona, semplice e dotata di buon senso per definizione) da una parte e pochi comunisti, disfattisti, rompicoglioni, fighetti, formalisti dall'altra;
Con tutto questo, voi che volete?
Che ci si attenga ai vostri desiderata?
Che ci si faccia andar bene tutto come va bene tutto a voi?
Che ci si faccia prender per il culo da "annunci" e "promesse" sempre uguali da 15 anni ed a sentire le quali solo uno scemo può ancora entusiasmarsi?
Che ci si astenga dalle critiche perchè son contro la ggggente?
Che si accetti di essere incasellati nelle definizioni di qualche poveraccio per il quale se uno non apprezza Berlusconi diventa automaticamente un commmunista o un ossessionato?
Ma andate a fanculo và …
piddi
22.05.09 16:14 at 16:14
P.S.: … tutti lì a dire "non sono un berluscones" … e allora uno pensa che si possa tranquillamente discutere anche in termini critici di LUI e del suo governo.
Ma poi, tu guarda un pò, caso strano, salvo rarissssimi casi (e solo su alcuni specifici e limitatissimi temi – diritti civili) son sempre d'accordo col governo e non gli senti mai avanzare una critica che sia una anche davanti a cose che francamente farebbero sorgere delle perplessità a chiunque. Tutte le critiche, infatti, le rivolgono solo e sempre all'opposizione (che è come sparare sulla croce rossa) o su chi critica.
Ma gli voglio credere. Non sono "berluscones".
Trattasi di puro caso.
Sai quando incontri una e sembra che la conosci da sempre e sei d'accordo su ogni cosa? Beh. A loro capita con Berlusconi.
piddi
22.05.09 16:16 at 16:16
Ma tu, quando critichi chi critica … cosa vuoi?
Quando stai lì a dire che chi critica è lontano dalla ggggente … cosa vuoi?
Sei forse ossessionato dall'opposizione?
O vuoi che l'opposizione si suicidi in massa?
Che cazzo di domande fai?
nicknamemadero
22.05.09 16:18 at 16:18
piddi ha scritto::
Altrove nel mondo è difficile trovare riscontri anche del nostro sistema di Giustizia, di magistrati così 'orientati' politicamente (e non venite a dire che non è vero: da che parte si sono schierati con la discesa politica diretta quei magistrati – neanche pochi – molto impegnati nei processi contro Berlusconi?) e dell'accanimento processuale nei confronti di un singolo imputato.
piddi
22.05.09 16:22 at 16:22
Sì. Hai ragione … non sei un berluscones.
Tu vai nel merito delle questioni.
piddi
22.05.09 16:27 at 16:27
Prendi il post di oggi.
Se si voleva un post sul "merito" della questione, accanto alla (giusta) critica ad un'opposizione che urla allo scandalo davanti alla riduzione del numero dei parlamentari che, peraltro, in sede di commissione questa stessa opposizione invece sta discutendo … ci sarebbe stata una pari critica a chi fa, sulla materia, solo annunci cui non segue alcuna concreta iniziativa.
Invece – il soi disant non berluscones – utilizza l'argomento per sprecare 3/4 del post all'elogio dell'uomo vicino alla ggggente che vince sempre.
E poi, se uno rimane sul medesimo piano di discussione che lui stesso ha proposto, si becca dell'ossessionato e gli si dice: ma che vuoi?
Ma non siete "berluscones" … no. Per carità.
castigamatt
22.05.09 16:34 at 16:34
piddi, solo il fatto di come tu scrivi gente con 4g davanti,ti qualifica per quel cafone romano che sei.
castigamatt
22.05.09 16:39 at 16:39
Se poi te ne andrai tra i radicali farai un favore a tutti.
E' giusto il partito dei rompiballe con la pretesa di insegnare tutto a tutti.
*
22.05.09 16:50 at 16:50
Mucca Pirata ha scritto::
Assolutamente d'accordo. Aridatece il proporzionale. Non è possibile che due bande di cialtroni rappresentino l'italia facendo a gara a chi scende più in basso. Sembra di stare in un film di Alvaro Vitali.
ReyTS
22.05.09 17:11 at 17:11
A me il fatto che si continui a scrivere gggggente inizia a starmi sulle palle, sembra quasi una sorta di "razzismo" verso chi magari non ha una "cultura" dello stesso livello di chi sta qui tutto il giorno a sputacchiare fessrie/sentenze.
piddi
22.05.09 17:28 at 17:28
Caro ReyTS … l'idea che la ggggente sia necessariamente indifferente ai principi basilari della democrazia (con discorsi del tipo: "alla gggente non interessa" riferito a tutto ciò che esula dal problema pratico e contingente) … o che sia normale e persino giusto usare toni rozzi, volgari e proporre soluzioni rozze e volgari perchè è questo che la gggente capisce e vuole ("La Lega parla come parla la ggggente") … non è la mia.
Io, semplicemente prendo per il culo chi lo pensa e ci costruisce sopra delle tesi e delle posizioni politiche.
Siamo proprio al contrario dello snobismo.
castigamatt
22.05.09 19:20 at 19:20
Come volevasi dimostrare.
Per piddi il partito radicale è il giusto punto di arrivo.
Loro insegnano tutto a tutti.
Fuorchè ad essere quei coglioni che sostennero il governo Prodi, con relativo sottobosco di camorristi.
Ma a questo non ci si deve far caso? Perchè a Napoli ci sono un quarto degli iscritti al PD?
Vai ,Piddi, vai coi radicali.
E non tornare più indietro.
castigamatt
22.05.09 19:23 at 19:23
Così anche non correrai il rischio di incontrare i rozzi leghisti, che fanno parte della ggggente.
ilsenatore
22.05.09 10:33 at 10:33
non sembra che l'elettorato lo senta così lontano…
giustizia
22.05.09 11:03 at 11:03
E questo dice tutto sulla moralita' delle'elettorato del super-miliardario. Scacco matto.
TheB
22.05.09 11:12 at 11:12
Gia'.
Scacco matto alla sinistra (estrema, poco estrema, quasi centro e centrista), all'ex magistrato che strepita per il lodo Alfano (e poi chiede l'immunita' a Bruxelles per non farsi processare in una causa civile) e urla alla dittatura quando nel suo "partito/movimento/associazione" non si puo' far nulla che lui non voglia, e a Casini, che spera almeno di suprare lo sbarramento…
Polìscor
22.05.09 15:08 at 15:08
Tipico. Insomma, l'elettorato è "buono" solo se vota a sinistra, se vota a destra è "bue". Poi dici che vi estinguete.
next
22.05.09 11:29 at 11:29
che poi le nomine rai vengano fatte a casa del ceronato, che pretenda di non essere processato x corruzione, che sia un satrapo da bassoimpero e quant'altro questa è la dimostrazione palese che è vicino alla gente, a tutta quella gente che vorrebbe essere come lui e ha lo stesso concetto di stato…………….
giustizia
22.05.09 11:33 at 11:33
Beh, cari camerati, dovete decidervi.
So che e' difficile per qualcuno che appoggia a occhi chiusi un corruttore che si auto-pone aldisopra di leggi e morale immaginare che un magistrato possa decidere in piena autonomia e indipendenza nonostante idee politiche diverse, ma se la Gandus e' "un nemico" (una frase del genere detta in qualunque paese non dittatoriale da un premier nei confronti di un giudice avrebbe rappresentato morte politica rapidissima, ma non, evidentemente, nel paese degli analfabeti…) come mai un altro "di loro", un tale napolitano, ha fatto passare il lodo Alfano?
Bella domanda, vero?
Giratela al duce tinto & truccato per favore.
next
22.05.09 11:37 at 11:37
cosa ci sia da ridere non lo capisco, povero senatore.
a parte il fatto che sono convinto non ridurrà mai il numero di parlamentari (ha troppe zoccole e papponi da sistemare e gli serve come scusa x giustificare la sua pochezza, cossicome non riformerà mai la giustizia, gli fa troppo comodo che non funzioni), sei convinto tu di vivere in un paese normale dove oltre il 90% dell'informazione dipende direttamente dal ceronato??????????
Pippo io
22.05.09 11:39 at 11:39
è bello vedere come ci sia agitazione frenetica nella tonnara dei servi! I Dispacci dalla sede della TASS partono a manetta!
Le parole di berlusconi, i suoi guaiti, gli applausi della sua claque, ma mettiamoci anche santoro, travaglio, insomma sono tutte cazzate in relazione all'unico fatto certo accertato vero che mi dispiace ma conoscono tutti, cioè berlusconi s'è fatto una legge apposta per non farsi processare.
il voto…. il 50%…. i comunisti……. i magistrati…….. i buoni…….. i cattivi…tutte cazzate.
s'è fatto una legge apposta per non farsi processare, l'eroe cacasotto.
ilpensatore
22.05.09 11:48 at 11:48
cosa che invece potresti fare anche tu evitando di sprecare aria sparando cavolate a raffica, qui come sul mio blog…
Mucca Pirata
22.05.09 12:01 at 12:01
Vuole la dittatura, ma non perché dice di ridurre il numero di parlamentari. Io lo ripeto da un pezzo, la sua visione dello stato è la dittatura.
Mucca Pirata
22.05.09 12:06 at 12:06
E quindi, Gabibbo?
Pensi anche tu che sia un garante delle istituzioni?
Perché Brunetta fannullone è osannato dal percepito medio, e invece un parlamentare che si fa tutte le sedute, partecipa, propone diventa un mangiapane a tradimento basta che lo dica Berlusconi?
C'è qualcosa che non va, o no?
Pippo io
22.05.09 12:06 at 12:06
lo faccio per il tuo bene.
Bravo bravo acuto post del cazzo comunque. adesso che daw ti ha detto bravo e ti sei fatto il seghino mattutino puoi tornare di là.
dawblog
22.05.09 12:11 at 12:11
Pippo tu, questo blog intanto non è tuo e non dici chi deve andare di qui e di là, e a proposito: vuoi per caso essere bannato?
Pippo io
22.05.09 12:11 at 12:11
io parlavo con pensatore mica con te
Mucca Pirata
22.05.09 12:13 at 12:13
Ecco che torni a minacciare…
dawblog
22.05.09 12:13 at 12:13
Non me ne frega niente.
ilpensatore
22.05.09 12:13 at 12:13
il che è possibile, visto che è un uomo del FARE e che in Italia l'unico che è riuscito a FARE qualcosa è stato MUSSOLINI e solo perchè non aveva gente che gli rompeva le balle.
disdicevole, ma diamo a Cesare quel ch'è di Cesare.
in realtà però non credo che il Cav aspiri a tanto…anche perchè, nessuno lo dice mai, ma Berlusconi è nato e cresciuto in una famiglia antifascista e ho seri dubbi in merito al fatto che voglia seguire le orme di chi è stato educato a non imitare.
detto questo: maggiori poteri decisionali al governo; un parlamento più snello e una magistratura ancor più imparziale, non credo siano sintomi di una deriva autoritaria.
anzi…
gabibbo
22.05.09 12:16 at 12:16
A me che lui sia garante o meno delle istituzioni non me ne fotte nulla.
In compenso mi chiedo a cosa servano ALMENO cinquecento dei nostri 945 parlamentari elettivi senza contare i senatori a vita, la metà dei consiglieri comunali, provinciali, regionali, di zona, tutti i comuni sotto i cinquemila abitanti, le comunità montane, la marea di enti fintamente privati ma controllati dalla politica che servono per piazzare e retribuire senza controlli di sorta una pletora di signori che anziché produrre ricchezza percepiscono un reddito parassitario.
Mi spiace, ma tutta questa gente, con la difesa di un efficiente sistema democratico non c'entra nulla, e oramai l'hanno capito tutti, prima ce ne liberiamo, meglio è.
Pippo io
22.05.09 12:18 at 12:18
massì bannami sta cippa.
. Ti ho anche messo una mezza volgarità per regalarti un casus belli.
Non sono funzionale a questo sistema
gabibbo
22.05.09 12:18 at 12:18
Giusto Daw, smettila di minacciare: i ban si applicano e basta!
next
22.05.09 12:18 at 12:18
"..il che è possibile, visto che è un uomo del FARE e che in Italia l’unico che è riuscito a FARE qualcosa è stato MUSSOLINI e solo perchè non aveva gente che gli rompeva le balle…."
………..
eh?? cosa??? mussolini cosa?? i treni arrivavano in orario e ha bonificato le paludi?? e come è andata a finire? dove ci ha portato la sua follia? e tu che cazz… scrivi, e io che credevo avessi qualche neurone in + della media dei commentatori destroidi de 'sto blog…………..
Mucca Pirata
22.05.09 12:19 at 12:19
È un uomo della chiacchiera, Pensatore, altro che del fare. E quando fa, fa male.
Lascia perdere Cesare, poi. Mussolini invece è un paragone perfetto.
Faccio tutto io, non c'è nessuno bravo come me, sono il migliore, lasciatemi decidere. Ovvero dittatura. Illuminata? Gentile e carina? Dittatura rimane. E non sarebbe nemmeno né gentile, né carina e nemmeno illuminata.
Magistratura imparziale? A me pare che Berlusconi voglia una magistratura totalmente dipendente dal governo, altro che imparziale o indipendente.
Poi, parlamento snello di nominati dal presidente del consiglio e dalle segreterie di partito, scommetto…
ilpensatore
22.05.09 12:19 at 12:19
la seconda che hai detto…
gabibbo
22.05.09 12:19 at 12:19
sì, così almeno i gerarchi saranno costretti a fare ginnastica il sabato mattina
next
22.05.09 12:23 at 12:23
ah, la massima aspirazione di gabibbo e daw un bel parlamento di zoccole e papponi, con l'unico obbligo x le zoccole di darla qualche volta al sultano e x i papponi di procurare nuove zoccole. allora sì che in italia andrebbe tutto benissimo o almeno così direbbe il tg unico diretto da fede e la magistratura fatta di giudici di estrema sinistra verrebbe impalata in piazza x il divertimento del popolo………
ilpensatore
22.05.09 12:20 at 12:20
chissà perchè sapevo che saresti andato oltre.
è il vostro limite: pisciate sempre fuori dal vaso…ma soprattutto vi fa proprio fatica leggere oltre le parole che più vi interessano e che pure riuscite a stravolgere…
Mucca Pirata
22.05.09 12:21 at 12:21
Come fanno gli squadristi. Magari anche una bella bottiglia di olio di ricino, che dici?
Mucca Pirata
22.05.09 12:22 at 12:22
In particolare si bannano le persone mentendo, è questo il metodo stalinista di Daw. Ti banna e poi racconta balle su quello che avresti fatto.
Mucca Pirata
22.05.09 12:23 at 12:23
Sì che sei funzionale, perlomeno a tacún
Mucca Pirata
22.05.09 12:24 at 12:24
Il bue che dà del cornuto all'asino….
next
22.05.09 12:28 at 12:28
vai a leggere il mio commento al numero 4, in proposito, e scusa se non riesco ad andare oltre come vorresti tu, che venga da una famiglia antifascista (?) non mi sembra un titolo sufficiente x giustificare la sua follia……
gabibbo
22.05.09 12:24 at 12:24
mucca, ti piacerebbe sentirti un eroe, ma tu e i tuoi simili siete al di sotto di ogni significatività: potete continuare a berciare quanto volete perché nessuno si occuperà della vostra stipsi…
ilpensatore
22.05.09 12:25 at 12:25
che voglia fare tutto lui è vero.
si sente il migliore.
ma forse è perchè lo è davvero.
non ne voglio fare apologia ma Berlusconi è l'unico con le idee chiare in testa.
ovviamente poi le deve ridimensionare per tenersi gli alleati che ha, ma se potesse andrebbe certamente per la sua strada da solo……e non credo farebbe poi tanti danni.
finora, comunque, che piaccia o no, Berlusconi e i suoi governi son stati gli unici a portare avanti riforme importanti e altre ne hanno già messe in cantiere.
pro e contro ci saranno sempre.
ma non si potrebbe dir niente se non ci fosse qualcosa da commentare.
com'è che recita il detto? chi non fa non falla.
ecco…piuttosto che affidarmi a gente come Prodi e compagni preferisco votarmi al Cavaliere, che per quanto pessimo possa essere farà sempre più di tutti gli altri messi insieme.
non è un caso se i suoi sono gli unici governi a durare un'intera legislatura…
ilpensatore
22.05.09 12:26 at 12:26
mica vero…
gabibbo
22.05.09 12:27 at 12:27
un bel parlamento di zoccole e papponi non sarebbe peggio della melma di cialtroni che lo affolla oggi, sia a destra sia a sinistra. Se proprio non si può avere una ex velina presidente della camera, almeno vorrei togliermi la soddisfazione di sapere che non pago lo stipendio a gente che non assumerei neppure per fare il fattorino.
ilpensatore
22.05.09 12:27 at 12:27
questo nei tuoi incubi.
ora puoi anche svegliarti e guardare in faccia la realtà.
qui nessuno dice quello che hai scritto tu…ma tu lo scrivi lo stesso.
questo si chiama pregiudizio.
ed è sciocco perseguirlo con tanta animosità…
Mucca Pirata
22.05.09 12:27 at 12:27
>ma forse è perchè lo è davvero.
Vabbe', siamo all'agiografia.
Riforme importanti de che? Ma quando mai? Il conflitto d'interessi, vuoi dire? Ma di cosa parli?
Autocertificazione e snellimento della burocrazia=Bersani
Riforme (pessime) del lavoro=PDS…
Berlusconi ha riformato solo il modo con cui i berluscones vedono la realtà, perfettamente aderente al racconto che si fanno.
pietrosasso
22.05.09 16:09 at 16:09
E' un fatto che il governo Berlusconi è durato dal 2001 al 2006.
E anche Bush è durato e poi è stato rieletto.
In entrambi i casi hanno però causato danni.
Piccoli e locali il primo grandi e globali i secondo.
Meglio fossero finiti entrambi dopo tre mesi.
Mucca Pirata
22.05.09 12:27 at 12:27
Gabibbo, ma ci sei o ci fai?
Mucca Pirata
22.05.09 12:30 at 12:30
Ah, be'… Mica vero, specchio riflesso… Caro Pensatore, sono anni che tu, Daw, e gli altri discutete con me attribuendomi frasi mai dette. Bannandomi per cose che non ho mai scritto.
Lo squadrismo, il bullismo è proprio questo, chiaro ora?
Mucca Pirata
22.05.09 12:33 at 12:33
A te non te ne fotte nulla, giusto… Ma commentare quello che fa Lui. Lui è sempre nel giusto.
Ma perfavore, smettila anche tu di fare il finto tonto, che tanto non ci credo.
L'hai detto tu, non io che
"Il fatto è che di fronte al percepito medio dell’elettorato, persino il Cavaliere è un garante delle istituzioni".
Come mai ti preoccupi solo e sempre delle affermazioni di Di Pietro e mai di quelle di Berlusconi?
Mucca Pirata
22.05.09 12:34 at 12:34
Cago due volte al giorno, e anche tre, ti basta?
next
22.05.09 12:36 at 12:36
la realtà è peggio dei miei incubi, il ministro carfagna è lì come il cavallo di caligola, noemi che vorrebbe fare indifferentemente la velina o la parlamentare (lo ha detto lei), il suo segretario personale come ministro dell'(in)giustizia, un suo dipendente fininvest direttore rai, un suo dipendente (pseudo)giornalista direttore del tg1, non voler farsi processare xkè i giudici sono di estremasinistra non xkè non ha corrotto sono lì a dimostrare la deriva di uno stato in balia di un sultano…..
Mucca Pirata
22.05.09 12:37 at 12:37
E ne sarai felice, vero? Alla faccia del "voglio un partito davvero liberale".
pietrosasso
22.05.09 16:00 at 16:00
Spero tanto – per la prima ed unica volta – che il PDL si prenda un bel po' di voti alle europee. E che mandi 40-45 parlamentari alla UE e dunque nel gruppo del PPE ( la destra seria UE).
Il che romperà le scatole non poco a chi decide nel PPE – ovvero SPD di Angela Merkel. Non poco visto che dal 2004 ill PPE fa andare avanti la UE con l'aiuto dei socialdemocratici UE. Dove guarda il caso comandano pure i tedeschi ma i socialdemocratici del famoso "kapò" Schulz.
E visto che sia Merkel che Schulz sono "buoni amici" di Berlusconi mi siedo in prima fila a godermi lo spettacolo del trattamento speciale che verrà riservato alle veline agli amici degli amici ai fascisti ai sfascisti agli autonomisti siciliani.
Da parte di chi rappresenta veri partiti che non hanno un premier megaimprenditore padrone di tre tivù e del Milan.
Con un megaconflitto di interesse e uno spiccato interesse senile per le 17-enni.
Visto che da loro niente di tutto questo è permesso a un politico. A nessun livello. Li mettono in prigione.
Vedasi il caso di Bernard Tapie a Marsiglia tempo fa.
Megaimprenditore un poco losco padrone della OM Marseille.
E' uscito adesso di prigione. Chi ce l'ha mandato? Gli stessi socialisti francesi che non gradivano la persona.
gabibbo
22.05.09 12:38 at 12:38
Per me, una puttana ha la stessa dignità di un professore universitario, e una ex velina può aspirare – se appena sa rappresentare gli interessi della Nazione – alle massime cariche dello Stato, almeno quanto un diplomato in cinematografia, o un ex magistrato dalle improbabili conoscenze del diritto e della lingua.
Tra quelli che invece pesano lo stato di nascita o il passato del prossimo, vedo gente che non avrebbe titolo per allacciare le scarpe alla mia signora delle pulizie, gente passata di poltrona in poltrona per meri meriti di appartenenza, che fa parte della casta dei professori, dei sindacalisti, dei giornalisti, degli imprenditori, che deve il suo benessere alla rete di complicità con cui ha costruito il suo potere e dà lezioni al prossimo.
Non so te, ma io preferisco il ladrone al fariseo.
Mucca Pirata
22.05.09 12:41 at 12:41
ma Next, va bene tutto…
Poi come nel caso Englaro piagnucolano… Ecco, un presidente come lo vuole Berlusconi avrebbe messo l'esercito a piantonare la stanza… E avrebbe mandato in galera Beppino Englaro.
Poverini, vogliono il salvatore della patria, l'uomo della provvidenza. Per dirla con Celestini, i francesi hanno fatto la rivoluzione, ma non hanno il bidet. Agli italiani non frega nulla della democrazia, però si puliscono il culo.
dawblog
22.05.09 12:44 at 12:44
Altro discorso da fighetto. Significa anche che il 90%, che ne so, degli europei non ti vota! E magari Berlusconi si permette a parlare a nome dell'Europa!! Che pregiudicato e spregiudicato!!!
ps veramente la coalizione che sostiene Berlusconi se non è sopra il 50, è al 49, comunque è su queste cifre.
Mucca Pirata
22.05.09 12:46 at 12:46
Gabibbo, non rifare il finto tonto… Perché certo i parlamentari, PdL compreso non solo non sono persone capaci, ma non sono nemmeno solo dei poveri ladroni…
L'IdV (o il PD) sarà pure il bue che dà del cornuto, ma non lo dà all'asino, lo dà allo stambecco.
Pippo io
22.05.09 12:48 at 12:48
e ti va bene perchè tanto i ladroni in galera non ci vanno. c'è qualcuno che pensa a loro con leggi apposta
Mucca Pirata
22.05.09 12:53 at 12:53
Eh sì, ormai tentare un qualunque ragionamento che non si basi esclusivamente sulla ggente è da fighetto.
Daw, pure difendere la legge 40 è da fighetti. O i matrimoni omosessuali, o il testamento biologico, allora.
ilsenatore
22.05.09 12:55 at 12:55
anche la capace on. Gardini ha sostenuto che, visto il gradimento del Presidente Berlusconi vicino al 75% (…), Pdl+Lega avranno la maggioranza assoluta. E se lo dice l'on. Gardini, è lecito credere a tale affermazione
piddi
22.05.09 12:56 at 12:56
Daw, anche avesse il 50% con la "coalizione", non siamo certo al "plebiscito" della ggggente!!
Siamo ad una risicata maggioranza dei votanti. Che poi si traduce, in Parlamento, in una grande maggioranza di seggi.
Siamo assolutamente lontani anche dai voti del pentapartito (se ragioni in termini di coalizione).
Visto che l'Italia è un paese storicamente moderato (vds DC e alleati) il suo consenso non è neppure particolarmente elevato. E comunque non tale da consentire a lui ed ai suoi esaltati sostenitori … "Il poppppolo, la ggggente lo vuole"
Ripeto. Che si desse una calmata. E che se la dessero i suoi accoliti.
P.S.: … com'è che se lui è il poppppolo … dopo aver governato 5 anni, invece di un "plebiscito" in suo favore … ha perso le elezioni? E non contro un gigante. Che so, un Blair. Ma contro un'armata Brancaleone guidata da Prodi.
Mucca Pirata
22.05.09 12:55 at 12:55
Ma l'incapacità dei leader di centro(sinistra) di tener testa alla provocazioni di Berlusconi e sodali è assodata da tempo.
Come l'incapacità di dire qualcosa di sinistra, in maniera autonoma.
Dopodiché il torto dell'avversario non è la ragione dell'altro (non lo sto dicendo a te).
dawblog
22.05.09 13:30 at 13:30
E' quello che dice Marco-ilPensatore nel post. Esattamente lo stesso concetto.
Mucca Pirata
22.05.09 12:56 at 12:56
E c'è da gioirne, giusto?
Mucca Pirata
22.05.09 13:01 at 13:01
Dove sono tutti quei partiti che andavano sostenuti perché veramente liberali, liberisti libertari? Non ci sono? Sono spariti? Li voterete?
Boh… Qui bisogna solo ed esclusivamente parlare dell'opposizione.
piddi
22.05.09 13:02 at 13:02
Vero!! Mi sorprendi, caro Daw con questo improvviso amore per la gggggente (in particolare la più becera).
La stessa ggggente che, a chi, come te (e me), magari vorrebbe una legislazione moderna in tema di diritti civili … nel migliore dei casi ti dice: "Ma che m'enteress a me! Nun son chest chì le cos important per la gggent!! Vada via culatton, barbun!"
piddi
22.05.09 13:02 at 13:02
Io voterò Radicale.
Mucca Pirata
22.05.09 13:04 at 13:04
Piddi, ovviamente non chiedevo a te. Peraltro forse anch'io voterò radicale, sono ancora indeciso.
dawblog
22.05.09 13:29 at 13:29
Obama parla come leader del MONDO eppure è votato da quanto? Il 35% degli americani?
E' un discorso che lascia il tempo che trova, il tuo. Attaccatelo, giustamente, per la sua politica, ma quando vi attaccate alla cipria, beh, rivela parecchie cose.
dawblog
22.05.09 13:31 at 13:31
FY78 ha scritto::
ma era giusto cambiare
ciao FY!
Mucca Pirata
22.05.09 13:33 at 13:33
Infatti a me stanno sui coglioni pure i presidenti americani…
E poi "solo le donne belle vengono stuprate" non è cipria.
piddi
22.05.09 13:40 at 13:40
Ma che cosa dici?
Ma che razza di paragoni fai?
Prima cosa, Obama è Presidente eletto direttamente e su questo, e non sulla fiducia del congresso, deriva il suo potere.
Detto questo, Obama parla da Presidente degli Stati Uniti ma non mi risulta che lui, od i suoi predecessori, abbiamo mai detto:
"IO (capito? IO) sono il leader del Mondo. E IO (IO. Non gli Stati Uniti. Non il Presidente. Ma proprio IO Sig. Obama SONO il Popolo. E la ggggente è tutta per me).
Ma abbi pazienza.
pietrosasso
22.05.09 16:17 at 16:17
Per favore lasciate stare Obama.
O almeno pensate al fatto che i leader della democrazia più importante e potente del mondo non è proprio dei vostri.
Ma sta facendo tutta una serie di cose che se proposte in Italia sarebbero accusate di essere di "sinistra".
E invece sono solamente ovvie e necessarie.
Incluse le misure ambientali di cui il PDL non si occupa neanche.
E mentre farà queste riforme si curerà di mettere anche gli altri paesi "sulla giusta via".
Incluso il fanalino di coda della UE – Berlusconilandia.
dawblog
22.05.09 13:51 at 13:51
Oddio, di fatto pure in Italia il premier viene eletto dal popolo, eddai. Ma ora facciamo il discorso da fighetti in punta di costituzione e diciamo di no, che non è vero.
E cmq cambia poco: pure il presidente degli Stati Uniti non è eletto dalla maggioranza del suo "popolo". Quindi il tuo bel discorso vale anche per lui, non sarà mica valido solo per Berlusconi?
piddi
22.05.09 14:00 at 14:00
Daw … non "svicolare".
Hai mai sentito dire Reagan, Bush, Clinton, Obama … dire IO sono il leader del mondo. Tutta la gggente è con me. IO sono il popolo?
Se poi, per te, è da "fighetti" ogni cosa diversa dai discorsi che (secondo te) fa il popolino e la ggggente al mercato … non so che farci.
piddi
22.05.09 14:04 at 14:04
Comunque, visto che su molti temi mi sembravi (e lo sei sicuramente ancora) su posizioni assai distanti da quelle del popolino e della ggggente … mi attendo la stessa benevola comprensione e ammirazione quando … per motivare certe posizioni di chiusura che ci rendono il più retrogrado dei paesi europei …. il nostro dirà che: la ggggente e il popolo lo vuole.
Perchè sennò diventi pure tu un "fighetto" che parla e chiede cose da "fighetto".
giustizia
22.05.09 14:14 at 14:14
Certo che se "il popolo del 75% a favore" e' lo stesso che guarda Rete4 dove gli vengono dette le cose seguenti:
1) che Berlusconi nel processo Mills e' stato assolto (quando in realta' non e' hanno potuto processarlo grazie ad Alfano)
2) che nel processo All Iberian Berlusconi e' stato assolto (stavolta, stranamente la notizia e' corretta… peccato non si dica che e' stato assolto per prescrizione…)
…beh… che dire… che la P2 sta vincendo su tutti i fronti…
piddi
22.05.09 14:22 at 14:22
Il post riferisce di un Berlusconi che vince le elezioni (dimenticando che le ha anche perse) perchè lui (e solo lui) è vicino alla ggggente. E rappresenta la ggggente.
In quest'ottica, ricordare che:
- Berlusconi le ha anche perse
- il partito di Berlusconi e la sua coalizione hanno percentuali di elettori assai minori della DC e del Pentapartito e comunque di poco superiori al 50% dei votanti (e talora anche meno)
non mi pare inutile.
Perchè, a fronte di tali dati di fatto, sentir parlare di un politico come se avesse ottenuto sempre consensi plebiscitari … è francamente ridicolo e denota un vero delirio di onnipotenza.
Nè considero da "fighetti" evidenziare – a chi fa paragoni improponibili – che gli Obama (come i Bush, come i Reagan etc.) non dicono IO ma il Presidente. Gli Stati Uniti.
E se uno non coglie la differenza tra la funzione e l'uomo che (temporaneamente) la svolge … sta messo male. E con lui il paese.
dawblog
22.05.09 14:26 at 14:26
Il post si riferisce alla polemica tra la proposta berlusconiana di ridurre i parlamentari e l'isterica reazione dell'opposizione che, su una proposta di buon senso e pure molto "popolare", comunque impazzisce.
Se a questo il primo commento che ti viene in mente è "MA BERLUSCONI HA ANCHE PERSO" allora non so, probabilmente sei un po' ossessionato.
piddi
22.05.09 14:44 at 14:44
Lo hai letto il post?
Non credo.
Lo hai letto il mio commento sulle reazioni "isteriche" della sx?
Non credo.
Ed ossessionante ed ossessionata è la pretesa di attribuire ad ogni "sboronata" di Berlusconi la patente di idea straordinaria … e di sintomo di quanto LUI è "vicino alla gggente".
Anche quando trattasi di idee che LUI butta lì solo per strappare un applauso senza poi fare, concretamente, nulla per attuarle. Ed anzi spesso rimangiandosele due minuti dopo.
Ricordo il:
Aboliremo le province.
E i berluscones: Vero!! Bellissimo!! La gggente lo vuole e LUI lo ha capito!!
Ci sono ancora. Mi sbaglio?
Aboliremo le comunità montane!
E i berluscones: Vero!! Bellissimo!! La gggente lo vuole e LUI lo ha capito!!
Ci sono ancora. Mi sbaglio?
Ed anche quì.
Chi è contrario alla riduzione dei parlamentari?
Io di certo no.
Ed in Parlamento c'è, al riguardo, una già avviata discussione bi-partisan.
Non mi risulta che LUI (così vicino alla ggggente) ne abbia sollecitato la definizione.
Meglio buttar lì una battuta in un comizio.
E ripetere la solita tiritera del … IO lo voglio …. ma non me lo lascian fare.
Che palle!!
Pure la Marcegaglia glielo ha detto!!
Ha questo super-consenso?
Che lo usi!
swordancer
22.05.09 14:56 at 14:56
"Lo hai letto il post?
Non credo.
Lo hai letto il mio commento sulle reazioni “isteriche” della sx?
Non credo."
Ma tu leggi quello che scrive Daw?
Perchè qui, veramente ci sono solo due possibilità, o salti a piè pari ogni risposta di Daw, o proprio non riesci a capire quello che scrive.
Invece di ripetere all'infinito le solite tue quattro idee, trite e ritrite, cerca un po' di capire cosa dicono gli altri.
Mucca Pirata
22.05.09 15:54 at 15:54
Più che non abolirle, ne hanno create di nuove ed inutili, di Province (utilissime per spartir poltrone, come Monza e Brianza).
piddi
22.05.09 15:00 at 15:00
Lo leggo.
E mi interessa.
Per questo rispondo.
piddi
22.05.09 15:01 at 15:01
Ed io almeno ne ho tre o quattro.
Alcuni ne hanno una sola.
Ovvero, Berlusconi ha sempre ragione.
swordancer
22.05.09 15:10 at 15:10
Bah…da quello che scrivi sembra che tutti quelli che non la pensano come te (ovvero che non si adeguano alle tue 3 o 4 idee), siano immancabilmente Berluscones, tanto da travisare completamente il senso dei post o delle risposte altrui.
Come ti fu fatto notare un tempo, vedi di scendere da quel piedistallo perchè stai iniziando a fare veramente tenerezza.
piddi
22.05.09 15:16 at 15:16
No sword.
Non tutti berluscones.
Molti sì.
swordancer
22.05.09 15:25 at 15:25
Io qui, ne vedo pochi che darebbero ragione a Berlusconi, su qualsiasi cosa.
Piuttosto vedo una persona che ripete a raffica sempre le stesse cose,con una stolidità quasi patologica, tanto che sta diventando sempre più pesante e noioso seguirla.
*
22.05.09 15:36 at 15:36
Governare?
Ma governasse perdio, sono 15 anni che non combina un cazzo, solo chiacchiere, annunci, proclami. Prima la scusa del ribaltone, poi l'11 settembre, adesso la crisi. Gli unici provvedimenti imposti di forza sono stati quelli per salvargli il culo e le aziende.
Prima c'era la patente a punti da sbandierare, adesso sembra così poco che noin la nominate più per pudore. Ieri la Marcegaglia lo ha pubblicamente smerdato dicendo ci hai rotto il cazzo tu e le veline, datti na mossa, fai qualcosa scemo!
Pike
22.05.09 15:37 at 15:37
nicknamemadero ha scritto::
*
22.05.09 15:48 at 15:48
Si vive un eterno presente, sono passati 20 anni, e ancora nessuno di voi che abbia avuto la forza di farsi un consuntivo personale, di chiedersi ma questo che cazzo ha combinato per il paese, oggi rispetto a ieri vivo meglio, uguale o peggio? Sempre a difendere l'indifendibile, questo poverino sempre sotto attacco, questo santo che non riesce a cacare i suoi miracoli perchè i diavoli comunisti glielo impediscono. Siamo più ricchi? No, Più sicuri? No. MEno corrotti? No. Meno evasori? No. Risanati? No. Ambiente, infrastrutture? Meno di zero. Insomma che cosa vi attrae di questo vecchio egoista, resta un mistero.
Mucca Pirata
22.05.09 16:02 at 16:02
e mi riservo sia di criticare i singoli provvedimenti che non apprezzo, come di apprezzare quelli che riterrò positivi.
E quando mai lo fai?
Pike
22.05.09 15:40 at 15:40
Piccolo Imbecille ;
ricordi il gogogogverno Prodi?
Io ricordo che durante lo sciopero dei camionisti ,con mezza italia a secco , ferrero e sfigati vari parlavano dei diritti dell coppie gay e delle norme antidiscriminazione
Io vedo l'economia che riparte, l'edilizia che è ripartita, le casse integrazioni che si stanno esaurendo.
All'estero non è così : per cui permettimi di mandarti allegramente a fare in culo.
Romanamente.
nicknamemadero
22.05.09 15:54 at 15:54
Lo so che a te parrà incredibile, ma la vera ragione del consenso a questo governo ed a Berlusconi in particolare è proprio il convincimento che, finalmente (dopo Prodi), l'Italia ha un governo che fa: spazzatura a Napoli, salvataggio Alitalia, gestione emergenza terremoto, controllo e riforma dell'amministrazione pubblica (Brunetta), riforma della scuola (Gelmini), decreto sicurezza, respingimento dei clandestini imbarcati dalla Libia, ecc. (e solo nel primo anno di governo).
Capisco che si possa non essere d'accordo nel merito dei singoli provvedimenti, ma da quì a dire che il governo attuale non governi, mi sembra una cosa smentita dai fatti e dall'evidenza.
Pike
22.05.09 15:41 at 15:41
vorrei anche sottolineare che l'economia sta oggettivamente ripartendo e che altre economie europee sono invece in affanno.
per cui direi alle demoKratiKe Kassandre di andarsene un pochettino a …
pietrosasso
22.05.09 15:49 at 15:49
Quale economia riparte?
Quella italiana?
Secondo Fede. Secondo Vespa. Secondo i Gallup precotti di Mannheimer ed altri che leccano i piedi del premier.
Secondo invece fonti internazionali e no siamo nella crisi peggiore dal '97 abbiamo un deficit pauroso gli stipendi sono fermi a livello 2000 e gli stipendiati hanno le tasche vuote dieci giorni prima che arrivi il nuovo stipendio.
Nella UE l'economia stenta a ripartire ma comunque l'Italia è – come spesso da quando governa Berluscamonti – fanalino di coda.
*
22.05.09 15:56 at 15:56
Grande coglione dove lo hai letto sul Giornale?
pietrosasso
22.05.09 15:51 at 15:51
Quali?
Quelle degli altri paesi europei "Not Entirely Free" come Romania e Bulgaria?
Ma anche là, come in Berlusconilandia ci sono sicuramente persone che affermano che loro stanno meglio di altri paesi.
La Corea del Nord per esempio.
*
22.05.09 16:03 at 16:03
Decrescita -6%
Spesa pubblica fuori controllo.
Altro che ripartire, si sta scavando il baratro per il dopoberlusconi. Quando ripartirà davvero l'economia e noi avremo un debito che schiaccerà qualsiasi ipotesi di ripresa..
Mucca Pirata
22.05.09 15:53 at 15:53
Lui non deve fare niente. I "non"berluscones dovrebbero essere un po' più critici quando sborona, insulta e si comporta come se fosse il padrone del mondo è il miglior politico, barzellettiere, amatore dell'universo.
O perlomeno non dovrebbero correre subito a difenderlo, come fai e fate sempre (froci (in parte) esclusi, lo so).
nicknamemadero
22.05.09 15:58 at 15:58
Forse attribuisci dei 'meriti' di troppo all'attuale governo: il debito pubblico, come i bassi salari, la situazione strutturale dell'economia italiana, ecc.ecc., sono eredità condivise anche dall'attuale governo, che, semmai, ha saputo muoversi nel migliore dei modi (senza altre tasse) proprio considerando la situazione peculiare dell'Italia in questa grave crisi internazionale.
*
22.05.09 15:59 at 15:59
Questi sono blitz a costo zero. a proposito dimentichi le ronde. Governare è un altra cosa, come dice l'amica velina di confindustria. Svegliati scemo e inizia le riforme!
zappa
22.05.09 17:38 at 17:38
nicknamemadero ha scritto::
te pensa se dura 5 anni quanti altri danni fa!!!
nicknamemadero
22.05.09 16:00 at 16:00
(e io che pretendo di ragionare…)
Pike
22.05.09 16:02 at 16:02
ti rispondo io :
a volte mi chiedo perchè sostengo il PDL .
pOI VEDO L'OPPOSIZIONE E MI RICORDO.
pietrosasso
22.05.09 16:04 at 16:04
Appena fuori di Berlusconilandia quelli che Berlusconi non lo prenderebbero neanche con le pinze abbondano.
A tutti i livelli.
Basta andare oltreconfine o leggere un giornale in un altra lingua europea per capirlo.
E ci commiserano o ci disprezzano.
Siamo diventati il "Messico" della UE.
*
22.05.09 16:06 at 16:06
Esatto, si tratta di semplice odio e disprezzo per il vostro paese. Come quando si tentò timidamente di fare qualche riformuccia liberista e il popolo dei sedicenti liberisti animò una protesta reazionaria cavalcando il malcontento di poche corporazioni di figli di puttana come i tassinari.
nicknamemadero
22.05.09 16:06 at 16:06
Il documento di fine vita ed il divieto di rifiuto dell'alimentazione artificiale
*
22.05.09 16:09 at 16:09
E' una tua impressione.
Si dice persistere, ragionare è un altra cosa.
nicknamemadero
22.05.09 16:10 at 16:10
Io avevo chiesto a te cosa volessi… ma, come risulta evidente dalla tua risposta, sei troppo annebbiato dalla rabbia e dalla ossessione per formulare un concetto chiaro.
PS: in democrazia il consenso è un ordine numerico di preferenza. Neghi pure questo?
Mucca Pirata
22.05.09 16:22 at 16:22
Sì, di passaggio, caro Nick… E poi magari "non è lui". Mi ricordo un bellissimo "Silvio la pensa come Pannella" di Senatore, che ha poi smentito a frasi smozzicate.
Perché non provate ogni tanto a fare un post su Berlusconi come ne fate da mesi su Repubblica-Di Pietro e soci?
Mucca Pirata
22.05.09 16:24 at 16:24
O magari dire che v'eravate sbagliati quando i soliti "sinistri" un anno fa parlavano già della candidatura certa di Mastella alle europee nelle liste della destra, e voi gridavate che non poteva essere, che mai mai mai sarebbe successo…
pietrosasso
22.05.09 16:25 at 16:25
La riforma del lavoro ha fatto cilecca.
Le pensioni minime prese dai fondi dell'INPS hanno ulteriormente svuotato le casse pensionistiche italiane -altrove una riforma simile veniva fatta tramite una nuova tassa, in Italia hanno pescato nelle tasche di chi se le fa le pensioni per darle a chi non le aveva.
La riforma del diritto societario traballa.
Il federalismo fiscale… dov'è?
La riforma dei contratti… chiedila ai precari e ai disoccupati.
Quello che non è stato fatto; salvaguardare l'euro che al cambio ufficiale era 1 € = quasi 2000 lire.
Ma che il governo ha fatto pagare agli stipendiati permettendo aumenti dei prezzi che in poco tempo hanno ridotto il potere di acquisto dei loro euro a 1000 lire.
E non è successo in nessun altro paese della zona euro.
Visto che lì i governi hanno sorvegliato i prezzi.
Tremonti in Italia invece ha dato il via: ha deciso che la giocata minima dell'Enalotto (mille lire) veniva portata a 1€ con il "nuovo cambio speciale". Questo hanno fatto. Ma non se ne parla. Tutta colpa di Prodi e dell'euro. E invece no.
Mucca Pirata
22.05.09 16:28 at 16:28
Altrove nel mondo civile è difficile trovare un politico altrettanto malfattore, che dici?
next
22.05.09 16:31 at 16:31
e chi c'era a cavalcare tali proteste? il nero sindaco di roma.
inviterei inoltre chi ha sentito il cainano sbroccolare sull'italia che non deve essere multietnica e che non può accettare tutti (come hanno fatto i cumunisti, magari) ad andarsi a risentire quanto da lui detto nel 97 in piena emergenza albanesi, in campagna elettorale x l'incidente del golfo di otranto, miserabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dawblog
22.05.09 16:31 at 16:31
Eh no, caro.
Il post parla della proposta di Berlusconi e della reazione isterica dell'opposizione. Da qui si collega il fatto che l'opposizione, pur di dire no a Berlusconi, si mette a difendere la Casta. Dedurre che l'opposizione si allontana, così, dalla "gggente" non mi sembra la fine del mondo.
Rispondere, invece, come primo commento, che Berlusconi "HA PERSO LE ELEZIONI" sì, invece, mi sembra da ossessionati. Ma l'ho già detto, e lo ripeto perchè vedo che continui a ripeterti pure tu.
Mucca Pirata
22.05.09 16:40 at 16:40
dawblog ha scritto::
castigamatt ha scritto::
Anche Daw è quasi cafone, allora. Ne ha messe 3.
*
22.05.09 16:47 at 16:47
Complimenti per il senso dell'umorismo.
*
22.05.09 16:47 at 16:47
Gli orfani del bagaglino.
Mucca Pirata
22.05.09 16:41 at 16:41
Caro Castigamatt, i radicali italiani, e l'ormai padre padrone Pannella, per quanto sgangherati e spesso insopportabili, ne hanno da insegnare alla classe politica italiana per i prossimi duecento anni.
*
22.05.09 16:44 at 16:44
Ma poi farsi un paio di chili di cazzi vostri no?
Invece di esultare del plebiscito, del distacco, della scomparsa dell'opposizione, sempre li a cacare il cazzo sul fatto che l'opposizione, non avallando sistematicamente la volontà del presidentissimo, si fa del male da sola.
Bene, cazzo, benissimo, ma chi ve lo fa fare di dare questi preziosi consigli all'avversario, oltretutto non richiesti? BAh?!
O forse vi da semplicemente fastidio il fatto che tanta, troppa gente disgustata da questo governo sconfessa la grande bugia, il grande inganno del sondaggista psicopatico che assegna un plebiscito, un gradimento al governo che esiste solo nel libro dei sogni?
Ma poi, chiacchiere a parte, chi ha dato ha dato chi ha avuto avuto. sono d'accordo con la velina confindustriale, sbrigati scemo, poche chiacchiere e più fatti.
piddi
22.05.09 16:55 at 16:55
Sentite le stesse apodittiche affermazioni, gli stessi peana e le stesse auto-celebrazioni durante il precedente governo Berlusconi.
Poi battuto alle elezioni.
Così come ho sentito le stesse promesse e gli stessi "Servono le riforme" da parecchi anni.
Ritengo legittimo definire un berluscones ossessionato chi, dopo anni di chiacchiere, invece di dire: "Che palle! E si desse da fare invece di dirlo e basta" … usa l'ennesimo "annunzio vobis" per far l'elogio di LUI e per bastonare l'opposizione (che già è bastonata di suo).
piddi
22.05.09 16:50 at 16:50
Ma sono lontani dalla gggggente!!
Meglio un Borghezio.
ReyTS
22.05.09 16:55 at 16:55
"E non è successo in nessun altro paese della zona euro."
Vai a dirlo in Francia, Austria o Slovenia, vediamo che ti rispondono visto che la stessa cosa accaduta da noi è successa pure da loro !!!